Review: Rimmel Kate Moss Lasting Finish Lipstick 03

19.2.13




I really love this range of Rimmel lipsticks by Kate Moss, I really do.
Today I'm going to talk with you about the shade 3, part of the Lasting Finish line, the one with black packaging.

Amo questa linea di rossetti Rimmel firmata da Kate Moss, la amo proprio.
Oggi vi parlerò del numero tre, parte della linea Lasting Finish, quella con il packaging nero.




Let's talk a little about nudes lipsticks shall we? I used to wear them like all the time but lately I realized -mainly thanks to other bloggers friends like Takiko and Misato- they make me look dead -I've even included a full face shot so you can see I'm not lying- unless I have a serious smoky eye going on. 
But I have to say that is lipstick is really good, like every other lipstick I've tried from this range so far.
I don't really like the smell, artificial and fruity.
It's quite pigmented -does it make any sense, being a nude shade?- and it goes on smoothly, it has a nice soft texture.
It lasts pretty well on my lips, around four hours if I don't eat/drink (=rarely).
What's your take on nude lips?

Parliamo un po' di rossetti nude, vi va? Prima li mettevo davvero molto spesso ma ultimamente mi sono resa conto -principalmente grazie ad altre amiche blogger tra cui Takiko e Misato- che mi fanno sembrare mort, in via del tutto eccezionale vi beccate tutta la mia faccia da scema per capire che davvero sembro morta o una prostituta minorenne anche,a a meno che io non faccia uno smoky molto cattivo e rock (si sono ironica).
Aldilà dei miei problemi con questo colore in particolare devo dire che questo rossetto è ottimo, esattamente come tutti gli altri di questa linea che ho provato finora.
Non mi piace però l'odore, un fruttato artificiale che proprio non sopporto.
È piuttosto pigmentato -so che sembra un controsenso essendo un nude ma avete capito cosa voglio dire- e si applica con facilità, ha una texture morbida e piacevole.
Dura abbastanza bene sulle labbra, quattro ore perfetto se non mangio/bevo (=molto raramente).
Voi cosa ne pensate delle labbra nude?





I look weird, I know, don't judge me!!






With love,
S.




64 comments

  1. wow! i love it on you! it looks like the perfect nude or rather an MLBB lippy! ♥

    ReplyDelete
  2. ho lo stesso rossetto e mi piace abbastanza, sulle mie labbra sta meglio di tanti altri nude che mi fanno sembrare morta!
    ma hanno ragione le tue amiche ti starebbe meglio qualcosa di ppiù colorato!

    ReplyDelete
  3. bella che sei! *.* In effetti è difficile trovare un nude che non mortifichi l'incarnato. Io di questa linea, per esempio, ho scelto il 17!

    ReplyDelete
  4. S. tu sai che secondo me sei bellissima sempre, però sto colore in effetti non mi pare ti doni molto, forse con un trucco occh moltoi più carico starebbe meglio, dovrei però vederlo per essere sicura. Io giusto domenica ho preso l'ennesimo Kate nella colorazione n°8 che ne mio caso è un mlbb, forse dovresti puntare più a questo tipo di nude se non vuoi marcare gli occhi. Un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con un trucco occhi *impegnativo* sta decisamente meglio :) Si, finalmente ho capito che un MLBB per tutti i giorni è meglio di un nude :)un bacio a te

      Delete
  5. What a cute picture! True I might pick a different shade but super awesome post! :D

    ReplyDelete
  6. Se ti può consolare anch'io sembro morta con le labbra nude!

    ReplyDelete
  7. Bello questo colore, ma mi sa che anch'io sembrerei morta :D di solito i rossetti nude li preferisco sul beige, trovo che mi stiano meglio!

    ReplyDelete
  8. Oddio ahahahahahahah muoio per il "(=molto raramente)"!!! :D
    Comunque è vero, secondo me, sulla tua carnagione userei un colore più acceso ^^

    ReplyDelete
  9. io amo i rossetti nude, ma ci vuole la tonalità giusta!Ho anche questo rossetto, ma appena arrivata a casa dopo averlo comprato ho scoperto che è il dupe quasi perfetto di un rossetto Mac che ho: Honeylove! Differisce solamente il finish... arghhh...

