Review: Too Faced Perfect Eyes Waterproof Eyeliner in Perfect Black

15.1.13

I've found this Too Faced Waterproof Eyeliner in one of their Christmas kit. 
I have a lot of black eyeliners and a lot that I love, I'm thinking about doing a comparative post -your suggestions gave me a lot of ideas, I can't thank you enough- about aaaall of them as soon as I have a decent light so expect it soon.

Ho trovato questa matita Too Faced in uno dei loro kit natalizi, kit che mi ha dato un sacco di soddisfazioni tra l'altro.
Io ho moltissime matite nere e ce ne sono tante che mi piacciono, sto pensando di fare un post comparativo su tutte quelle che ho al momento -i vostri suggerimenti mi hanno dato un sacco di spunti, non vi ringrazierò mai abbastanza, grazie!- appena beccherò una luce semidecente quindi aspettatevelo abbastanza presto.


I think this may be one of the most pigmented eye pencils I've ever had. It's really black and really intense, as you can see from the swatch below.
It's immediately visible on the waterline and it's just as black as you see in the swatch.
I have quite watery eyes and I wear contact lenses everyday but this NEVER smudges, I'm truly impressed!
I didn't splash water on my face or went swimming with this on so I can't tell you just how much waterproof this is.
I've tried it as a base for a smoky and it's easy to blend, it doesn't dry up immediately but, when it does, it stays there all day.
The texture is quite soft but not too much, I don't think it's going to melt like crazy in the summer but I'll keep you updated.
If I didn't have oh so many eyepencils I would actually think about getting the full size!
Did you try this product?

Penso che questa possa essere una delle matite più pigmentate che io abbia mai provato. Fidatevi, ne ho provate davvero tante. Abbiamo tutte avuto la nostra fase *chili di matita nera*, giusto? No? Solo io? Oh beh.
In ogni caso, questa matita è davvero nera ed è un nero estremamente intenso come potete vedere dallo swatch qui sotto.
Scrive benissimo nella rima interna già alla prima passata, cosa che mi ha lasciata a bocca aperta. Il nero è immediatamente intenso senza bisogno di ripassarla più e più volte.
Nonostante ciò io, come ho appreso dalle sante Pixiwoo, aspetto che il primo strato si asciughi un po' per poi farne un altro.
Io ho gli occhi piuttosto sensibili e lacrimosi e metto le lenti a contatto tutti i giorni ma questa non sbava MAI, sono positivamente sconvolta!
Non mi sono buttata dell'acqua in faccia così a caso ne ci sono andata a nuotare, quindi non posso dirvi fino a che punto sia waterproof...diciamo che per le mie esigenze è perfetta!
Ah, è sopravvissuta alle mie calde lacrime per qualcosa che non ricordo, probabilmente un video su youtube con dei cuccioli.
L'ho provata anche come base come uno smoky e devo dire che si sfuma senza nessun tipo di problema, non è un prodotto per cui dovete combattere contro il tempo prima di riuscire a fare una sfumatura decente: non si asciuga in tre secondi!
Quando si asciuga, però, sta lì buona buona fino a quando decidete di struccarvi.
La consistenza è piuttosto morbida ma non troppo, non mi sembra una di quelle che si scioglie al primo timido raggio di sole ma non ne sono sicura, se ci saranno cambiamenti sotto questo punto di vista con la bella stagione aggiornerò il post.
Voi avete provato questa matita?






With love,
S.

43 comments

  1. Ciao Drama,
    non ho mai provato le matite too face, sono molto interessata perchè ci sono almeno 3 matite che mi piacciono per le loro colorazione, sono nella mia wishlist ma molto tempo, prima o poi cederò all'acquisto. Baci buona giornata Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alex per quanto riguarda questa è davvero bellissima :)

      Delete
  2. Adoro leggere i tuoi post perché i prodotti che acquisti e descrivi ritraggono in pieno i miei gusti!!! ;)
    Bella questa matita, il tratto è davvero intenso, devo assolutamente swatcharla dal vivo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questa cosa mi fa davvero piacere :) :) Fammi sapere se la swatchi! un bacione!

      Delete
  3. No mai provata ma dallo swatch sembra veramente bella intensa. Io non ho mai messo la matita nella rima interna dell'occhio :S si lo so non è normale...:) della Too Faced vorrei proprio provare tutto :) ciao Carla

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma si che è normale, ognuna di noi ha le sue abitudini! A me piace tutto quello che ho provato di Too Faced finora :) un bacio!

