Review: Inglot Quad

17.5.13

I'm finally reviewing this Inglot quad that I bought more than a while ago during a great day with some blogger-friends.

Finalmente vi recensisco questo quad Inglot che ho comprato un bel po' di mesi fa durante una bellissima giornata con delle amiche-blogger. 



You probably already know this but I'm going to tell you anyway!
Inglot eyeshadows -and blushes and maybe even lipsticks?- come in magnetic pans and you can either buy Inglot's own palette or put them in another palette.
I think Inglot's -last time I say it, I swear- palette are not really comfortable to use and way too heavy.
Having said that, this solution is probably the easier one.
As you can see I didn't buy my usual shades and, while I may buy a couple of browns sooner or later, I'm really happy I have these colors.
Pearl 397 is a light peach-beige with a great luminous finish. I love using it as an highlighter but used by itself it's just as amazing: it instantly brightens my face.
Matte 376 is a medium matte grey that I find really useful for a lot of different looks, I sometimes use it as an eyeliner and I really like it.
Pearl 428 is a really intense blue and it's probably the only blue eyeshadow I own.
I don't know if this color suits me but I like this shade so much I use it anyway. If you're not really adventurous with your makeup you may still want to give this beauty a shot. I made/tried to make some smoky look and I really like it.
Pearl 445 is my favorite shade from this quad. It's a beautiful purple that I always use as the main color of my look.
All these shades are really pigmented, soft, easy to blend and last all day with a primer.
I don't know if all of Inglot's eyeshadows are this good but I really want to try more of them|
Did you try them?

Probabilmente sapete già quello che sto per dirvi ma ve lo dirò comunque.
Gli ombretti Inglot -e i blush e se non sbaglio anche i rossetti? - sono in vendita in cialde singole che voi potete poi mettere o nelle palette Inglot -in vendita a parte- o anche in altre vostre se ne avete.
Penso che le palette Inglot, è l'ultima volta che lo dico, non siano particolarmente comode da usare e tsono anche un po' pesanti.
Detto ciò, questa soluzione è probabilmente la più facile.
Come potete vedere non ho comprato le mie solite tonalità e, pur sapendo che prenderò qualche marroncino prima o poi, sono davvero felice di avere questi colori.
Pearl 397 è una pesca-beige molto chiaro con una finish luminosissimo. Mi piace usarlo per illuminare ma anche usato da solo è altrettanto sorprendente: illumina subito lo sguardo e un po' tutto il viso.
Matte 376 è un grigio opaco medio che trovo veramente utile per un sacco di look diversi, a volte lo uso per farci una riga -storta probabilmente- di eyeliner e mi piace molto.
Pearl 428 è un blu molto intenso ed è probabilmente l'unico ombretto blu che possiedo.
Non so se questo colore mi stia bene, ma mi piace talmente tanto questa tonalità che lo uso comunque. Se non sei particolarmente avventuroso/a con il trucco io farei comunque un tentativo con questa meraviglia. Ho fatto/provato a fare qualche smoky e mi piace molto.
Pearl 445 è il mio colore preferito di questo quad. È un bellissimo viola che uso sempre come focus principale quando scelgo di utilizzarlo.
Tutti e quattro questi ombretti sono molto pigmentati, morbidi, facile da miscelare e durano perfetti tutto il giorno con un primer.
Non so se tutti gli ombretti della Inglot siano così buoni, ma mi hanno sicuramente fatto venire voglia di provarne altri.
Voi li avete provati?









With love,
S.

60 comments

  1. Ciao Drama,
    sai quanto ami i colori di inglot, anche quelli vivi sono scriventissimi come i gialli, sono colori che stracosiglio e poi puoi comprarti tutti quelli che vuoi facendoti la tua palette personalizzata come la mac. Ti consiglio il amc 62 che è un marrone scurissimo con glitter, è bellissimo, trovi sul blog lo swatch. Baci buona giornata e buon week end Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Alex!
      Ho visto l'amc62, mi piace moltissimo! un bacioe!

      Delete
  2. Ciao Drama, io ho i rainbow e li trovo fantastici, spero presto di costruirmi una bella palettona coi miei colori preferiti, anche se c'è l'imbrarazzo della scelta e on riesco mai a decidere quali prendere!Ahah!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Alessia! Aaaah ma quanti colori bellissimi ci sono tra cui scegliere in effetti?!

      Delete
  3. Quando sono stata a Roma Inglot era una delle tappe che mi ero prefissata di fare. Quanto vorrei provare gli ombretti! Poi però il mio fidanzato mi ha regalato due palette UD che unite agli altri millemila ombretti che ho mi hanno fatto desistere...
    Il blu è davvero bellissimo e sono sicura che ti stia benissimo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Miki però hai recuperato alla grande con le palette UD direi :D
      Se ti dovesse capitare di provarli comunque facci un pensierino, ci sono tanti bellissimi colori con cui sono sicura faresti delle meraviglie :)

      Delete
  4. L'unico blu? O_O *sviene*
    M376 mi pare molto promettente, magari potrei swatcharlo in negozio... :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. In compenso ho millemiliardi di marroncini hahahaha

      Delete
  5. Io ho ben due palette di Inglot (una finita, una in costruzione), i loro ombretti mi piacciono tanto tanto!
    Questa palettina è davvero bella, il 445 poi è stupendissimo Drametta!
    Un baciotto grande!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io adoro le tue palette Inglot, ci sono dei colori stupendi! un bacione!

      Delete
  6. Che bella palette che hai composto, mi piacciono gli abbinamenti e i colori che hai scelto :)
    Prima o poi capiterò da Inglot e creerò la mia palette personalizzata :)
    baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Gli abbinamenti sono merito di quelle sante donne che mi hanno accompagnata, io non sarei stata così brava da sola ahahah
      un bacione!

