Samples and Bla Bla Bla

14.1.13


Samples are today's topic, you know how I love to chat with you.
I campioncini sono l'argomento del post bla bla bla di oggi, sapete quanto io ami chiacchierare con voi.


The samples above were given to me by the -lovely- sales assistant at the Burberry Counter at Rinascente when I bought my sister's Christmas gift.
Each sample contains four minisamples of lipsticks with a teeny tiny brush and two foundation samples.
I love this kind of thing just as much as I hate almost every other kind of sample.
I have TONS of little perfumes that I'm trying to use up somehow, throwing them inside all my bags hoping to use them somehow.
I've put all my skincare samples in a little bag over the sink and I'm using the ones that are not suitable for my skin on my hands.
I know, I could just throw them away but I already know I'd feel too guilty.
What kind of sample do you actually enjoy using?

I campioncini che vedete nella foto mi sono stati dati dalla -gentilissima- addetta alle vendite del counter Burberry in Rinascente a Milano quando ho acquistato il regalo di natale di mia sorella.
Regalo che consisteva di un rossetto e matita abbinata che vorrei tanto scroccoprovare -cit. Misato <3-.
Entrambi i campioncini contengono quattro minicampioni di rossetto e un pennellino minuscolo che mi ha rubato il cuore oltre a due campioni di fondotinta.
Mi piacciono da morire questo tipo di campioncini, tanto quando odio quasi tutti gli altri.
Ho migliaia di mini profumi che odio e che sto cercando di finire in qualche modo, principalmente lanciandoli nelle varie borse che ho sperando di averne bisogno prima o poi.
Oltre a ciò ho messo tutti i campioncini di prodotti per la skincare non adatti al mio tipo di pelle -qualcuno mi spieghi perché sono piena di creme antirughe Bulgari- in una borsetta sopra al lavandino e le uso per le mani, non so se ciò abbia un senso ma mi sono sentita fiera della mia iniziativa quindi non smontatemi troppo.
So che potrei buttarli tutti e farei prima però mi sembrerebbe davvero uno spreco e mi dispiace.
Ultimamente quando vedo qualche volenterosa commessa che mi sta per mettere nel sacchetto qualcosa che non userò la fermo, quanto sono brava?!
Se avessi tanti campioncini di rossetti e fondotinta sarei felice e contenta.
Voi quali campioncini usate volentieri?

With love,
S.

70 comments

  1. Buongiorno Drama!
    Proprio ieri ho fatto un giretto tra le mie cose e mi sono accorta di un bel po' di roba che andrà a finire nel cestino, per fortuna non roba troppo costosa.
    I campioncini invece riesco a farli fuori, anche perchè ho una mamma che è il mio metodo di smaltimento preferito. Lei accetta tutto!
    Essendo tintapercapelli-dipendente, i campioncini di profumo li smaltisco per togliermi le macchie da fronte, orecchie, nuca ecc ecc (<- quando mi "aiuta" mia madre mi ritrovo la tinta pure sui calzini -__-").
    Comunque concordo con te, rossetti e profumo sono assolutamente bene accetti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Miki <3 Tra poco partiii! Sei felice? :)
      Mia mamma accetta tutto MA poi non usa niente quindi tanto vale che li tenga io xD
      Cavoli pensa che io non sapevo che il profumo potesse essere usato anche per questo!

      Delete
  2. io non uso mai i campioncini di profumo...che sono praticamente quelli che mi danno sempre. li tengo per qualche anno e poi li butto, senza averli aperti. oppure le creme antirughe, che uso anche io per le mani! le sto portando in studio, dove fa sempre abbastanza freddo e non mi asciugo mai bene le mani per correre al termosifone, col risultato che mi si seccano, così vai di crema antirughe! una volta da limoni mi hanno dato 3 campioncini di fondotinta, peccato che fossero scurissimi. i campioni mi piacciono, ma cavolo, non me danno mai di cosa mi piacerebbe provare! questi dei rossetti sono bellissimi =)
    un bacione e buona giornata Drama!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mari io praticamente ho preso un astuccio per metterci i campioncini di profumo e pensavo che ne avrei riempito forse metà con quelli che avevo a casa...è strapieno!
      Ooh allora la mia idea non era poi così strana!
      Le tonalità di fondo che danno come campioncini sono sempre abbastanza scure, a volte troppo scure anche per me =.=

      Delete
  3. Mai visto campioncini così belli :-D
    Io ho la casa strapiena di campioncini, perchè mi dimentico di usarli!