    ReplyDelete
  10. Sto "subendo" lo stesso problema: in casa sono circondata dai rossetti nude/MLBB potenzialmente scelti MALE e poi i blog mi influenzano (non al punto da andare in ufficio con Russian Red, ecco)!
    Stamattina mi sono data una passata generosa del mio unico rossetto MAC (Overtime, che sul sito sostengono essere "rosa baby chiaro"... WTF?), mi guardo nel retrovisore e penso... ma perchè l'ho fatto?
    Qualcosa mi dice che finirà nel back2mac prima di essere terminato!

    ReplyDelete
  11. S. ma quale weird/prostituta minorenne! Sei sempre bellissima <3
    A me piacciono molto questo genere di colori, e secondo me non fanno sembrare morte, a meno che non facciano tendere le labbra troppo al blu XD Comunque come tutti i colori, non c'è un tono universale che stia bene a tutte, magari con questo tu non ti ci vedi ma prendendo uno più scuretto tipo Velvet Teddy di Mac magari ti piaci da morire :D *campagna riabilitazione immagine rossetti nude*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dai almeno un po' weird si xD
      No ma a me piacciono questi colori, ma così chiari su di me proprio no, a meno di non avere un trucco vero sugli occhi hahahahaha
      Bello Velvet Teddy *__*

      Delete
  12. Ho un rossetto che mi fa lo stesso identico effetto, e oltre che morta sembro pure malata perché il colore deve avere qualcosa che cozza con il mio sottotono. Sono ancora alla ricerca del nude MLBB ç__ç eppure prima ero fissata e lo mettevo a tutti i costi...e ora mi chiedo...ma perché???? e mi sentivo pure toga :P (si dice togo al di fuori di quest'isolastra?)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nooo xD Si, si dice toga hahahahaha No comunque anche io ero propria convinta di questi colori prima, non me lo spiego.

      Delete
  13. I know it looks pale on you but this color might work if you have a very dramatic look :) I love Kate Rimmel lipstick too, love the pigmentation and texture!

    ReplyDelete
  14. In effetti un colore così chiaro non ti esalta molto... Poi questo 03 non mi ha mai convinta, mi sembrava che fosse un po'..boh, gelato! o comunque freddo e biancastro... Non è il genere di nude che amo >.< Anch'io punterei lo 08, se solo riuscissi a trovarlo! Se sei più fortunata di me, provalo, sembra splendido!

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'8 ce l'ho -penso, ormai ho perso il conto di quelli che ho e li confondo- e mi piace :)

      Delete
  15. Bel colore!

    Ps: Quanto amo i tuoi capelli, mamma mia!

    ReplyDelete
  16. in effetti secondo me non ti sta molto bene! :) Forse perchè ti spegne un po'.. a me piacciono molto i rossetti nude ma bisogna trovare quello heci dona di più! ^_^

    ReplyDelete
  17. Drama ma che occhi pazzeschi hai!?!?!
    Io amo questo rossetto, ma sono colore dei fantasmi quindi per me non è troppo chiaro! Devo ammettere però che forse dei 3 che ho è quello che uso meno, sono un'amante dei colori forti sulle labbra!
    Come hai letto dal nostro post siamo grandi fan dei rossetti Kate!

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Boo ;) I rossetti Kate sono davvero fantastici!

      Delete
  18. Ma viva viva il tuo bel viso!!!:D

    Sui nude, mi permetto di dire una cosa: per essere nude un colore vuol dire che deve essere quanto piú vicino al tuo colore naturale. Nel tuo caso, come nel mio, ci vuole un colore piú scuro di questo. A lungo ho creduto che i Nude fossero il male finchè non ho capito questa cosa. ;)

    ReplyDelete
  19. u dont look weird hun u look beautiful,love e lipstick shade

    ReplyDelete
  20. Io adoro questa linea e, dopo aver provato questi rossetti, in realtà non ho proprio più mollato la Rimmel! Sono proprio il sogno di ogni brand, fidelizzazione della cliente riuscita!
    Nemmeno io amo le labbra nude, su di me un rossetto del genere farebbe il simpatico effetto 'battona in una serata di fuoco' :° E nemmeno sulle altre mi fanno impazzire. È un colore che mi sa di peste in stadio avanzato. Insomma, qualcosa di brutto e mortale. E non lo dico solo per il mio problema con la dipendenza da rosso u.u

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, sono davvero ottimi rossetti questi :)

      Delete
  21. Mi piacciono le labbra nude ma su di te sono un po' oltre il nude. Il rossetto devo dire mi piace assai!

