Review: Elizabeth Arden Eight Hour Cream

29.3.13


Today's post is about one of the most famous creams that were ever made: Elizabeth Arden Eight Hour Cream.

Il post di oggi parla di una delle creme più famose che siano mai state prodotte: la Eight Hour Cream di Elizabeth Arden.



To be honest, to me is not really a cream. I'd never apply it all over my face, for example. It has a really thick consistency and it's kind of orange with a weird smell. Not that attractive, right?
I've found this tube among my mother's stuff a while ago and, knowing the hype around it, I decided to give it a try.
I've read this article on Elle.uk, one of my favorite magazines ever by the way, about the different ways to use this cream.
As you can see, women use this product for different purposes, some of them never came to my mind and I think I may try some of them.
Anyway during the time I've had it I did try in a couple of ways.
I've been having a couple of really dry areas on my face during this winter. Surely this kind of cream is not the right way to treat them but, when the flakiness was too much and I had a special occasion for which I really couldn't stand flaky foundation, applying a little bit of this instantly made my skin look and feel absolutely smooth and soft.
Same thing for my lips, when I had really cracked lips and I couldn't wait for my lip butter to take its time with this cream I had super soft lips in no time.
Again, this didn't change the situation for real. After I while I still need my regular lip butter to really improve the situation.
In both cases it gets absorbed quite fast which makes it perfect for a quick fix.
But the best way to use this, in my opinion, is when I have to get on a plane. I always look kind of awful after a flight and I apply it on my lips, dry patches and a tiny amount on my hands before landing.
I know it may sounds like nothing special but to me it makes a lot of difference. I can't wait to try it in my looong flight to Cape Verde this summer and see if it'll help me.
I can absolutely see why this is a must have, if used in the right way it can be a great helper.
Did you try this cream?



Ad essere onesti, per me non è proprio una crema, non riesco proprio a considerarla tale. Non penso che riuscirei mai ad applicarla su tutto il viso, per esempio. Ha una consistenza molto densa ed è ha un colorino arancione ed un odore strano. Non troppo attraente, vero?
Ho trovato questa confezione tra le cose di mia madre un bel po' di  tempo fa e, conoscendo la grande fama che si porta dietro, ho deciso di fare un tentativo.
Ho letto questo articolo su Elle.uk, una delle mie riviste preferite di sempre tra l'altro, riguardo ai modi diversi di usare questa crema.
Come si può leggere, le donne utilizzano il prodotto per gli scopi più diversi, alcuni dei quali non mi sono mai venuti in mente e che non escludo di provare in un futuro.
In ogni caso durante tutto questo tempo ho avuto modo di provarla in un paio di modi.
Ho avuto un paio di zone davvero molto secche sul viso durante questo inverno. Sicuramente questo tipo di crema non è il modo giusto di trattarle a lungo termine, ma, quando mi stavo spellando in modo disgustoso e ho avuto qualche occasione speciale per la quale anche il migliore fondotinta non sarebbe bastato a camuffare il problema, applicando un po' di questo prodotto cambia immediatamente l'aspetto della mia pelle rendendola morbida e liscia.
Stessa cosa per le labbra, quando le ho troppo spaccate labbra e devo mettere un rossetto che evidenzia le pellicine e non ho il tempo di aspettare che il burro labbra faccia il suo effetto ne metto un po' e ho labbra super-morbide in pochissimo tempo.
Ancora una volta, questo non cambia davvero la situazione, il giorno dopo torno al mio balsamo labbra e basta.
In entrambi i casi però viene assorbito abbastanza velocemente, il che lo rende il prodotto perfetto per una soluzione rapida.
Ma il modo migliore per cui io l'abbia mai usato è durante i viaggi aerei. Mi sento e sembro sempre un po' un relitto dopo un volo, non importa quanto lungo. Un po' probabilmente è colpa dell'aria condizionata a palla. In ogni caso mettere un pochino di questa crema su labbra, alcune zone del viso e davvero pochissimo sulle mani prima del decollo mi fa un po' rinascere. Ho visto diverse donne che si rifanno tutto il trucco prima di scendere dall'aereo però io non penso di potercela fare, sono troppo pigra. Non vedo l'ora di provarla quando avrò un viaggio molto lungo quest'estate per raggiungere Capo Verde, funzionerà?
Posso assolutamente capire perché questo è un must have, se usato nel modo giusto può essere un grande aiuto.
Avete provato questa crema?




