Review: NYX Glam Shadow Stick in Yellow Diamond

28.3.13





Today's post is about NYX's Glam Shadow Stick in the Yellow Diamond shade, part of the blogger kit that was sent to me by the brand.

Il post di oggi parla del Glam Shadow Stick NYX nella colorazione Yellow Diamond, parte del blogger kit che mi è stato inviato dall'azienda.

When I think about stick eyeshadow I always think about Kiko's ones but this one is really different.
It's not really pigmented, the shade I own is a glittery light gold that is always a little sheer when applied.
I don't think I would ever purchase this kind of color on my own, I'm way too boring.
I like the texture, is really creamy and easy to blend. It dries pretty quickly but you have all the time to blend it properly. I usually apply it straight from the tube and blend it with my fingers.
Little note on the packaging: I was kind of afraid that the stick was going to break in half, it looked too thin when I first saw it but I'm glad to say I didn't break it so if I didn't you're safe.
The bad thing: it creases like hell. Without a primer, on my not-that-oily lids, it creases in a couple of seconds.
When I use it all over the lid it's really a mess. With a primer it lasts a little longer but not more than a couple of hours top.
I've found an *alternative* use, I've been using it only in the inner corner of the eye and that way it works pretty well.
Did you try this product?


Quando penso agli ombretti in stick penso sempre a quelli Kiko, ma questo è davvero la cosa più diversa che vi possiate immaginare.
Non è particolarmente pigmentato, in particolare il colore che ho ricevuto io è un oro chiaro shimmer che è rimane sempre un po' sheer. 
Si usa sheer per gli ombretti? Si? No? Dire fare baciare lettera o testamento?
Non credo che avrei mai acquistare questo tipo di colore per conto mio, sono decisamente una persona troppo troppo noiosa per una cosa così felice e allegra.
Mi piace tantissimo la texture, è molto cremosa e facilissima da sfumare.  Si asciuga piuttosto velocemente, ma avete tutto il tempo di sfumarlo. Io di solito lo applica direttamente dal tubetto e poi lo  sfumo tranquillamente con le dita.
Piccola nota sulla confezione: avevo un po' paura che lo stick si sarebbe rotto a metà, mi sembrava troppo sottile quando l'ho visto la prima volta, ma sono felice di dire che io non l'ho ancora rotto e se non l'ho rotto io fidatevi che non succederà nemmeno a voi.
La cosa brutta di questo prodotto:  fa tante di quelle pieghe che lasciamo stare. Senza un primer, sulle mie palpebre non-particolarmente-oleose, fa pieghette dopo tre secondi.
Quando lo uso su tutta la palpebra succede davvero un gran casino. Con un primer dura un po'di più, ma non più di un paio d'ore massimo.
Ho trovato un uso alternativo però, ho iniziato ad usarlo solo nell'angolo interno dell'occhio e in questo modo funziona piuttosto bene, è un bell'illuminante.
Voi avete provato questo prodotto?




With love,
S.

32 comments

  1. Il colore è bello, peccato per le pieghette...a questo punto meglio optare per i Kiko, giusto?
    Anche se non vedo l'ora di riprovare qualcosa di Nix!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si per questo prodotto opterei per i Kiko :)

      Delete
  2. Gosh. No le pieghette no. Il colore di per sé è carino (e vedendo lo stick capisco la tua paura di spezzarlo O__O) ma direi che non spenderei i miei già pochi soldini in un ombretto così poco versatile ç__ç già il LLSE di Kiko in edizione limitata mi sta facendo dannare...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio quelli in edizione limitata un po' anche a me ma fidati che in confronto a questo sono il paradiso, giuro.

      Delete
  3. In effetti sembra perfetto da utilizzare per illuminare l'angolo interno dell'occhio! Peccato per il difetto, odio i prodotti che vanno nelle pieghette :(

    ReplyDelete
  4. Ecco perchè sono così famosi i jumbo eye pencils e non questi...

    ReplyDelete
  5. E chissà quando li si troverà nei negozi fisici ^^
    Non mi dispiace, alla fine hai trovato il suo utilizzo perfetto ^^
    Baciolo

    ReplyDelete
  6. Tenue e delicato, potrebbe piacermi.

    ReplyDelete
  7. Da come lo descrivi e dalle immagini mi ricorda un ombretto in stick Avon Color trend che presi tempo fa. Neanche quello c'è verso di farlo resistere. :(

    ReplyDelete
  8. anche io avevo subito pensato agli stick Kiko! :D

    ReplyDelete
  9. Omg a couple of seconds!?! That's a no for me :)

    ReplyDelete
  10. Se entra nelle pieghe non fa proprio per me

    ReplyDelete
  11. Il fatto di entrare nelle pieghe me lo farebbe odiare in dodici secondi netti <_< Un peccato perché il colore è davvero grazioso!

    ReplyDelete
  12. Il fatto che vada nelle pieghe in un millisecondo, ehm :/

    ReplyDelete
  13. il tentativo di usarlo col primer E di passarci sopra una cipria l'hai già fatto? (come facevo io coi furono Big Bounce, insomma)
    E usarlo come base? se vuoi dare riflessi dorati magari lo salvi...

    ReplyDelete
    Replies
    1. La prima cosa non l'ho provata e non mi era proprio venuta in mente, ci proverò! Ad usarlo come base ho provato: fa le pieghette comunque e viene un po' uno schifo :(

      Delete
  14. Peccato per la durata però sei stata brava Drametta a trovargli un uso alternativo! :)

    ReplyDelete
  15. Il colore mi piace molto, peccato faccial e pieghette!!

    ReplyDelete
  16. Peccato che faccia pieghette perchè il colore non era male :D

    ReplyDelete
  17. Ciao Drama,
    non ho mai provato nulla di nyx ma credo che per ora non comprerò nulla visto che sono sommersa dai prodotti che vogli usare e alcuni finire che ho a casa....dopo le pazzie con MAC per ora sto tranquilla fino al prossimo incontro con le altre ragazze. Trovi sul blog le foto dei rossetti di cui ti sto parlando. Un colore del genere è troppo sciambo per i miei gusti se lunedì o nei giorni successivi hai voglia troverai un bel trucco con un giallo accesso della inglot. Baci buona serata Alex

    ReplyDelete
  18. Peccato che vada nelle pieghette, il colore sarebbe carino anche solo come base :(

    ReplyDelete
  19. Io ho vinto un loro concorso sulla pagina facebook (no, non centrava nulla il blog nemmeno lo avevo ancora) e ho ricevuto (ormai diversi mesi fa) parecchi loro prodotti (donna felice) della linea photogenic. La cosa che mi ha sorpreso è che alcuni prodotti sono fantastici (tipo la twin cake) altri terribili proprio (tipo il primer occhi).

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3