Review: Chanel Les Beige Poudre Belle Mine Naturelle

27.5.13


I know that writing this post is going to be difficult, I already do.
It's an entirely new product for me and I'm not sure how to describe it, considering that sometimes I'm lost even describing an unusual color. I'll try to do my best, is that ok?

So già che scrivere questo post per me sarà difficile, lo so già.
Per me è un prodotto assolutamente nuovo e non so bene come descriverlo, considerando che a volte mi sento persa anche solo a descrivere bene un colore che per me è fuori dall'usuale. Farò del mio meglio, ci state?


We're talking about Chanel's Les Beige Poudre Belle Mine Naturelle in the shade 030.
And here comes the first problem. In Italy this is the lightest shade available. What were you thinking, Chanel?
When I look around I'm definitely not the paler girl I see, so I really can't see why they decided not to distribute the lighter shades.
I think that this shade could still be used as a proper bronzer but this is not the main use I'd recommend this product for or at least not the one I do.
This shade is almost the color of my skin, maybe a little darker.
The texture is incredibly smooth and soft, if it wasn't so absurdly expensive I'd spend my life caressing it. This consistency makes it easy to work with it, incredibly pleasant and easy to blend.
I've used it in three different ways and loved it in every occasion.
On its own it's a great product for my skin. I don't have particular imperfections and this is quite perfect for this product: it really doesn't have much coverage. It does even my skin out and it makes me look like I just came back from a couple of hours at the beach.
No, I don't look tanned, but its unique finish offers a glowy and sun kissed look that I love for summer.
I've applied it with a dense brush and it gave a higher coverage, still light but better than with other types of brushes.
It lasts all day used like this and I love using it when I want to achieve that *natural* look.
Look that usually implies a ton of product.
Another use I've found for this is using it on top of my foundation. It makes it last longer and it gives me a lovely finish, obviously less natural looking then when I use it by itself.
When I add some product on for touch ups it doesn't look cakey, something that makes me love it even more.
Last but not least: blush/bronzer. I'm absolutely not a professional but using it for a really light contour makes my cheekbones...no, wait I don't have cheekbones. So it actually creates them.
I'm absolutely in love with this product, did you guess it?!



Stiamo parlando di Les Beige Poudre Belle Mine Naturelle -questi nomi così lunghi mi confondono, ho fatto un copia e incolla unico ovviamente- di Chanel nella tonalità 030.
E qui arriva il primo problema. In Italia questa è la tonalità più chiara disponibile. Che problemi hai Chanel eh eh?
Quando mi guardo intorno non mi sembra proprio di essere  la ragazza pallida che vedo, quindi non riesco davvero a capire perché abbiano deciso di non distribuire le tonalità più chiare.
Penso che questa tonalità possa essere utilizzata come un vero e proprio bronzer, ma questo non è l'uso principale per cui io consiglierei questo prodotto. Specialmente considerando il prezzo molto alto -sui 50 euro che variano da profumeria a profumeria: io l'ho pagata un po' meno in una profumeria (l'ho detto per la terza volta in una frase, vinco qualcosa?) all'interno dell'Esselunga- io non la userei solo ed esclusivamente per questo scopo.
Questa tonalità è quasi il colore della mia pelle, solo leggerissimamente più scura.
La texture è incredibilmente morbida, se non fosse così assurdamente costosa passerei la mia vita ad accarezzarla. Questa sua consistenza rende più facile usarla, incredibilmente piacevole e anche semplicissima da sfumare bene.
L'ho usata in tre modi diversi e amata in ogni occasione.
Già usata da sola per la mia pelle, quasi come un fondotinta compatto, è perfetta. Non ho particolari imperfezioni e questo si accorda benissimo a questo prodotto: decisamente non ha una copertura molto alta, anzi. Uniforma l'incarnato e mi fa sembrare come se fossi appena tornata da un paio d'ore in spiaggia.
No, non sembro abbronzata, ma il suo finish unico offre un effetto finale luminoso e quell'aspetto baciato dal sole che per l'estate è bellissimo. Considerando che il sole si fa attendere direi che questa è un'ottima alternativa.
L'ho applicata con un pennello piuttosto denso e mi ha dato una coprenza maggiore, ancora leggera ma migliore che con altri tipi di pennelli.
Sulla mia pelle, normale e con delle zone leggermente secche, mi dura tutto il giorno usata così e mi piace usarla quando voglio ottenere quel bel look *naturale*.
Look che di solito implica una marea di prodotti.
Un altro uso che ho trovato per questo prodotto è utilizzarla proprio come una cipria, sopra al fondotinta. Lo fa durare decisamente di più e mi dà un bel finish, ovviamente meno naturale di quando lo uso da solo. Non saprei dirvi se possa contenere la lucidità perché è un problema che non ho.
Quando aggiungo un po' di prodotto per i ritocchi non è per niente cakey, una cosa che me lo fa amare ancora di più.
Ultimo ma non meno importante: blush/bronzer. Io assolutamente non sono una professionista di niente proprio ma usarndola per un contouring davvero molto leggero rende i miei zigomi ... no, aspetta, io non ho zigomi. Quindi praticamente li crea.
Sono assolutamente innamorata di questo prodotto, si capisce?!