      Delete
  4. Mai provata, ma se mi fai una recensione così, temo che dovrò rimediare ^-^

    ReplyDelete
  5. Veramente interessante questa matita. Il colore è veramente intenso!
    P.S. Io non ho avuto la fase chili di matita nera, ma chili di matita viola, va bene lo stesso? :)

    ReplyDelete
  6. Beh, direi che un video con dei cuccioli è un ottimo banco di prova per una matita occhi! :)

    ReplyDelete
  7. Does this stay on the waterline for u the whole day ? I am really keen on finding good eye pencils mainly for waterlining ..

    ReplyDelete
    Replies
    1. Saumya yes it does! I've been particularly impressed because of this! xx

      Delete
  8. Oddio mi sento meno sola, sapessi i gran pianti che mi faccio io con YT! Cooomunque, no, mai stata fissata con le matite nere perché per un periodo e dopo aver speso un patrimonio, cercavo quella che non mi facesse per forza somigliare ad un panda: mai trovata! Ma vuoi vedere che questa invece merita? mah, quasi quasi mi hai convinta! Bacio Dramina! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Simo si che ti capisco <3 Questa a me piace davvero da impazzire *___*

      Delete
  9. Io il periodo "chili di matita nera" l'ho avuto eccome :) mi piace molto l'intensità di questa matita, io sto usando la perversion ultimamente però un lato negativo che le sto trovando è che si consuma troppo in fretta! Questa la devi temperare in fretta?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Elli no, penso di averla temperata solo un paio di volte nonostante un uso abbastanza intenso!
      In caso per la Perversion ti *giro* un trucco che ho sentito da Hornitorella/Ornella -che a me piace un sacco- prendi un pennellino tipo da eyeliner con le setole non troppo morbide e usalo per prelevare la matita quando non è più a punta :)

      Delete
  10. Nera, nerissima. Mi piace anche esteticamente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dama anche a me piace anche esteticamente!

      Delete
  11. Non ho mai provato matite di questo marchio, ma questa dalla scrivenza mi ricorda molto la waterproof di Sephora, nella rima interna scrive con una sola leggera passata e non sbava! :)
    Eh sì, anche io ho avuto la mia fase in cui compravo solo matite nere! :)

    ReplyDelete
  12. Caspita, è davvero nerissima... Io no uso quasi mai le matite, però quella nera deve sempre essere nel mio beauty, non si sa mai!

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
  13. Mi piace! Ho smesso di mettere la matita perchè portando le lenti a contatto era un'impresa farla durare più di due ore .-. questa mi ispira tantissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se la trovi in un kit come ho fatto io è anche meglio, complessivamente risparmi e se non ti dovesse piacere provi tante altre cose :)

      Delete
  14. Sono anche io in quella fase, anzi ci sono sempre stata perchè è dura trovare una matita che duri una giornata e non faccia lacrimare gli occhi ma nello stesso tempo si strucchi in modo relativamente facile.
    Mi sto trovando benino con quelle Sephora, ma so che al mondo c'è sicuramente di meglio, per cui prendo nota e se capita provo anche questa che consigli tu.
    Grazie per la dritta :-)

    ReplyDelete
  15. io sto tremando pensando a quando finirà la mia matita nera benefit...ma forse potrebbe essere un'occasione per provare questa, no??
    baci tesoro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hahahahaha si, ottima idea :) un bacione!

      Delete
  16. Io ho la teal di questa versione, ma ho avuto l'impressione che da sfumare non fosse un granchè. Sì, si sfuma, ma rimane la chiazza del tratto fatto all'inizio °_°

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh no cavolo mi dispiace :( Io la sfumo senza problemi :(

      Delete
  17. Devo consigliarla a una mia amica che non riesce a trovare nessuna matita che regga nella rima

    ReplyDelete
  18. la nera no, la teal (Perfect peacock) sì. E la adoro.
    Al contrario di Takiko ci faccio anche la base per gli smokey senza problemi (ma uso basi che non fanno effetto correttore-stucco e potrebbe dipendere da quello)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio ho appena googlato la teal, quanto quanto quanto è bella? non penso di aver mai visto un colore così...la voglio!
      Io questa l'ho usata principalmente in combo con la SI però l'ho provata anche con la Eden un paio di volte e non mi sembra di aver avuto particolari difficoltà a sfumarla, adesso però mi è venuto il dubbio: devo riprovare con quella!

      Delete
    2. è stupenda. è l'unico teal in base blu che possiedo, di solito si trovano matite teal ma verdi... ho anche l'ombretto corrispondente, è un figo XD

      Delete
    3. chiamasi Cop a teal. E' bellerrimo, e discretamente originale perché tanti teals in base blu in giro non ce ne stanno.

      Delete
    4. L'ho cercato, è quasi più bello della matita *__* Mi sono innamorata!!

      Delete
  19. E' proprio...nera! Sembra uno di quei pennarelli indelebili! La dovrò regalare a mia sorella che vive di matita nera!

    ReplyDelete
  20. l'ho provato è meravigliosa, come si tempera!?

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3