"Just another post-Cosmoprof post"

11.3.13


Cosmoprof is over. I returned home this morning after a great time in Bologna.
In this post we'll chat about my thoughts -and yours if you were there, too!- about my first time at this great event.
The title is Lidalgirl's idea! Did you know that A Colourful Mess changed address? Go check it out.
I didn't take a lot of pictures, bad beauty blogger, I know.

Il Cosmoprof è finito. Io sono tornata stamattina -si, dovevo tornare ieri sera ma mi sono fermata a Milano perché i treni mi odiano- dopo dei bellissimi giorni a Bologna.
In questo post chiacchiereremo un po' di quello che penso -e di quello che pensavate voi se c'eravate!- sulla mia prima volta a questo grande evento.
Il titolo è un'idea di Lidalgirl! Voi lo sapete vero che A Colourful Mess ha cambiato indirizzo? Andate a vedere!
Non ho fatto troppe foto, beauty blogger cattiva, lo so.


Bloggers.
I've met several of the bloggers I really enjoy following.
I shared a room with Hermosa and I really couldn't ask for more. I loved spending time with her and I can't wait to see her again.
Trough the days we've met Chiara of Goldenvi0let, Chia of La Vie En Cosmetiques, Giulia of Spendi e Spandi, Laura of Nuvole di Talco, Alessia of Vis à Vis , Giulia of Diario di un'ex Stacanovista, Laura of Makeup Deer and many others.
This was an aspect that made me love this event, linking a face to a nickname is really cool.

Ho incontrato molte blogger che amo leggere.
Ho condiviso una camera con Hermosa e davvero non avrei potuto chiedere di più. Mi sono trovata benissimo con lei e non vedo l'ora di poterla incontrare di nuovo.
Nel corso delle giornate abbiamo incontrato Chiara di Goldenvi0let, Chia di La Vie En Cosmetiques, Giulia di Spendi e Spandi, Laura di Nuvole di Talco, Alessia di Vis à Vis, Giulia di Diario di un'ex Stacanovista, Laura di Makeup Deer, Francesca di Trilli vs Skinki e molte altre.
Questo aspetto mi ha fatto davvero adorare questo evento, collegare un nick ad un volto, ad una voce, un modo di ridere è davvero bello.

Brands, Samples and Shopping:
I really liked having the chance to see so many brands that I've probably wouldn't have been able to see live otherwise. 
Below you can see even Physicians Formula's products, really common in the US but unavailable in Italy.
Most of the brands I was really interested in didn't sell to private clients. But you know what? I really didn't mind. I just enjoyed the chance to see new products and find out interesting notions about brands.
I didn't grab every sample available because I'm kind of drowning under them at the moment so I picked up almost only Skin 79 ones.


Mi è piaciuto avere la possibilità di vedere tante marche che probabilmente non sarei mai stata in grado di vedere dal vivo se non in questa occasione.
Qui di seguito potete vedere i prodotti anche di Physicians Formula per esempio, molto comuni negli Stati Uniti, ma non disponibili da noi purtroppo.
La maggior parte dei brand che mi attiravo di più non vendevano ai privati​​. Ma sapete una cosa? A me non importava. Ho apprezzato semplicemente la possibilità di vedere  nuovi prodotti e di scoprire un sacco di informazioni interessanti sui marchi.
Non ho preso tutti i campioncini che ci erano offerti perché ne ho davvero tanti in casa, ho preso quasi solo quelli della Skin 79.









Khroma Beauty:

When I saw this corner I kind of squealed in excitement.
Confession time: Keeping up with the Kardashians (and all the related shows) is my favorite guilty pleasure.
And I kind of think that Kim and I would be great friends if we had the chance to meet.
Kim, are you reading this?!
Anyway, I started to click away with my camera like some crazy makeup addict (which of course I am) when the absolutely lovely girl who was presenting Khroma's products saw me and we started to chat.
Khroma's is coming to Europe and I personally hope that it will come to Italy as well.
I was more than happy with the chat we had but she was really sweet and gave me a shopping bag with some products that I can't wait to try.