    ReplyDelete
  4. Questi si che sono dei bei campioncini**
    Io fortunatamente li divido con mia madre, a me quelli per pelle sensibile o mista, a lei quelli antirughe e così via. Ma siamo piene di creme corpo o bagnoschiuma, per non parlare dei profumi che lei tiene tutti in un posacenere @.@

    ReplyDelete
  5. Ciao Drama
    io e i campioncini non andiamo molto d'accordo, ne ho tantissimi di prodotti naturali che devo usare, tipo bagnoschiuma e affini. Vorrei prendere un rossetto di Burberry, prima o poi. Baci buona giornata Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alex anche io vorrei prendere un rossetto Burberry *__*

      Delete
  6. credo che purtroppo no mi abbiano MAI dato un campione di rossetto :((( e pensare che sono quelli che preferirei!! Ogni tanto becco qualche fondotinta ma tutti troppo scuri per la mia cadavericità >_>
    Adoro i campioncini di Erbolario >-<

    ReplyDelete
    Replies
    1. Noo peccato :( Io ho provato qualche campioncino di Erbolario grazie a Patri di LA is my dream (ti consiglio il suo blog, fa dei look davvero belli) e me ne sono innamorata!

      Delete
  7. Io non sopporto quando mi danno i campioncini di fondotinta di un colore sempre troppo scuro per la mia pelle, così son costretta a provarlo in casa! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sara che cosa fastidiosa in effetti T____T

      Delete
  8. io ho una fissa maniacale per i campioncini ...tutti! Sono invasata! Non buttarli percaritàdidio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. hahahahahahahaha ok per rispetto nei tuoi confronti li terrò xD

      Delete
  9. io adoro i campioncini, soprattutto se in mini taglia o come quelli della foto, ma detesto le miriadi di profumini vari che ti appioppano, almeno chiedimi che tipo di profumo mi piace, no?A volte chiedo esplicitamente quello che vorrei provare...faccia tosta e via!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono assolutamente d'accordo! Io mi sono sempre chiesta perché tante volte danno profumi da uomo...quando sono con mio padre o mio fratello -si, me li trascino in giro a volte- ci sta, ma se sono da sola non ne capisco molto il senso.

      Delete
  10. Ahahah... ho interi SACCHETTI di campioncini fra profumi/creme/fondotinta troppo scuri... ^w^

    ReplyDelete
  11. Odio i campioncini di profumo! Questo di rossetti che ti hanno dato è carinissimo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. P.S. Ma ho azzeccato il blush Sleek? sono curiosa di sapere qual'è.

      Delete
    2. Ery vero che è troppo carino?! Ho quasi paura di usarli!
      Il blush è Suede! Non l'ha beccato nessuno hahahaha

      Delete
    3. Non l'avrei mai indovinato sai?

      Delete
  12. I campioncini di profumo li uso per profumare casa, metto qualche goccia nel diffusore con la candelina ( non mi viene il nome... ma hai presente? ) e risolvo così, soprattutto in bagno.
    Le altre cose le tengo per i viaggi oppure li passo a mio marito che dopo la barba fa grande uso di creme e cremine. Un baciotto Drametta. <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Simo sai che è un'ottima idea? Io ultimamente sono fissata con le candele quindi mi profumano già tanto quelle...però questa è una bella idea! un bacione a te Simo <3

      Delete
  13. Mai ricevuti campioncini così belli!

    ReplyDelete
  14. Vediamo, i miei campioncini preferiti? Forse quelli dei mascara, che non danno mai. Oppure le creme, tornano sempre utili in un modo o nell'altro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quelli del mascara piacciono tanto anche a me :)

      Delete
  15. Io più che i campioncini adoro le minitaglie. Vedere prodotti in versione lillipuziana mi fa andare fuori di testa, li trovo troppo teneri!
    Gli altri a bustina mi piacciono poco poco e quando ne ho a sufficenza per più di un'applicazione travaso tutto in una jar.
    Sono poi quelli che vanno per la maggiore e io ne ho un'infinità! Per fortuna da quando ho iniziato a fare le speedy review sul blog sono riuscita a smaltirne una buona quantità! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Piacciono tantissimo anche a me le minitgalie :)

      Delete
  16. Solitamente anche a me rifilano sempre campioncini di cose che poi non utilizzo, tendenzialmente profumi. Sono piena in casa, per fortuna mia mamma man mano li sta facendo fuori. Da sephora mi hanno regalato dei campioncini di fondo ma ovviamente erano troppo scuri per la mia carnagione!