With love,
S.

32 comments

  1. Ciao Drama, io la uso in tante situazioni d'emergenza, sulle labbra, sui gomiti, intorno al naso quando sono raffreddata e nei talloni dei piedi, e anche dopo la ceretta ai baffetti!E' un salvavita per me!

    ReplyDelete
  2. Credo che questa crema sia uno dei prodotti più famosi al mondo, una specie di balsamo mitico che funziona bene per tutto. Io non l'ho mai acquistata, anche perché in effetti ho scoperto solo da un anno di che si tratta e come funziona. Penso che se tu l'avessi usata sulle labbra per più tempo, a lungo andare avrebbe curato le spaccature, non la userei sul viso personalmente, ma sulle mani e sul corpo, su punti molto secchi, sì. L'ho scoperta per caso in profumeria, provai un prodotto che mi diede un'immediata reazione allergica, messo sulla mano mi lasciò un segno tipo bruciatura e tutto intorno rosso. La commessa mi disse che aveva qualcosa per me e aprì un barattolino di balsamo giallino e dall'odore strano e me ne mise un po' sulla mano, rimasi sconvolta dal fatto che dopo poco il segno sulla mano si stava ritirando. Indovina di che si trattava? Proprio dell'Eight Hour.

    Baciiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi hai illuminata, non sapevo tutte queste cose!

      Delete
  3. Io ho la versione per le labbra;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uuh penso che mia madre abbia anche quella...gliela ruberò

      Delete
  4. Mai provata! Da come la descrivi credo non potrei mai usarla sul viso, però vedo che è un pò una crema tuttofare!

    ReplyDelete
  5. Ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai provata; su tutto il viso credo che per me risulti un po' troppo grassa, ma per le zone secche dovrebbe essere ottima!

    ReplyDelete
  6. mai provata ed è la prima volta che ne sento parlare:)

    ReplyDelete
  7. C'è un bellissimo video di Lisa Eldrige su come fare per sopportare un lungo viaggio aereo senza scendere distrutte, forse lo avrai già visto!

    ReplyDelete
  8. This is one of my favourite moisturisers ever -- I'm only halfway through the bottle but I'm in love. I use it under my eyes and on my elbows.

    ReplyDelete
  9. Io ho una sua sorella in vasetto della Arden ^^
    Ancora da provare, per cui non posso pronunciarmi ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uuuh è troppo bella la versione nel vasetto, è quella che avevano fatto in edizione limitata?!

      Delete
  10. Non solo non l'ho mai provata, ma non la conoscevo neanche! Sembra davvero un prodotto interessante, una crema tuttofare e salva imprevisti...devo guardarla più da vicino!

    ReplyDelete
  11. Prodotto per me sconosciuto fino a questo momento D: Miracoloso, ma che è!?

    ReplyDelete
  12. Mai provato ma anche io ne ho letto tanto su Vanity Fair e su Vogue

    ReplyDelete
  13. Mai provata, ma anch'io d'inverno ho problemi di zone secche e pellicine disgustose (termine azzeccatissimo!) e rendere subito la pelle liscia è proprio quello che desidero. Me la segno, per il prossimo inverno spero di averla al mio fianco.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fa davvero comodo in certe situazioni!

      Delete
  14. Non l'ho mai provata! ne avevo sentito parlare molto bene, ma io non mi fido dei prodotti "miracolosi" ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    ReplyDelete
  15. Ne ho sentito parlare benissimo, ma non l'ho mai provata. Per ora non credo di averne bisogno, in futuro si vedrà **

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3