With love,
S.

48 comments

  1. Prodotti creativi di zigomi ♥ _ ♥
    Io ho acquistato un solo prodotto di Chanel in vita mia e si è rivelato una schifezza immane per cui da allora croce su Coco&friends u_ù

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono fantastici *__*
      Aaah no davvero?! Vado ad usare la magica funzione cerca del blog per vedere se ne hai parlato, non me ne ricordo!

      Delete
  2. Buongiorno!!!!Mi ispira molto lo punto e lo lascio li lo punto e lo lascio li.... mi sa che prima di fine estate sarà mio però uf fuff uff uff ... bacioneeeeeee

    ReplyDelete
  3. Replies
    1. Ilaria l'hai toccato in qualche profumeria? *__*

      Delete
    2. Sì, ma non essendoci il mio colore mi sembra semplicemente una terra... Cmq dovrò tenermi la curiosità perchè in USA esce in Agosto, e mia sorella va in viaggio di nozze a metà giugno... Vabbè, compenserò con altro, tipo rossetti Tarte e qualche fondo che in Italia non vendono nel mio colore (touche eclat, luminous silk...)

      Delete
    3. Recuperi alla grande con il resto, direi :)

      Delete
  4. Io non dovevo leggere questa review, ecco :D

    ReplyDelete
  5. Sono ancora sul chi va la se prenderloxD Il prezzo mi frena un casino:-P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eeh il prezzo è molto alto, purtroppo!

      Delete
  6. Temevo questa review, me lo sentivo che avrebbe innescato in me un desiderio di acquisto irrefrenabile XD

    ReplyDelete
  7. Ecco io ero una di quelle a cui interessava ma che quei geni dell'ufficio marketing di Chanel hanno deciso di tagliar fuori causa colori immettibili su di me. Mi chiedo anch'io cosa stessero pensando francamente o_O
    Ho anche pensato nell'anticamera del cervello per un nanosecondo di poterla usare come bronzer/cipria colorata in estate ma considerato il prezzo anche no, sono rinsavita il nanosecondo seguente :D
    Eh niente, stavolta Chanel non ha voluto i miei soldi...
    (uno dice "meglio, risparmi!", macché, ho già messo gli occhi sull'Ambient Light di Hourglass piuttosto :D)

    ReplyDelete
    Replies
    1. È davvero una scelta molto discutibile!
      Eh esatto, è ottima anche come bronzer ma considerando che secondo me è molto di più di quello non ne vale la pena :(
      Aaah la Ambient Light, che figata.

      Delete
  8. veramente un bel prodotto!
    Peccato per il prezzo e per la scelta dei colori!

    ReplyDelete
  9. Ahahah ma allora non sono l'unica pazza a cui ogni tanto prende la voglia di accarezzare i prodotti in cialda? XD XD XD

    ReplyDelete
  10. Aspettavo questo tuo post! Ne uso pochissima a mò di fondo compatto o anche bronzer e mi ci trovo molto bene. Tra l'altro io ho la pelle grassa ma corna facendo, non ho riscontrato problemi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah che bello che funziona anche con una pelle diversa dalla mia, bene bene!!

