Review: Essence Eyebrow Designer

11.4.13




Taking care of my brows is something I've started to do just lately.
I've always used really dark brown shades, I have black hair and eyebrows, but I've never tried a black one before trying this Essence Eyebrow Designer.

Prendermi cura delle sopracciglia e sistemarle quando mi trucco è una cosa che ho iniziato a fare con regolarità solo recentemente.
Fino a poco tempo fa usavo sempre matite/ombretti di un marrone molto scuro, ho capelli e sopracciglia neri, e non avevo mai provato una matita per sopracciglia nera prima di provare questeaEyebrow Designer di Essence.


I was afraid it was going to be too much, that it was going to make me look weird.
Well, it doesn't.
I dare say it looks pretty natural when I keep a light hand and don't overapply it.
When I do I look really weird.
The texture is a little on the soft side, which I don't mind at the moment but it surely makes me wonder if it's going to melt on my face in the summer.
At the moment the consistency is just perfect for my needs, I manage to make pretty precise lines without hurting myself.
Blending it with the brush included takes me no time and helps achieving an even more natural look.
It lasts all day on me.
Another pro is the fact that it doesn't need constant sharpening, that's something that really drives me crazy.
I really like this product but I don't have a lot of experience with eyebrow's eyepencils so I'll keep on looking for the perfect one!
What's your favorite eyebrows product?

Avevo paura che sarebbe stato troppo pesante, che sarei sembrata strana, che mi avrebbe *indurito* lo sguardo, che mi avrebbe fatto sembrare un'idiota...
Beh, non è stato così.
Oserei addirittura dire che dà un effetto abbastanza naturale quando lo applico con una mano leggera e non ne metto troppo.
Quando esagero si, sembro davvero strana.
La consistenza è un po' morbida, cosa che non mi dispiace al momento, ma sicuramente mi chiedo se 
mi si scioglierà sulla faccia in estate: vi terrò informate.
Al momento è perfetta per le mie esigenze, riesco a fare delle linee abbastanza precise senza però farmi male.
Sfumare il tutto con il pennellino/spazzolino/robo incluso mi ruba pochissimo tempo e aiuta ad ottenere un aspetto ancora più naturale.
Dura tutto il giorno su di me, con queste condizioni atmosferiche.
Un altro pro è il fatto che non ha bisogno di essere temperata costantemente, che è qualcosa che in un prodotto mi fa diventare pazza.
Mi piace molto questo prodotto, ma oggettivamente non ho poi molta esperienza con le matite per le sopracciglia quindi continuerò a cercare quella perfetta!
Quali sono i vostri prodotti preferiti per le sopracciglia?




With love,
S.

32 comments

  1. Invece a me da Mac mi hanno sempre sconsigliato le matite nere (anche io ho sopracciglia e capelli neri, anche se non proprio naturali...)? Io cmq amo la stud, e anche se sto provicchiando altro (mi sono fatta campioncinare 2 aquabrow ma non vanno bene le tonalità) non so se mai la tradirò: lei è una certezza!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh ma infatti anche io ho sempre sentito che le sconsigliano...però questa costava poco xD
      Mi ricordo che avevamo già parlato della Stud, sabato sono a milano e voglio guardarmela bene!

      Delete
  2. Come sempre, quando si parla di questo tipo di prodotti, io cito un solo brand: Shiseido.

    ReplyDelete
    Replies
    1. E io prima o poi farò l'investimento, lo so.

      Delete
  3. ma non ha i brillantini vero? l'ultima volta che ho swatchato una matita essence per sopracciglia ce li aveva! :S

    ReplyDelete
    Replies
    1. No questa zero brillantini! Mi hai fatto venire il dubbio di essere andata in giro con le sopracciglia shimmer ma no, l'ho anche swatchata sulla mano per sicurezza xD

      Delete
  4. Non ho mai provato questa matita, però ora mi sono fissata con polveri e gel colorati per le sopracciglia...sto valutando varie case cosmetiche per l'acquisto...vediamo un po'!

    ReplyDelete
  5. Sopracciglia castano scuro, in quanto folte (anche troppo!) non le ho mai prese in considerazione. Faccio anche fatica a spinzettarle perchè ho una piccola cicatrice sul sopracciglio destro e quindi mi sembrano sempre diverse.
    A fine febbraio ho preso coraggio e sono andata al Brow Bar di Benefit: ho fatto la ceretta (21€) e presa dall'entusiasmo ho comprato la loro matita (17€). Non male, ma non la metto tutti i giorni. La uso solo quando voglio un trucco un po' "ricercato", mettiamola così.
    Per tutto il resto c'è il kit di Essence con gli stencil e le polveri per i ritocchini :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aaah io ho rinunciato ad averle uguali xD
      Io ho la matita Benefit e mi ci trovo anche molto bene ma si consumava alla velocità della luce quindi mi sono data a quelle più economiche e quella la tengo da parte..
      Il kit essence lo usavo anche io ma oggettivamente per me è troppo chiaro!

