Review: Collistar Matita Professionale Occhi

20.3.13




First of all, the light in these pictures is weird, but the swatch is true to reality.

Prima di tutto, la luce di queste foto è allucinante -non so che cos'ho combinato- ma lo swatch è veritiero.


I've never tried Collistar's products before but since they've started sending huge packs of their products to quite a lot of vloggers every makeup addict in Italy has seen tons of reviews about them.
I have to say that when a brand starts to appear everywhere I kind of dislike them for no reason -Pupa, anyone?- but I've found this eyepencil in mom's beauty case and I stole it.
I have to say I'm impressed.
The color is a nice medium brown, perfect if you don't feel like using a black eyepencil. Yes, I'm so smart.
I really appreciate the consistency, not too hard nor too soft, perfect used as an eyeliner or in the inner rim and I even like to blend it and use it as a eyeshadow base.
It lasts all day long on me without smudging or creasing.
A perfect product!
I don't know if I'm going to buy more Collistar's products but I surely recommend this!
What are your feelings towards brands that go for maximum exposure on YT and blogs?

Non ho mai provato i prodotti Collistar prima, ma da quando hanno iniziato ad inviare pacchi enormi con i loro prodotti ad un bel po' di vloggers ogni appassionata di makeup in Italia ha visto tonnellate di recensioni sui cosmetici di questo brand.
Devo dire che quando un marchio comincia ad apparire ovunque inizia a starmi antipatico senza troppi motivi fondati -qualcuno ha detto Pupa?- ma ho trovato questa matita professionale occhi nel beauty di mia mamma, beauty su cui vi farò un post: aspettatevi di tutto, l'ho prontamente rubata per provarla.
Devo dire che sono piacevolmente impressionata.
Il colore è un bel marrone medio, perfetto se non avete voglia di utilizzare una matita nera perché magari per il giorno vi sembra troppo o vi ha semplicemente stufato. Sì, sono una persona davvero troppo intelligente con idee troooppo originali.
Ho davvero apprezzato la consistenza di questa matita, non troppo dura né troppo morbida, perfetta usata come eyeliner o nella rima interna e mi piace anche sfumarla per usarla come base ombretto.
Dura tutto il giorno su di me, senza sbavature o pieghe varie.
Un prodotto perfetto.
Non so se ho intenzione di comprare altri prodotti Collistar ma sicuramente questa ve la consiglio!
Cosa ne pensate delle marche molto esposte su YT e blog?







With love,
S.

41 comments

  1. Vorrei non esserne attratta, però poi un pensierino ci scappa sempre...

    ReplyDelete
  2. Collistar non mi dispiace, anche se per me sa un po' di "vecchio"...

    ReplyDelete
    Replies
    1. daccordissimo con Hermosa,non so perchè ma mi ha sempre fatto questo effetto°_°

      Delete
    2. Ragazze ma sapete che anche a me?!

      Delete
  3. Io non sempre vengo attratta dalle cose che si vedono ovunque... Anche se sicuramente spesso mi faccio influenzare al primo impatto, dopo un po' che vedo e rivedo le stesse cose mi viene la nausea e perdo interesse...
    Io non uso mai matite marroni, non me le vedo molto - in realtà uso pochissimo le matite in generale, ne ho 3 o 4 in tutto - ma questa ha davvero un bel colore! Non la acquisterei ma è un'idea da regalare...

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
  4. Idem come Hermosa, per un semplice motivo: è una delle marche preferite di mia nonna, che ha sempre acquistato le stesse marche da 20 anni che la conosco (si, avevo la brutta abitudine di aprire il suo beauty e sniffarmelo quando ero piccina). Mi sembra di aver avuto questa matita ma in nero, sai? Ma è un ricordo ancestrale :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ps: si, anche a me stanno vagamente antipatici i marchi quando li vedo dappertutto. (si, anch'io, ehilà Pupa!!)

      Delete
    2. Mi immagino una piccola svampi che fruga nel beauty della nonna xD

      Delete
  5. Quando ero giovane e acquistavo relativamente pochi prodotti ma solo high brand (non chiedermi come facevo), Collistar era una di quelle marche di profumeria economiche che x una che usa Dior o Chanel sono l'equivalente dei trucchi da supermercato. L'ho sempre snobbata insomma, tranne che x gli ombretti in polvere: ne ho una marea (quasi tutti stanno x raggiungere la maggiore età...)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh alla fine Collistar sta lì in mezzo...