Quando ho visto questo angolo nella Extraordinary Gallery ho un po' urlato per l'emozione.
Momento Confessionale:  Keeping Up With the Kardashian (e tutti gli show collegati) è il mio guilty pleasure preferito.
E io penso che io e  Kim saremmo grandi amiche se avessimo la possibilità di incontrarci.
Kim, mi leggi?
In ogni caso, ho iniziato a fare foto come una makeup addict folle (cosa che ovviamente sono) quando la ragazza assolutamente adorabile che stava presentando i prodotti Khroma mi ha visto e abbiamo iniziato a chiacchierare.
Khroma sta arrivando in Europa in questo periodo e io personalmente spero che arrivi anche in Italia.
Ero più che felice con la chiacchierata che abbiamo avuto, mi sono trovata proprio bene, ma lei è stata dolcissima  e mi ha dato un sacchetto  con alcuni prodotti che non vedo l'ora di provare.








Here are the products: Ecco i prodotti:
 Khloe's Kardazzle Face Palette, Nude Lip Set Au Naturèl and Quickie Mascara.





The New Black: 
I've seen this brand before but I didn't remember where. After a quick google search I've found out that it's available at Sephora's US so I probably saw it on their site.
I've been talking with the stand's responsible and she asked me which of the sets was my favorite and then proceeded to give it to me, I chose the one created in collaboration with Nail Art Guru Christina Rinaldi in The Digital Underground version.
Yes, one of the bottles has little studs.

Avevo già  visto questa marca prima, ma non mi ricordavo assolutamente dove. Dopo una rapidissima ricerca su Google -ripetiamo insieme: Google è nostro amico- ho scoperto che è disponibile da Sephora US quindi probabilmente l'avevo visto lì.
Anche qui ho parlato con la responsabile dello stand che mi ha chiesto quale set preferissi -andate a vederli sul sito, sono troppo belli- per poi darmelo: io ho scelto il set creato in collaborazione con la Nail Art Guru Christina Rinaldi nella versione Digital Underground.
Sì, una delle bottigliette ha piccole borchie.







This doesn't come from one of the Cosmoprof's stand but these Astra's Soul Color were gifts of the lovely Giulia. She made me really happy not only because I love this product but also because she took her time to go and get them especially for me.

Quello che c'è qui sopra invece non arriva da uno degli stand del Cosmoprof ma questi due Soul Color Astra sono regali della dolcissima Giulia. Mi ha reso davvero felice non solo perché amo questo prodotto ma anche perché si è presa il tempo di andare a prenderli proprio per me.
Grazie ancora, davvero.



I've heard a lot of great things about Queen Helene's product so I bought the infamous Mint Julep Masque and the Cocoa Butter Natural Facial scrub, can't wait to try them both.

Ho sentito tante cose belle sui prodotti Queen Helen quindi allo stand BB Cream Italia ho preso la famigerata Mint Julep Masque -si, quella di Clio- e lo scrub viso Cocoa Butter e non vedo l'ora di provarli.


Have you ever been to an event similar to Bologna's Cosmoprof?

Voi c'eravate al Cosmoprof? Ci siete mai state?



With love,
S.

70 comments

  1. Amica di stanza!!! Compagna di ansie ingiustificate e deliri ferroviari!!! Sono stata felicissima di aver condiviso con te la stanza. Un bacio forte (per l'anno prossimo prenotiamo dopo domani, ok??)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io e lo sai che sei stata la cosa più bella del Cosmoprof, no?! :P
      Ah si, prenotiamo!!

      Delete
    2. Ecco. Dichiarazioni così pubbliche di amore mi fanno commuovere. E non di poco. <3

      Delete
  2. Noooooooo io non c'ero... mannaggia avrei voluto tanto esserci... direi che hai fatto un bel bottino eh!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alis l'anno prossimo non puoi mancare però!! Dai no però sono stata bravina, no?

      Delete
    2. Altrochè :) sei stata proprio brava!!!

      Delete
  3. Ciao ho appena letto un paio di post su FB e ti ho trovata simpaticissima. Credo che l'esperienza Cosmoproof sia davvero eccezionale se la unisci anche alla possibilità di dare un volto alle amiche della rete diventa proprio esplosiva ed unica!
    Un bacione :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Marianna, grazie mille, gentilissima :)
      Sono assolutamente d'accordo: fosse anche solo fatto per incontrare le persone che leggo con tanta passione durante l'anno varrebbe la pena di andare.
      un bacione a te!

