Review: Maybelline Master Shape Brow Pencil

11.1.13




Today's post is about Maybelline's Master Shape Brow pencil, a product that has become part of my everyday makeup.
Il post di oggi parla della matita Maybelline Master Shape Brow, un prodotto che fa parte del mio trucco di tutti i giorni.
I've tried to track this product on Maybelline's site but I got a little lost. I think there was a twist up version of this but I also think that this has been reformulated...or I may be totally wrong.
Anyway, let's talk about the one I actually own.
The shade is a really dark brown, which suits my black eyebrows perfectly.
I'm always kind of scared that the darker shade won't be enough for my really dark eyebrows but this one is perfect, it doesn't look unnatural at all.
It's soft enough to be used without the fear of hurting yourself and you can easily spread it with the brush end of the product, giving a nice final effect.
It doesn't feel too waxy but it still last all day.
The only thing that I really don't like about this product is the fact that I have to sharpen it really often, even more often the Benefit one.
I bought this hoping to replace the Benefit one because it's cheaper and I really like it but I'm going to finish this in no time...
So, do you know a good eyebrows pencil that doesn't need to be continuously sharpened?

Ho cercato questo prodotto sul sito Maybelline ma tra sito italiano e americano mi sono giusto un attimino persa. Penso di aver capito che ci fosse una matita con questo nome del tipo che si gira -come si dice twist up in italiano? perché sono così scema? è venuto prima l'uovo o la gallina?- ma penso anche che questa sia proprio stata riformulata...o magari non ho capito niente e boh.
In ogni caso parliamo di questa, che è quella che ho io e quella che -presumibilmente- troverete anche voi nell'Acqua&Sapone/Oviesse(lì costa troppo, non compratela lì se riuscite a trovarla altrove)/Auchan/Esselunga.
Ho preso il colore più scuro, un marrone scurissimo.
Io da quando mi sono lanciata nel magico mondo della cura delle sopracciglia ho sempre paura che il colore non sia abbastanza scuro per me, che le ho nere come i capelli. Per fortuna questa tonalità va benissimo, non è per nulla innaturale.
È abbastanza morbida da essere usata senza paura di farvi male e si distribuisce facilmente con la spazzolina che c'è da un lato.
Non ha una consistenza troppo cerosa ma dura comunque tutto il giorno.
L'unica cosa che non mi piace è che deve essere temperata in continuazione, anche più spesso della Benefit.
Io questa l'ho acquistata nella speranza di sostituire quella Benefit e si, costa meno, ma si consuma anche più velocemente...
Inizio a pensare che sia proprio una caratteristica delle matite per sopracciglia, forse per via della loro consistenza cerosa? 
Voi sapreste consigliarmi una matita per sopracciglia che non si consumi alla velocità della luce?



With love,
S.

46 comments

  1. le maybelline mai provate per sopracciglia..al momento ne ho una di kiko (http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/product/-/productdetail/precision-eyebrow-pencil/KM00308001/84/0) che soddisfa il non temperamento ad ogni uso, ma il problema è il colore: io sono castana scura, peccato che ho la 02 classificata appunto come tale, ma è chiara per me!!
    però vedo che c'è il nero, quindi potresti andare a vederla in negozio! :)
    quindi, io non la ricomprerò...probabilmente mi lancerò o sulle elf (mai provate) o tornerò alla cara matita marrone da occhi nel mio esatto colore di capelli (old style :P)
    baciiiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Però ho paura che proprio nera sia troppo scura e dia un effetto esagerato :( un bacione!

      Delete
  2. Io uso da anni l'automatica di Mac nella colorazione Stud che, essendo la + scura (esclusa la nera), penso possa andare bene anche x te. Io la amo! In primis perchè non devi temperarla, ha una mina sottilissima che ti permette di essere molto precisa senza troppo sforzo, e poi mi dura tanto: ne userò un paio all'anno. C'è chi dice che è anche cerosa: io avendo i peletti lunghi 1 km non saprei... devo cmq fissarli con del gel. Le pecche sono molto trascurabili: va tirata fuori poca mina perchè poi non è possibile farla rientrare, e di conseguenza ti accorgi quando sta x finire quando ormai è troppo tardi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ilaria grazie per la dritta! Cavoli considerando che io sto finendo sia quella benefit che quella maybelline e le ho da pochissimo tempo direi che devo dare una possibilità a questa MAC...