      Delete
  6. Mai provata la roba collistar U_U Questa matita ha un bel tono di marrone, non sembra particolarmente caldo dalle foto.
    Io reagisco all'inverso quando vedo tanta roba spedita ovunque. Inizio a diventare allergica alla marca XD

    ReplyDelete
  7. Mi accodo ad Hermosa e Svampi e nemmeno io ho un motivo valido per sostenere la mia tesi :P Il colore però è bello *-*
    (maaa a me la Pupa mi andava già poco giù da tempo con la storia dei prezzi assurdi, se ora ci mettiamoci che invia scatole di roba a 3/4 del mondo YT sì, l'antipatia aumenta)

    ReplyDelete
  8. Mah, io con Collistar mi trovo generalmente bene, però anni fa avevo preso questa matita in verde però non mi era piaciuta, mi sbavava quasi subito...

    ReplyDelete
  9. Io è una vita che non compro niente di Collistar, però questa matita è proprio un bel marrone!

    ReplyDelete
  10. Mah, io non ho niente contro le marche che si 'sovraespongono': è business è giusto così, bisogna investire per guadagnare. Poi Collistar è una marca storica!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tu hai perfettamente ragione e penso che sia una strategia che porta anche un bel ritorno economico però su di me non funziona tanto bene, diciamo così :)

      Delete
  11. Io scappo urlando dalle marche che si fanno pubblicità inviando pacchi di roba XD
    Di collistar ho provato solo uno smalto che ho adorato (finchè non è esploso -_-) *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco i loro smalti mi han sempre attirato! Però se esplodono no xD

      Delete
  12. Avevo questa matita, ma nera. Mi piaceva davvero moltissimo! Durava molto nella rima interna senza sbavare, l'unica pecca era che essendo molto morbida si consumava davvero velocemente!

    ReplyDelete
  13. Una delle mie prime matite nere era proprio di questa linea di Collistar, ho vaghi ricordi di amore incondizionato, ma non la ricomprerei proprio a causa di queste strategie di marketing spicciolo e totalmente random.

    ReplyDelete
  14. In effetti, Collistar non mi sa molto di marchio "giovane" sarà che è una delle marche più usate anche da mia mamma? :D
    Non sono particolarmente attirata dai loro prodotti proprio per questo, diciamo che hanno una clientela affezionata e non fanno grandi sforzi di innovazione per accattivarsi le simpatie dei più giovani...O meglio, se per loro inviare pacchi di roba a blogger a caso è una strategia per ampliare il target, mi sa che non hanno capito qualcosa XD
    Confesso però che il mio attuale mascara preferito è proprio loro (ereditata dalla mammina, of course).

    P.S. io vivo di matite marroni ;D
    E saran trent'anni che fan matite, beata l'ora che non colano XD

    ReplyDelete
  15. Io per anni e anni ho acquistato un ombretto rosa shimmer di collistar che si chiamava rosa chiffon...lo amavo e non uscivo mai senza di lui sulle mie palpebre.Poi non so ma tutto d'un tratto ho iniziato a provare altri prodotti ma non la snobbo come marca,il prezzo è medio alto e certe cose come il rosa chiffon o il correttore le ho usate per anni (tipo dai 19 ai 22)eli

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi hai incuriosito con quest'ombretto, vorrei provarlo!

      Delete
  16. Mai provata Collistar, ma mi unisco al coro di persone che non ne possono piu della Pupa, la nausea @_@

    ReplyDelete
  17. mai provato roba Collistar... in generale tra l'altro mi rendo conto che, non seguendo troppa gente sul tubo, sono anche meno esposta ai pacchi spediti a chiunque... per cui non mi avvicino granché all'espositore perché difficilmente mi attrae esteticamente ecco.

    circa l'esposizione mediatica dei marchi io difficilmente sviluppo antipatia folle, però un pochino mi rompo, sì.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh io a volte proprio non riesco più a tollerarli certi marchi..

      Delete
  18. io di Collistar ho solo un khol che più nero non si può *_* [dato che prima usavo solo quelli!] qualcosina mi piace del marchio devo dire, però si, anche a me sa un pò di vecchio, e i prezzi alti di certo non mi invogliano! [anche se ho uno scrub e un gommage favolosi]

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oooh lo scrub Collistar è una figata!

      Delete
  19. a me piace molto Collistar come brand... sarà anche commerciale, ma ha degli ottimi prodotti.
    Queste matite le trovo fantastiche; io ne ho due, nera e azzurra, e mi trovo davvero benissimo!

    Miss Piggy di insanebazar.om

    ReplyDelete
  20. Scusate ma io non ho capito che numero è la matita -.-

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3