      Delete
  7. Bellissimi questi ombretti, io sono molto incuriosita dai loro eyeliner in gel che finora ho solo visto online, mi piacerebbe fare una gita a milano e creare la mia palette! Poi se dici che le loro sono pesanti posso sempre utilizzare le magnetiche di Sephora!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aaah gli eyeliner in gel, li voglio tutti, anche i colori che non userei mai hahaha

      Delete
  8. Io ho una palettina tutta sui toni dell'azzurro/blu che mi hanno regalato le ragazze per il compleanno e la sto adorando, sono degli ombretti che veramente meritano!

    ReplyDelete
  9. I've tried almost every inglot eyeshadow and the only ones I didn't really love were the rainbow mattes. Those suckers are heavy that's for sure, try packing about 200 shadows all in palettes in a carry on lol!!

    ReplyDelete
  10. I really love the dark blue shade, it's gorgeous.

    ReplyDelete
  11. Mai provati (non li ho mai trovati, nella mia città) ma mi fanno una gola!!!
    Il blu è favoloso e anche il grigio opaco! :D
    Ma mi piacciono un sacco anche gli altri 2 ^^
    Bellissime scelte, stai diventando proprio colorata :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono davvero stupendi *__* ti stupisco, vero? hahaha

      Delete
  12. Mai provato nulla di Inglot ma spero di andare a Roma quanto prima e finalmente acquistare qualcosa. Devo segnarmi quel 445, è bellissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hanno un sacco di prodotti stupendi *___*

      Delete
  13. Ancora non li ho provati, ma a Miami c'è un intero negozio in un centro commerciale dove le singole cialde costano 6 dollari e pensavo di fare scorta... Consigli? Pensa che due anni fa ho comprato uno smalto e un pigmento, ma sono ancora chiusi causa smaltimento altri prodotti!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio Pamela che paradiso *___* swatcha tutto hahaha io proverei anche gli eyeliner in gel :)

      Delete
  14. Bellissima, hai assemblato proprio una bella palette.

    ReplyDelete
  15. ...questi ombretti mi incuriosiscono molto...splendidi!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
  16. Non ho mai provato niente di Inglot e, se devo dire la verità, non saprei neanche dove acquistarli... Mi piace molto il viola!

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci sono pochi punti vendita, purtroppo! Il viola si è stupendo :)

      Delete
  17. purtroppo non ho inglot nelle vicinanze, quindi non ho ancora avuto l'occasione di provarla come marca. Certamente i colori che hai scelto sembrano bellissimi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo sono Alis! Spero che ti capiti presto l'occasione di passare in una zona dove c'è un negozio Inglot perché ne vale la pena :)

      Delete
  18. Mai provato Inglot, purtroppo qui in Sardegna non esiste! Però i loro ombretti mi incuriosiscono tantissimo: in tanti ne parlate bene e gli swatches sono sempre impressionanti. Spero approdino qui al più presto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speriamo che arrivi presto Alessandra! Ho visto che ultimamente hanno fatto diverse nuove aperture, magari apriranno anche lì presto :)

      Delete
  19. la scelta dei colori mi ha sconvolto.. ora lo voglio IDENTICO é__è

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho avuto l'aiuto di tre persone molto più colorate di me e con un ottimo gusto :)

      Delete
  20. Quel blu è stupendo...
    Inglot mi tenta da morire...ma ogni volta che ci entro trovo una commessa odiosa che distrugge tutte le mie voglie makuppose. Prima o poi prendero qualcosa però!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nooo maledette commesse hahaha cerca di ignorarla!! Ne vale la pena :)

      Delete
  21. I love Inglot's eyeshadows! I think they're so nice to work with and I love being able to customize a palette with different shades AND finishes! These colors are lovely, I'm especially loving that blue!

    ReplyDelete
  22. Inglot mi chiama da tanto tempo, ma io faccio finta di non sentire ;) prima o poi però un giretto a Milano lo devo fare... quel blu è semplicemente irresistibile!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nicoletta se passi da Milano dimmelo che facciamo un giro insieme :)

      Delete
  23. quando hai scelto quel blu ho esultato troppo :D
    ora però voglio vedere un trucco col viola e uno smokey con lui... dai dai *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nooo non mi sento all'altezza e mi vergogno hahaha

      Delete
  24. ciao, sono una gran fan di inglot, ho 3 palette occhi, e 1 da viso componibile:) , ma pesano un casino!! sono scomode da portare in viaggio e senza specchio. cosi le ho spostate sulla sephora palette magnetica in vendita a 0,50 cent, ecco come: http://www.armocromia.com/2013/05/post-riformulato-che-ve-ne-pare-palette.html

    poi gli ombretti inglot che mi sono avanzati li ho messi direttamente in una zpalette e son piu comodi da trasportare.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh ottima idea metterle nella palette vuota sephora :)

      Delete
  25. nemmeno io ho tanti blu scuri, quello di questa palette mi sembra molto bello!

    ReplyDelete
  26. Ne ho due che mi sono stati regalati, mi pare di averne parlato tempo fa sul blog! Scriventissimi, non c'è che dire :)

    ReplyDelete
  27. Noooo ;___; ma vorrei tanto!! Prima o poi devo procurarmeli!

    ReplyDelete
  28. Stupendo il color pesca!!! Non ho ombretti Inglot, ma li desidero da mesi, eheheh! :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Appena ti capita provali, sono troppo belli :)

      Delete
  29. Quel blu è stupendo!**
    Prim o poi cederò prendendomi anche io qualcosina u.ù

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3