    ReplyDelete
  22. no, questo non è nude, questo è affogata nel Tamigi ;_;
    secondo me stona con la tua pelle bellerrima...

    ReplyDelete
  23. In effetti non ti dona per nulla. Su di me che sono più chiara non è comunque il top ma non è nemmeno malaccio....

    Questi rossetti comunque mi piacciono tantissimo... ne ho 7 colorazioni!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche a me piacciono moltissimo questi rossetti :)

      Delete
  24. l'unico kate di rimmel in mio possesso è un'acquisto troppo recente, ancora non me ne sono fatta un'idea precisa! XD
    Come colorazione non è che ti stia male, però non ti illumina nemmeno... secondo me per un "effetto nude" come si intende di solito ti sarebbe servito un mezzo tono più scuro!

    ReplyDelete
  25. I rossetti di questo colore a me piacciono tantissimo, ne ho uno matte della Elf e lo uso spesso quando faccio degli smokey molto scuri sul marrone. Vero è che queste tonalità sono molto difficile da portare, a me non "sbattono" perchè sono chiarissima di carnagione, però effettivamente su di te cozzano troppo. Secondo me dovresti provare un tono un pochino più scuro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, con un rossetto più scuro va decisamente meglio!

      Delete
  26. Sono nel mio periodo "nude non mi avrai", non mi vedo più con le labbra chiare! Comunque il colore è molto carino :D

    ReplyDelete
  27. A me non sta male male, ma mi dura pochino :/ Occhi bellissimi, Drametta!

    ReplyDelete
  28. Drama hai occhi fantastici, capelli bellissimi, pelle stupenda. Devi sapere che mia madre ed io adoreremmo avere la tua pelle (le ho fatto vedere la tua foto ed è rimasta incantata), perché purtroppo siamo due candeggiate senza speranza. Infatti io amo le labbra nude ma a me non stanno benissimo, fanno un po' effetto malatina perché purtroppo la mia pelle tende al giallino ittero... e insomma, non è granché :p

    ReplyDelete
  29. io coi nude ho un pessimo rapporto, ne ho tre e mi stanno malissimo, quando li trovo mi incazzo tutte le volte per averli comprati. se tu dici di sembrare un cadavere così...beh non hai visto me. io già sono pallida, con questi colori scompare anche l'unica cosa colorata che ho sul viso.
    un bacio!
    beeeeeeelli i capelli!! <3

    ReplyDelete
  30. Molto bello. Credo che il vero rossetto nude vari da persona a persona e dovrebbe essere quello che si avvicina di più al colore naturale delle labbra, un filino più intenso e pigmentato.

    ReplyDelete
  31. Io ed i nude non andiamo d'accordo, per lo meno non vado d'accordo con quelli che vengono ritenuti nude dalle case cosmetiche, perché il mio nude è il mio MLBB oppure direttamente le labbra al naturale con sopra solo il balsamo labbra :)

    ReplyDelete
  32. Se ti consola non l'unica, questo tipo di nude sta malissimo anche a me! Basta capirlo, ora sono sicura che non li comprerai più u.ù (vero? vero? vero?)

    ReplyDelete
  33. Anche io ho questo rossetto e devo dire che mi piace molto! è una linea davvero fantastica ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    ReplyDelete
  34. Yeah, finalmente la tua faccia!
    Io di questi rossetti ne ho un numero imprecisato, tutti neri, tutti belli. Sono sempre alla ricerca del numero 02 che non trovo da nessuna parte.
    Vorrei anche buttarmi su uno di quelli rossi: il 111 magari...

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3