Upgrading and Bla Bla Bla

18.3.13


I was trying to organize my makeup collection a couple of days ago and I found these old Kiko's eyeshadows.
I remember buying them quite a lot of time ago, I wanted to recreate a look that I've seen in a YT video.

Stavo cercando di organizzare la mia collezione cosmetica -quanto suona strano detto così?- un paio di giorni fa e ho trovato questi vecchi ombretti Kiko.
Ricordo di averli comprati un bel po' di tempo fa, volevo ricreare un video che avevo visto in un video su YT: non vorrei dire una cavolata allucinante ma mi pare che si trattasse di un video di Giuliana, Makeupdelight.





Since I've started getting more into makeup I've realized I've kind of *upgraded* in some areas.
I don't think I'd ever buy again eyeshadows from this range (even if I think Kiko has reformulated the formula since I've got them).
I'm not talking about not buying cheaper makeup, I own tons of really cheap products that I swear by - tomorrow I'll talk with you about an inexpensive palette that I really love- but I just can't stand the textures of these anymore.
The funniest side of this is that I used to really love these eyeshadows and I probably have many more of these somewhere.
Did you experienced the same feelings toward some of your products?



Da quando ho iniziato ad addentrarmi un po' di più nel magico mondo del trucco mi sono accorta di aver fatto una sorta di *upgrade* per quanto riguarda determinati prodotti.
Non credo proprio che comprerei mai più ombretti di questa linea (anche se credo che Kiko abbia riformulato la formula da tempo).
Non sto parlando di non comprare più prodotti da drugstore/economici, possiedo tonnellate di prodotti davvero a basso costo che adoro - domani parlerò con voi di una palette economicissima che mi piace molto, ma non riesco proprio a sopportare la texture di questi.
La parte più divertente/assurda di questa cosa è che io amavo veramente questi ombretti, pensavo fossero una figata allucinante e credo di averne molti altri dello stesso range sparsi ovunque.
Vi è mai capitato di provare qualcosa di simile per i vostri prodotti?


With love,
S.

38 comments

  1. Spesso. Infatti ho 3 palette Fraulein usate un cavolo perché poco dopo ho scoperto il make up minerale convertendomi a quello. ho ancora le palette però, tipo ad avvertirmi per gli acquisti scemi (100 e passa€)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco avrei dovuto includere anche le palette Zoeva :(

      Delete
  2. Uh, come ti capisco! 150mila rossetti che non durerebbero neanche su una Barbie e ombretti che non scrivono manco per sbaglio... Si impara 'truccando'

    ReplyDelete
  3. Those Kiko eyeshadows look pretty! I wish Kiko would come to Australia!

    ReplyDelete
  4. A me è successa la stessa cosa con gli smalti,sempre di Kiko .___.
    Metà della mia collezione è formata da loro e devo ancora capire perchè, li trovo orribili ç___ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai quanti ne avevo anche io?! Ho risolto rifilandoli alle mie sorelle.

      Delete
  5. Spessissimo. Soprattutto con Kiko ed ELF. Essence invece, pur essendo low cost, continua a piacermi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con Essence per ora mi trovo piuttosto anche io :)

      Delete
  6. a me capita con Essence...l'ho proprio bandita, mascara a parte!

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me per alcune cose Essence piace ancora!

      Delete
  7. Assolutamente si, con un lipgloss, un rossetto, e con tutti gli smalti essence!
    Morgana di insanebazar.com

    ReplyDelete
  8. Kiko non mi attira più come prima, in compenso continuo a non essere molto schizzinosa con gli ombretti: mi basta che almeno usando un applicatore a spugnetta e un primer si vedano.

    ReplyDelete
  9. Sarà che il mio budget è sempre stato risicato, ma ho valutato sempre molto attentamente ogni cosa che ho comprato... fondamentalmente i miei unici "errori" sono stati 3-4 rossetti quando ancora non capivo bene quali colori mi donassero, un paio di ombretti Essence e sempre di Essence/Catrice qualche piccola fregatura LE ... ecco questo sì, ombretti Essence non ne ho mai più comprati perché a parte l'eccezione non li trovo granché. Per il resto devo dire che mi sento abbastanza coscienziosa, non ho tanti scheletri nella toeletta :D

    ReplyDelete
  10. Con gli ombretti capita anche a me, una volta guardavo solo che avessero un bel colore, conetti come "scrivenza" e "polverosità" non sapevo neanche cosa fossero :)

    ReplyDelete
  11. La mia sòla più grende sono stati i pennelli, da completa inesperta presi per cominciare un set fraulein su ebay con centordicimila pennelli, quelli da viso sono una cosa oVVibile! Li ho mollati a casa del ragazzo per le emergenze. Da allora leggo sempre mille recensioni prima di comprare un pennello online!