      Delete
  4. Sono contenta che vi siate divertite <3 per l'anno prossimo mi voglio organizzare anch'io e tentare la traversata :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti prego si *____* Non sai quanto sarei felice

      Delete
  5. pure io voglio andarci e incontrarvi tutte!! :( Chissà se il prossimo anno..

    ReplyDelete
  6. Che bellezza <3 Anche io sarei voluta venire solo per incontrarvi!
    Sono contenta vi siate divertite. Tanto love

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tu lo sai che prima o poi io verrò da te o tu verrai a Milano o ci incontreremo sotto una palma alle Hawaii perché dobbiamo conoscerci <3

      Delete
  7. E' stato davvero divertente conoscervi!Finalmente do un volto alle tue parole!
    di tempo per me ce n'è stato poco, ma sono riuscita a fare quasi tutto quello che volevo e avrei rinunciato a tutto ma non al nostro incontro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alessia, sono tanto felice anche io che ci siamo viste! Decisamente al nostro incontro non si poteva dire di no :)

      Delete
  8. Adoro Skin79... avrei saccheggiato campioncini per le prossime generazioni!
    Quanti bei colori, quanti bei prodotti, ha ragione Hermosa: prenotare dopodomani per il Cosmoprof 2014!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tra l'altro le ragazze che c'erano lì erano davvero molto gentili sai? Facevamo un po' fatica a comunicare però perché il loro inglese non era il top e non sapevo in che altra lingua esprimermi xD

      Delete
  9. Vorrei un Cosmoprof al mese solo per avere una scusa per vedervi più spesso!
    Che poi, ti rendi conto che non abbiamo parlato di PLL?? Prima o poi dobbiamo rimediare <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ci sto hahahaha
      Avevamo troppe cose di cui parlare e così poco tempo <3

      Delete
  10. Che bella esperienza deve essere stata! Non mi sarebbe dispiaciuto dividere la stanza con te e Hermosa.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ery, io sono sicura che ci saremmo trovate benissimo.

      Delete
  11. Che bello! Vi sto invidiando, sapevatelo! :D
    In più sono cintura nera di treni che mi odiano, sarei stata una brava compagna di stanza anch'io! :D

    ReplyDelete
  12. Sono contenta che vi siete divertite (non avevo dubbi!) :) Prima o poi riuscirò anche io a conoscervi tutte o quasi XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi piacerebbe tanto conoscerti, lo sai?

      Delete
    2. Anche a me ç_ç Se mai mi recherò nei 'piani alti' prima del prossimo Cosmoprof batto un colpo ;)

      Delete
  13. io l'anno prossimo voglio esserci. e basta!
    sei stata bravissima, hai anche rifiutato i campioncini!!!
    =*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma vero?! Mi stupisco di me stessa. L'anno prossimo devi esserci anche tu <3

      Delete
  14. Quella palettina delle Kardashian sembra carinissima!^^
    Io al cosmoprof starei con la bavetta alla bocca e gli occhi luccicanti tutto il tempo, ma dovrei stare iperattenta agli ingredienti dei prodotti prima di darmi all'arrembaggio acquisti! xD
    Dev'esser figo però, magari un pensierino per l'anno prossimo lo faccio comunque! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo è, me ne sono già innamorata!!
      Sarebbe tanto bello se ci fossi anche tu l'anno prossimo :*

      Delete
  15. Io non c'ero, ma credo proprio che al di là degli stand e dei prodotti acquistabili (ho pure sentito di code di 2h a certe casse :\ ) la parte più bella di queste cose siano sempre gli incontri dal vivo! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ale, considera che io sono passata dalla Truccheria senza neanche pensare di fermarmi...

      Delete
  16. Non sapevo che saresti venuta al Cosmoprof! Io ci sono stata tutt'oggi e, al più presto, mostrerò tutto in post e video. Comunque tu hai fatto dei bellissimi acquisti, ma soprattutto delle foto stupende!
    Un bacio enorme!