      Delete
  3. io devo ancora cercare la matita per sopracciglia giusta per me :( ne avevo presa una essence ma non mi pareva un granchè!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai che anche io ne avevo una Essence ma penso di averla usata massimo una volta? Non mi era piaciuta per nulla...

      Delete
  4. Buongiorno signorinellaaaa... questa è da provare ormai anche io ho la fissa delle sopracciglia e ho sempre paura di sbaglaire il colore... comunque tu prova acqua brow MUFE 40 bacioooo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma buonasera :D Noi ci vediamo il 26?? Aqua Brow segnato!

      Delete
  5. Io da quando ho provato l'"ombretto per sopracciglia" della Shiseido non uso altro (trovi la recensione sul blog)...provalo in profumeria la prossima volta. Non è economico, ma meglio un solo prodotto buono che tanti inutili: non è come i rossetti o gli ombretti, in cui mi piace variare. Qui voglio qualcosa che funzioni e stop :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hermosa mi ricordo bene quella recensione! Sai cosa però, io prima usavo gli ombretti quando sistemavo le sopracciglia ogni tanto...adesso che lo faccio tutti i giorni usare la matita mi sembra più veloce e quindi ho ripiegato su queste. Però vado a dare un'occhiata a quello Shiseido, magari scatta la scintilla!

      Delete
  6. Io uso il kit per sopracciglia della Elf, ma non sono costante nell'uso... :-(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pamela io invece ultimamente sono proprio fissata con le sopracciglia!

      Delete
  7. Io solitamente utilizzo il kit di sephora composto da due ombretti e una cera trasparente. Lo uso da tantissimo e pare non finire mai!
    Però quando vado dal moroso mi porto la matita perché è più pratica ma sopratutto occupa meno spazio. Ho quella di H&M, comprata per curiosità e pronta a buttarla dopo la prima prova mi ha stupita! Dura tantissimo ed è incredibilmente scrivente!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Allora andrò a cercare quella di H&M Sara! Grazie mille :) un bacio

      Delete
  8. Io utilizzo un ombretto Mac per le sopracciglia, riesco a dosarlo meglio della matita, hai mai provato?
    ciao ciao

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, prima usavo proprio un ombretto MAC! Però le matite mi sembrano più veloci da usare...

      Delete
  9. Per le sopracciglia preferisco prodotti in polvere e la cera alla fine, però anche queste matite cerose mi incuriosiscono.

    ReplyDelete
  10. Allora io fino ad oggi ho sempre usato l'ombretto e un fissatore. Ultimamente ho comprato la matita di kiko per le sopracciglia e mi sta piacendo molto e poi diciamo che non richiede di essere appuntata così tanto spesso. L'unico problema è che è davvero fine e con i temperini classici sto sciupando la punta. La prossima volta che vado da kiko controllo se vendono il temperino adatto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mmmh si ti serve un temperino più piccolo! Oppure prova in cartoleria che magari costa anche meno :P

      Delete
  11. Non saprei cosa consigliarti... io alle mie sopracciglia non faccio molto, massimo un po' di gel trasparente e via! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io prima non ci facevo nulla Sara..adesso sono fissata xD

      Delete
  12. il mio problema più che il prodotto in sè è il colore... sono scura ma le sopracciglie sono già piene, se ne uso una troppo scura mi sento ridicola... e poi c'è sempre il rischio che viri troppo al rosso... un macello... guarderò se trovo il mio colore tra quelle di maybelline

    ReplyDelete
    Replies
    1. Siii ci sono una marea di matite che virano al rossastro =.=

      Delete
  13. domani devo fare giusto un salto da acqua&sapone, credo gli darò un'occhiata...di solito uso il kit di catrice per le sopracciglia però una matita da usare quando sono di fretta mi farebbe comodo!