    ReplyDelete
  17. Io credo di non aver mai ricevuto un campioncino di rossetti ;__; Però sì credo sarebbe uno dei miei campioncini preferiti! A me piacciono anche quelli dei profumi anche se di solito li uso una volta sola e poi li dimentico XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma dai hahahahaha quindi sarai piena di campioncini di profumi xD

      Delete
  18. Sono piena di campioncini di profumi o almeno..di campioncini di Fan di Fendi, ogni volta che vado da Sephora me lo rifilano, tanto che una volta ho rifiutato perchè non ce la facevo più haha vi prego datemi qualsiasi cosa ma non il Fan di Fendi!
    Mi piacciono molto le minitaglie di prodotti più che i campioncini veri e propri. Quelli nelle confezioni che si spremono (non so descriverle) li odio, sono scomodissimi :/ sono tipo delle bustine (?) haha.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio Fan di fendiiiii hahahahhahaha non puoi capire quanti ne ho a casa xD
      Maledette bustine, le odio anche io!

      Delete
  19. Anche io ne ho tanti e li uso tutti tranne i campioncini di profumo che regalo a mia mamma

    ReplyDelete
  20. Mi rifilano quasi sempre profumi, li odio e filano dritti da mia madre, a lei piacciono!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ragazze ma rifilate tutti i campioncini alle mamme, solo i miei li molla lì? xD

      Delete
  21. io odio i campioncini di profumo, che purtroppo sono quelli che becco nel 99% dei casi; non li utilizzo e me li ritrovo sempre in giro per casa! Gli altri invece più o meno li uso tutti, a meno che non si tratti di qualcosa veramente improponibile per il mio tipo di pelle/capelli!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io mi sto sforzando di utilizzarli tutti ultimamente :)

      Delete
  22. anche a me piacciono un sacco i campioncini, e ne ricevo pochissimi...
    i migliori sono stati in una unix profumeria, quando ho speso tipo 30 euro mi hanno dato una mini palettina naj oleari molto carina!!! ma a volte se devo far regali spendo così o anche di più e non mi danno nulla :(((((

    ReplyDelete
  23. Questi di Burberry sono fantastici. Ne ho ricevuti un paio anche io quando ho preso il fondotinta e Pale barley, insieme ad un mini rossettino che ho visto in una glossybox UK *__* Questi si che sono sample con i contro-ehm ù__u
    Purtroppo i profumini e bustine insulse sono come una tassa, capitano tutte le volte, però i brand sembra si stiano evolvendo. Insomma, persino MAC sta dando via le mini taglie adesso. Speriamo bene! Tra l'altro questi sample di rossetti sono comodissimi da buttare in borsetta per le emergenze, non occupano assolutamente spazio e fanno magie :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ooooh il minirossettino! Era nella glossybox harrods, quanto l'ho desiderata!!
      Speriamo in un'evoluzione positiva :)

      Delete
  24. Io ho dei campioncini fatti così dei nuovi rossetti Chanel, solo che non so quando provarli perché amo portarmi in giro il rossetto che ho addosso per eventuali correzioni, e coi campioncini non potrei farlo :D al contempo provarli a casa mi pare uno spreco! insomma, sono un'idiota patentata.
    I campioncini che superano l'inutilità delle fialette di profumo sono quelli che si possono unicamente strofinare sui polsi, ormai li cestino direttamente senza pietà!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah beh ma anche io questi non li ho ancora usati hahahahaha due idiote insomma.
      Oddio quelli sono odiosi -.-

      Delete
  25. Che figo questo di Burberry! Io di solito i campioncini li tengo da parte per portarli in vacanza :)

    ReplyDelete
  26. I like any kind of sample that actually has functional packaging! I hate things on a card or shampoo and conditioner in tear-open packages. but if it's in a tiny vial or tube, then I'm pretty excited :) And I hate scraping blush/ foundation/ lipstick off of a sealed card, that's the worst! I much prefer a tiny pot or jar of the stuff.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tiny pots are useful and beautiful :) xx

      Delete
  27. noooo...le creme di bulgari sulle mani...almeno su decoltè!!!! fidati non è mai troppo presto :) ciao Carla