    ReplyDelete
  17. Tanta, tanta invidia... come avrei voluto andarci anche io! Speriamo nel prossimo anno ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dai andiamoci insieme l'anno prossimo *__*

      Delete
  18. Questo Cosmoprof è stata un'esperienza bellissima e come sai sono stata felice dell'incontro esattamente per i motivi che hai espresso anche tu! Tu poi ti sei rivelata la persona dolce che immaginavo, una bellissima conferma :-) Spero di poterti rincontrare presto!

    Venendo agli stand...ma io che Cosmoprof ho fatto...la skin79 non l'ho vista :-( e poi quella palette Khroma è fantastica!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sei un tesoro, davvero <3 Aaaah non parliamo di tutte le cose che non ho visto io xD

      Delete
  19. Oddio ma quante belle cose *___*

    ReplyDelete
  20. se mi avessi detto degli Astra te li avrei mandati via Hermosa, qua si trovano ancora! ^^

    A parte questo... a me son tre anni che salta, sigh. Tre anni ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh ma sei un amore tu <3
      Mi piacerebbe andarci con te lo sai? So che saresti una miniera di informazioni *__*

      Delete
  21. Allora, io l'anno prossimo ci sarò. Mollo marito, lavoro e gatto e vengo con voi e godermi quest'evento. Mi sei mancata tantissimo piccola Drametta, sono felicissima di leggerti di nuovo... <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Simo, mi sei mancata tantissimo anche tu, davvero.

      Delete
  22. quest'anno è andata così, ma l'anno prossimo spero di esserci anch'io!! :)

    ReplyDelete
  23. Quanto avrei voluto esserci anche io, questi post mi fanno morire d'invidia **

    ReplyDelete
  24. Anche per me la cosa più bella della Vogue Beauty Night è stata poter conoscere dal vivo persone che seguo assiduamente come te!

    ReplyDelete
  25. è stato un piacere conoscerti e condividere con te il peso del mio trolley *_*

    ReplyDelete
  26. La prossima volta ce la faremo a conoscerciiiiiiiiii
    Sai che mi sono persa alcuni stand del quale hai parlato? Mannaggia a me l'ho girata troppo in fretta ma avevo massimo 6 ore per finirla tutta XD ho dovuto correre parecchio XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sally, in sei ore io probabilmente sarei passata in continuazione dagli stessi tre stand senza capirci niente xD

      Delete
  27. Non c'ero, mannaggia. L'anno prossimo m'impegno a venire. Mi dispiace tanto di essermi persa anche gli eventi della beauty in vogue night :(
    La parte che preferisco delle fiere, a parte ovviamnete gli incontri con le altre ragazze, sono le chiaccherate con le pr degli stand più piccoli. Sono le più appassionate e ti raccontano un sacco di cose nei minimi dettagli. E' sempre un piacere ^__^

    ReplyDelete
  28. Che belle cose!!!!!!! I prodotti Khroma che hai preso mi piacciono tanterrimo!

    ReplyDelete
  29. Praticamente hai visto tutto quello che non ho visto io, questo mi dà l'idea dell'immensità di questo Cosmoprof, puoi girarci dentro due giorni e non vedere tutto!
    Next time I would like to meet you, and have a coffee o tea with you! (Come me la cavo con la lingua ;) ?)
    Ciao ciao a presto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nicoletta, se dovessi passare da Milano mi farebbe davvero piacere conoscerti!
      Con la lingua te la cavi very well!

      Delete
    2. Il giorno che verrò a MIlano dovrò "necessariamente" passare da Inglot, tu ci sei andata? :*

      Delete
  30. Avrei tanto tanto tanto voluto esserci anche io, ma purtroppo lavorando il week end non mi è stato davvero possibile! Il prossimo anno prometto di venire, penso che la parte più bella della fiera sia proprio quella di potersi conoscere ^^

    ReplyDelete
  31. due anni di fila che non riesco proprio ad esserci,incrocio le dita per l'anno prossimo :) Comunque concordo,è bello dare un volto(e una voce) a dei link ^^ Spero di incontrare anche te un giorno <3

    ReplyDelete
  32. Bellissima la palette della Kroma, davvero davvero bella. Sento tanto parlare delle maschere e degli scrub Queen Helene che mi sa che a breve cederò alla tentazione. Deve essere una bellissima esperienza andare al Cosmoprof, chissà, magari prima o poi mi convincerò ad andarci anche io.

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3