    ReplyDelete
  12. 4 anni fa ero ancora in astinenza da make-up, così entrai da Kiko e presi il kit "salva-dignità": rossetto e ombretto rosa sheer. Il rossetto l'ho finito (il mio primo rossetto FINITO, che soddisfazione), l'ombretto non ha MAI scritto. Grattalo, mi dicono. NIENTE. L'ho sbriciolato con le mie unghie e l'ho buttato nel cestino!
    Mi tengo lontana dagli ombretti Kiko (e nemmeno gli Essence mi attirano) ma non dai loro stick. Da lì gli unici ombretti mono che prendo sono in crema, o davvero scriventissimi... e ho preso una bella Z-Palette in cui spiaccicarli!

    ReplyDelete
  13. Ooooh, quanto concordo al 1000%!!!!!!!!!!! :D
    Soprattutto da quando ho conosciuto la mia amata Urban Decay trovo che alcuni ombretti siano molto "meh" XD
    Anche io ho un Kiko ma di quelli "divisi in due" viola e verde, usato un paio di volte, ogni tanto, lo ammetto, lo guardo un po' schifata ma, sinceramente, non me lo ricordo nemmeno troppo malaccio, mi pare fosse buono ^^
    O alcuni Pupa di millenni fa XD
    O anche alcuni Sleek, quando li prelevi si disintegrano in 100kg di polvere XD Ma mi piacciono troppo, questi ultimi XD

    ReplyDelete
  14. Con Kiko tantissimo, ma anche con E.l.f. e con altre marche di grande distribuzione... credo sia un pò inevitabile! Comunque avevi scelto dei colori molto carini Drametta! :)

    ReplyDelete
  15. Sì, assolutamente :)
    anche se un tempo ero molto più fissata sugli ombretti cotti di Pupa, ne ho una marea!

    ReplyDelete
  16. mmmmmh io mi ero fissata con le palettine avon... pessima scrivenza, colori slavati...sono tutte li intonse...
    Onestamente io con i mono di Kiko mi trovo bene, sai? Come sempre dipende da persona a persona :)

    ReplyDelete
  17. Gli ombretti della Kiko è una cosa che non ho mai comprato, il primo ombretto l'ho preso quest anno perchè mi serviva urgentemente un ombretto bianco perlato come punto luce! Come Alis anche io avevo una fissa per gli ombretti Pupa, fino ad un anno fa ne compravo uno ogni LE che usciva XD

    ReplyDelete
  18. Se mi è mai successo?
    tesorina continuamente, ma dopo i mille quad essence ho tirato tantissimo la cinghia e sto evitando un sacco di spese inutili, per concedermi un regalino più sostanzioso! :) Baci..

    ReplyDelete
  19. Anche a me è successo ma gli ombretti Kiko (ovviaente non in tutte le colorazioni) stanno resistendo alla prova del tempo

    ReplyDelete
  20. Purtroppo mi è successo quando ho tentato di avvicinarmi ai rossetti senza spendere tanto, fallendo miseramente. Ho comprato un paio di sòle terribili che ancora mi bruciano. Il bello è che mi ostinavo a portare colori OSCENI convinta anche che mi stessero bene. Non ho il cuore di buttarli via, ma prima o poi lo farò. Sob.

    ReplyDelete
  21. Sai che non mi è mai capitato, per fortuna? Sarà che i trucchi mi sono sempre piaciuti, quindi conosco più o meno i colori che mi stanno bene e in più, poiché sono molto allergica, sto sempre attentissima ai prodotti che compro, quindi le sole sono sempre state relative anche se varie schifezze non mi mancano ma sono soprattutto regali!