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio Carla quando ho letto questo commento mi è venuta ansia e ho iniziato ad usarli così xD

      Delete
  28. Non sai quanto odio i campioni di profumi e di fondotinta dalle tonalità improponibili :$ L'altro giorno mi hanno regalato 3 campioni di creme Chanel.. ed ero felicissima *__* Quanto vorrei i campioni di rossetti, mai ricevuti :((

    ReplyDelete
  29. Adoro i campioncini, ma preferisco farmeli nei pot, così sò di finirli in tot giorni e di avere subito un riscontro... Ma per me è diverso! A volte se vado in giro mi porto solo minitaglie e qualche must della Essence :)

    ReplyDelete
  30. Io ODIO i campioni del primer trasparente di Sephora.
    Veramente.
    ODIO PROFONDO.
    Detto questo, sto riscoprendo la passione per i profumi quindi quei tipi di campioni non li odio più. Certo, magari eviterei il bombardamento mirato di UNA sola fragranza. Ora mi caricano di Fan di Fendi, per dire. Se ne becco uno che non mi piace (cosa che capita spesso) li uso tipo profumatori per l'ambiente XD una spruzzatina in ogni stanza e il campione finisce nel cestino, evviva! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio non puoi capire quanti ne ho buttati qualche mese fa hahahahahaha anche tu sommersa da Fan di Fendi, ti sono solidale <3

      Delete
  31. uhm... io gradirei campioni di rossetti, ovviamente. gli unici che mi piacciono davvero son quelli che mi scelgo io o quelli che mi danno chiedendomi qualcosa di base... tipo da Panda Shop l'ultima volta il proprietario voleva farmi provare degli shampoo (sì grazie!) e invece di mollarmi la prima cosa che capitava, mi ha chiesto il tipo di capelli e se avessi provato un paio di marchi di cui aveva campioncini... adorabile!

    ReplyDelete
    Replies
    1. No dai ma che carino! Questo si che è un servizio clienti come si deve *__*

      Delete
  32. A me quelli di profumo piacciono: negli ultimi anni anche le confezioni sono sempre più curate e sono la giusta quantità per provare un profumo sulla lunga durata. Li tengo vicino al mio tocador e nei periodi in cui sono senza profumo , come ora, ne scelgo uno a seconda dell'umore. Oggi per esempio è stata la volta di J'adore:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io nei profumi sono abbastanza abitudinaria, faccio fatica a usarne uno per due giorni e basta per dire...lo so sono strana!

      Delete
  33. Io puntualmente infilo i campioncini in un cassetto e li lascio morire lì di tristezza...
    Quelli delle creme li odio perchè non mi piace lasciare una crema aperta con la bustina stagliuzzata, li porto giusto in vacanza (e comunque non li uso perchè con le creme sono pigrissima)..
    Quelli di fondotinta non mi vanno mai bene perchè sono color meringa quindi sono sempre scuri!
    Del resto non ho mai ricevuto campioni di rossetto (che prenderei volentieri!)...
    I profumi non me li faccio dare oppure li passo a mia mamma (a meno che non sia Flora, il mio profumo, allora li infilo nelle varie borse)...
    L'unico campioncino di mascara che ho avuto l'ho infilato in borsa e una volta l'ho usato perchè me l'ero dimenticata!
    Insomma, io NON sono una fan dei campioncini!!

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nooo non fare morire i poveri campioncini xD
      Ecco quando si riceve campioncini del proprio profumo è comodissimo :)

      Delete
  34. Io cerco di evitare che mi si diano campioncini di profumo o prodotti con profumazione alla vaniglia, per il resto accetto tutto. :P
    Quest'estate ho raccattato tutti i miei campioncini bottega verde (ne ho a iosa) e li ho inseriti in un beauty case che mi sono portata appresso durante il viaggio di laurea: così, un po' io e un po' mia suocera abbiamo quasi finito tutti i prodotti.
    Il campioncino che adoro di più è il duo shampoo balsamo che mi dà sempre la parrucchiera. Probabilmente pensa di invogliarmi a comprarli in full size, ma siccome ho visto quanto costano penso che mi limiterò ad elemosinare campioncini e a conservarli per le occasioni speciali. <3 (modalità pezzente onXD)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco per i viaggi sono utilissimi!! Fai benissimo ad elemosinare i campioncini, anche io farei così xD

      Delete

Thanks for commenting <3