      Delete
  11. Mi piace moltissimo, però io ho una pelle color porcellana e quindi credo che non ci sia il colore per me ;(

    Miss Piggy

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo in Italia temo davvero di no :(

      Delete
  12. Io mi accodo a Miss Piggy nelle lamentele... Anche perchè ho sentito da chiunque che è un prodotto fantastico... Ma anche in profumeria, la commessa si lamentava del fatto che Chanel produce e commercializza in Italia tonalità che sono adatte a poche, quindi non può consigliare prodotti ottimi a un sacco di gente per colpa del colore... Mah...

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ragazze, avete perfettamente ragione e spero che questa situazione cambi prima o poi!

      Delete
  13. Ma cosa gli passava per la mente quando hanno deciso quali colorazioni proporre? Mah...

    ReplyDelete
  14. Questo prodotto mi incuriosisce nonostante il prezzo, però se questa è la tonalità più chiara lascio perdere proprio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ery secondo me è un ottimo prodotto ed è davvero un peccato che abbiano fatto questa scelta di distribuzione, sarebbe piaciuto a moltissime persone secondo me.

      Delete
  15. Sembra un bel prodotto ma non mi spiego la motivazione di non creare tonalità più chiare di questa ihih
    Comunque bel blog complimenti!!

    Passa trovarmi ti aspetto ..
    YLENIA

    New post -> http://yleniastyle.blogspot.it/2013/05/random.html
    Facebook Page -> https://www.facebook.com/IlBlogDiYleniaScivoli?ref=tn_tnmn

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh Ylenia il problema è che li hanno creati ma in Italia non li vendono!

      Delete
  16. Posso ritenermi fortunata che questo prodotto non abbia le colorazioni più chiare. Già solo perchè lo descrivi così setoso vorrei provarlo ** Il prezzo non è proprio dei più accessibili, però se può avere diversi uso oltre che come bronzer non è niente male! Credo che andrò a puciare le mie dita sulla cialda appena lo vedrò perchè voglio sentire quanto è setoso <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il prezzo è effettivamente alto ma considerando quanto mi piace sono felice di averlo preso! Si, vai a toccarlo *__*

      Delete
  17. Fortunatamente anche la 030 è troppo scura per me, altrimenti l'avrei presa sicuramente :D

    ReplyDelete
  18. Drama, io di Chanel prenderei tutto. Pure un prodotto che fondamentalmente mi sta antipàtico e non so perchè XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chanel ha un suo fascino, quelle due C incrociate!

      Delete
  19. Nessuno pensa mai a noi palliducce! Se su di te risulta appena più scura del tuo incarnato, su di me sarebbe color catrame. Forse potrei usarla come mascara..ahahahah ;)
    A dire il vero, io non ho mai trovato una terra che si adattasse al mio incarnato: o sono io a non saperla mettere (il che è alquanto probabile) o non esiste una terra adatta al color latticino..

    ReplyDelete
    Replies
    1. In Italia pare proprio di no, che disagio!
      Si tesoro per te sarebbe decisamente scurissimo xD Allora, per quel poco che me ne intendo io, la terra in generale può essere ostica da gestire anche per una carnagione non chiarissima, nel senso che il rischio di esagerare è molto alto..ci sono delle terre anche low cost che vanno bene anche alle pelli chiare, al momento me ne vengono in mente solo che si trovano all'estero, ci penso e te lo dico!

      Delete
  20. L'ho toccato, è troppo bello il finish! Anche per me mi sa che è scura...forse cambieranno idea e metteranno altri colori!

    ReplyDelete
  21. Hmmm...interesting and impressive. I so love the shade for it will blend well with my skin tone. I wanna try this out and see how it looks.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I absolutely love this, Sue! Let me know if you try it.

      Delete
  22. Io la amo anche solo per la confezione: bianco&nero, minimal come piace a me!

    ReplyDelete
  23. Uff..se solo non costasse così tanto l'avrei già comprata *.*

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3