    ReplyDelete
  14. Stra-consiglio la matita Catrice, che però forse non è abbastanza scura. A dire il vero io ho le sopracciglia nere anche se i capelli sono castani e mi trovo molto bene, probabilmente anche se non è nera funziona lo stesso e non rende lo sguardo severo!
    Sembro pazza, lo so, spero si sia capito qualcosa XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si che si è capito!! Io mi sono chiesta perché non avrei potuto semplicemente usare una matita nera per le sopracciglia, ho fatto un esperimento con una matita random e sembravo pazza hahahahaha
      Appena riesco a prepararmi psicologicamente ad affrontare quelle stronze delle commesse di Coin vado a cercarla!

      Delete
  15. Di questo genere di matite ho provato solo quella di Essence (meh) e quella di Catrice (a mio parere un po' troppo dura) e poi mi sono data ai prodotti in polvere :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con che prodotti in polvere ti trovi bene ? :)

      Delete
  16. non sono capace di sistemarmi le sopracciglia! (momento outing concluso)

    ReplyDelete
    Replies
    1. HAHAHAHAHAHA beh non è detto che io sia capace, faccio tentativi a caso xD

      Delete
  17. Anche la mia matita madina deve essere temperata spesso :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che peccato Franci vero? Così si finiscono subito i prodotti...

      Delete
  18. Sembrerò matta, ma io x le sopracciglia volevo un gel colorato (più veloce da usare della matita) allora sono andata da Mac, ma il più scuro è troppo rossiccio (le mie sopracciglia sono nere). Allora siccome non avevo voglia di ordinare online qualcosa di cui non potevo vederne esattamente il colore ho preso il gel trasparente della essence, che non usavo, e ci ho versato dentro una polvere ottenuta da un mix di ombretti che andavano bene x riempire le sopracciglia. Ora lo adoro! Dura tutto il giorno, riempe senza essere troppo pesante e dura anche dopo la lezione di cardio in palestra!

    ReplyDelete
    Replies
    1. No beh altro che matta, sei geniale! Anche perché io per un po' ho usato un gel per le sopracciglia Benefit colorato che mi è piaciuto tanto ma l'ho finito in pochissimo tempo, potrei provare a fare così *___*

      Delete
    2. Se provi facci sapere come ti sei trovata! :)

      Delete
  19. Io non rinuncio mai allo step sopracciglia: piuttosto niente fondo o correttore, ma essendo biondicce spariscono. Per le serate o gli eventi uso sempre le polveri, ma di giorno, per praticità, via di matita. Adesso sto usando una di Pupa che mi è durata un'eternità ma non mi ha convinta al 100%, però appena la finisco (a breve, mi sa) proverò una di quelle in questi commenti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ho iniziato a prestarci attenzione solo da quest'autunno e boh adesso non riuscirei ad uscire senza averle sistemate!

      Delete
  20. Io ti consiglierei quella Kiko perchè non è AFFATTO cerosa (infatti l'avrò temperata due volte in sei mesi xD) ma temo faccia colori troppo chiari per te,magari puoi darci un'occhiata :3
    Io per via della sua cerosità e del fatto che si chiama *master* (che ricorda il master drama,sola of the millenium) me ne terrò lontana però...però un po'mi scoccia ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uuuh andrò a vedere, magari ne becco una che funziona per me *__*
      Nooo però non trovo giusto che tu sia trovata male con una matita che si chiama -anche- drama T____T

      Delete
  21. io ho provato solo una matita essence, ma non la uso...penso sia un po' troppo scura,nonostante sia la più chiara e non so, mi si vedono subito le sopracciglia, prima di tutto il resto! e non le ho nemmeno spesse eh! dovrei riempirle un pochino all'attaccatura dal naso, ho provato anche con degli ombretti, ma penso proprio di non essere in grado =/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mari forse te ce ne vorrebbe una ancora più chiara! Io non sono assolutamente un'esperta di sopracciglia -ne di nient'altro in realtà- ma ti posso consigliare di fare tratti moooolto leggeri!

      Delete
  22. Clarins, senza ombra di dubbio.. la amo alla follia *__*

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3