    ReplyDelete
  22. a me succede con gli ombretti essence. su di me durano niente e dopo poco mi fanno prudere un pochino. ovviamente continuo a guardarli e a comprarli!

    ReplyDelete
    Replies
    1. però mi piacerebbe verdi truccata così colorata!!! =*

      Delete
  23. Guarda, ti capisco benissimo. Qualche mese fa mi è capitato di ricomprare dopo mille anni un ombretto kiko, lo stesso che prima amavo moltissimo e addirittura l'ho trovato poco scrivente, scarso. Non so da cosa dipenda ma sarà pure che sto accumulando roba, ora preferisco comprare meno ma meglio, non so se mi sono spiegata :D

    ReplyDelete
  24. Mi hanno stupito i colori!!! Anche io certe cose non le compro più

    ReplyDelete
  25. io sono piena di smart lipstick della kiko invece! non li uso mai, li detesto, ma non mi va di buttarli .. (come blush sono inutilizzabili ovviamente)

    ReplyDelete
  26. Spesso e principalmente con un paio di prodotti ELF che proprio no :/ Mentre con Kiko andiamo ancora indietro nel tempo(tipo 4 anni fa) con gli smart lipstick, ne avevo due che all'epoca adoravo ma in realtà era secchi da morire°°

    ReplyDelete
  27. Si certo, anche io appena ha aperto Kiko mi sembrava di avere chissà quali prodotti e ne ho comprati vari dei loro ombretti poi una volta provati quelli di Sleek mi sono ricreduta, figuriamoci se mi capita sotto mano qualcosa di Inglot o di MAC.
    Stessa cosa mi è capitata con gli ombretti Essence o più in generale con i prodotti di questa marca di cui l'unica cosa che ancora apprezzo sono i mascara, prodotti tra l'altro che all'inizio snobbavo tantissimo perché quasi sempre i mascara mi fanno bruciare gli occhi, mi è successo anche con mascara più costosi tipo Smashbox.

    ReplyDelete
  28. li hanno riformulati sì :D
    io non sono mai stata una fan incredibile dei loro ombretti ma alcuni buoni, buoni colori ce li hanno (tra i quali quell'ottanio con cui ho fatto parte del 5 shades of eyeliner), secondo me è un marchio onesto, tutto qui.

    Cambiare idea sulle cose non è strano, spesso capita che magari hai tanto amato qualcosa ma poi trovi qualcosa di meglio e, semplicemente, ti ci converti... io per dire ero pazza della mia palette 88 colori quando l'ho presa 4 (4? di più? boh XD) anni fa, era la prima palette con tanti toni che avessi e pensavo che ci avrei campato a vita... poi lentamente nel giro di un anno e mezzo/due ho scoperto il minerale e altre cose e ormai la tocco veramente saltuariamente, la trovo sempre faiga da guardare però non me la porterei più sull'isola deserta ^^

    ReplyDelete
  29. Nell'epoca della mia ignoranza cosmetica mi è capitato spessissimo, soprattutto con quei prodotti che mi sembravano "super innovativi" all'epoca (penso al mio primo ombretto in crema o al mio primo rossetto borgogna che non si toglieva o al primo correttore che non fosse un orribile stick...)
    Quando aprì Kiko rimasi incantata perchè mi sembrava una cosa nuova e faighissima e volevo comprare TUTTO perchè ero abituata a comprare le palette di Pupa o ad ereditare trucchi da mia madre, il massimo della vita erano i regali che mi faceva mia nonna, di solito clinique o collistar...ecco tutto il mio mondo iniziava e finiva con quattro cose (

    ReplyDelete
  30. Dipende...certi mono di Kiko non mi piacciono proprio. Ad esempio ho il rosa chiaro che hai anche tu in foto e lo trovo troppo farinoso, mentre ho tre toni di oro e li amo alla follia!

    ReplyDelete
  31. Avevo avuto una sola pure io con questi mono di kiko, e anche con gli sphere: mi auguro abbiano cambiato la formulazione, non scrivevano quasi!
    In compenso, ho trovato un trio di ombretti kiko che ora quanto avrà..6 anni?..che però ha dei colori bellerrimi e io non ho cuore di gettare! Diventerò cieca, amen. Avrò gli occhi sberluccicosi.

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3