      Delete
    2. Mi stai dicendo che non sono io con la mano da "zappa" ma che evapora veramente? Devo temperarla quasi ogni volta :(

      Delete
  6. Avevo sentito anch'io che questa matita aveva i brillantini, ma evidentemente l'hanno modoficata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per fortuna, direi! Chi è che vuole le sopracciglia brillantinate?!

      Delete
  7. I am constantly buying brow stuff cause in blonde and browless lol!! My fave is mufe aqua brow but I just bought he mac today and I am so excited about it!!

    ReplyDelete
  8. Ecco provare una matita colorata per le sopracciglia mi manca. Magari potrei provare una di queste essence. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se c'è un colore che fa per te potrebbe essere una buona idea!

      Delete
  9. ahahahahashahahahahah "robo incluso" mi ha fatto morire XD
    A me le matite per sopracciglia mi induriscono tantissimo lo sguardo quindi le salto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non sapevo come definirlo hahahahahaha

      Delete
  10. Volevo provarla anche io, già il fatto che non va temperata spesso è un'ottima cosa! La mia di Dior come si arrotonda la punta non scrive più :/

    ReplyDelete
  11. In passato ho usato matite nere ma il risultato era sempre lo stesso: Serena in versione Caccamo. Poi ho provato con il kit Essence, quello con gli stencil, ed era troppo marrone, sembrava avessi i capelli tinti. Alla fine ho provato la matita per sopracciglia Kiko, che non è nera ma grigio antracite ed è stato amore: risultato naturale sia che la usi su tutte le sopracciglia sia solo per riempire qualche buchetto :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magari in realtà sta male anche a me e non me l'ha detto nessuno xD
      Mi segno la matita Kiko!

      Delete
  12. Io uso la matita di Kiko, immagino che come prezzo questa sia molto più economica! Devo rimediare e dare un occhiata u.u

    ReplyDelete
    Replies
    1. Prova a vedere se una delle colorazioni può andarti bene!

      Delete
  13. Io ho la versione bionda ma devo dire che non mi soddisfa molto, specie ora che ho scoperto le matite MAC: una bomba!

    ReplyDelete
  14. Le mie sopracciglia per quanto discutibili per fortuna sono folte e non hanno bisogno di riempimenti, mi limito a pettinarle e giusto ogni tanto a fissarle con un gel trasparente ma è una rarità! però ho molta esperienza in materia di prodotti per sopracciglia perchè mia madre e mia sorella piccola le hanno molto chiare e gliele sistemo io. Il mio prodotto preferito è un gel di Dior (non ricordo il nome ma somiglia ad un piccolo mascara) leggermente colorato che le definisce leggermente e le fissa. Certo se si hanno sopracciglia molto rade o sottili non può essere utilizzato da solo ma devo dire che per il resto è un ottimo prodotto, durevole e facile da applicare!

    ReplyDelete
  15. Io ho quella marrone, e oltre al fatto che è troppo rossiccia sulle mie sopracciglia che tendono al cenere la trovo troppo morbida ç__ç mi si scioglie ç__ç

    ReplyDelete
  16. La uso anche io, anche se spesso rischio di sembrare Elio XD
    Per l'estate non ti so dire, ma fin ora in palestra, con temperature da incubatrice, non è mai colata!

    ReplyDelete
  17. Ciao nostra signora dei marroni :D :D (ho letto il post di Tizy) sai che non avevo mai sentito di una matita nera per sopracciglia? Io ho ma mia amata Madina

    ReplyDelete
  18. Io l'ho comprata quando ancora nella formulazione c'erano dei glitter: chi ha pensato di usare dei glitter sulle sopracciglia è un genio.
    Dopo non l'ho più ricomprata, però come matite mi piacciono molto quelle di Pupa e quella di Kiko...
    Ho anche un paio di set con gli ombretti, ma quando li finirò non li comprerò più, perchè le matite sono molto più rapide da usare!

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
  19. Io non mi prendo affatto cura delle mie soppracciglia. A dire il vero non le faccio, tanto stanno sotto alla frangia. Lo so, mi odiano praticamente tutte le blogger di makeup per questo mio ragionamento! ahahahahah
    Avevo provato a prendere la tonalità più chiara di questa linea di matite, ma comunque era troppo scura e sembravo la zingara de La luna nera! @@

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3