Travel Makeup Bag!

6.12.12




Sunday, after the concert, I slept at my friend Ale's house so I had to throw something in a bag to make myself look decent for university the next day.
Amusing digression: Ale said he never saw me without makeup and when I removed it he kept looking at my face wondering if I actually removed it, not totally convinced. I never laughed so much.
Domenica, dopo il concerto, ho dormito dal mio amico Ale a Milano quindi ho dovuto buttare qualcosa in una borsetta per rendermi decente per l'università il giorno dopo
Digressione scema: Ale affermava di non avermi mai vista senza trucco -può darsi in effetti- e quando mi sono struccata continuava a fissarmi non del tutto convinto che l'avessi tolto e chiedendomi se avessi fatto qualcosa di permanente. Non ho mai riso così tanto credo.




I forgot several things. Like, I forgot my concealer. How could I? I hope that this is going to teach me something for the next time I have to pack my makeup, even if I have to stay away just a night. 
In my defense I can say that I literally threw everything in a bag without thinking about it.
I didn't bring any lip product on purpose, I had my lip balm and I was fine with it.
Mi sono dimenticata una marea di cose. Seriamente, mi sono dimenticata anche il correttore. Come ho potuto? Mi sono dovuta portare in giro le mie occhiaie per la città. Spero che ciò mi insegni qualcosa per la prossima volta che devo dormire fuori. In mia difesa ho davvero gettato delle cose a casa in una borsa, ero di fretta, giuro.
Non ho portato di proposito prodotti labbra, mi sono affidata al mio burrocacao e basta.


As I've already told you my go-to makeup is this one created by Takiko.
I personally use Chanel mono eyeshadow in Taupe Grisé and MAC Mystery. The other eye products that I brought with me are: Too Faced Shadow Insurance primer, Pupa Vamp mascara, Real Techniques Domed Eyeshadow Brush and Benefit Instant Brow Pencil.
Come vi ho già detto il mio trucco per tutti i giorni è questo creato da Takiko. Io personalmente per realizzarlo uso il mono Chanel Taupe Grisé e la matita MAC Mystery. Gli altri prodotti della zona occhi -la matita per le sopracciglia non so mai dove cavolo metterla quindi ve la beccate qui-: la Shadow Insurance di Too Faced, il mascara Pupa Vamp, il pennello Domed Real Techinques e la Benefit Instant Brow Pencil.




For my face I brought my current most loved foundation, YSL Le Teint, Essence 2in1 Makeup Powder and one of my favorite blushes ever, Chanel's Reflex that I applied with the included brush that it's not that bad after all. Especially if you've forgot to pack a  proper blush brush.
Per il viso ho portato il mio fondo più amato del momento, Le Teint di YSL, la cipria 2in1 di Essence e uno dei miei blush preferiti di sempre: Reflex di Chanel che ho applicato con il pennello incluso che non è poi così male...specialmente se vi siete dimenticate di portarvi un pennello vero.


Skincare wise I just brought some makeup removing wipes, my beloved Kiko Natural Sponge and a random day cream sample.
Per guarda la skincare -parolone dati i tre prodotti sfigati che mi sono portata- ho portato delle salviettine struccanti, la mia amato Natural Sponge Kiko e un campioncino di crema idratante a caso.


What do you take for a night out?
Voi cosa vi portate per una notte?


With love,
S.

46 comments

  1. ma che travel bag carina!!! Io sono negata, o riempio troppo o troppo poco... mi servono ripetizioni!

    ReplyDelete
    Replies
    1. HAHAHAHAHAHA questa è quella per una notte sola, voglio vedere quando dovrò prepararla per 5 D:

      Delete
  2. <3

    un giorno a milano in compagnia delle occhiaie XD le hai portate in giro a fare compere? XDDD

    ReplyDelete
    Replies
    1. hahahahahahah si! Hanno gradito molto anche la lezione di Storia del pensiero :D

      Delete
  3. ti ha fatto un bel complimento. chi è bella, è bella sempre :) io mi porterei cipria uniformante, burrocacao, mascara e matita nera :) ah.. anche l'ombretto riempi sopracciglia xD e un fard naturale.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magari in realtà non mi ero struccata bene xD Da quando ho scoperto i prodotti per le sopracciglia penso che non rinuncerei mai a quello!

      Delete
  4. il tuo kit è davvero essenziale (adoro la pochettina di too faced!), io mi sarei portata molte più cose... perchè non si sa mai! ;D

    ReplyDelete
  5. Viaggiando spesso per andare a trovare genitori e suoceri, mi sono dovuta organizzare: ora ho 2 beauty, in uno ci tengo i prodotti skincare e comunque quelli che liquidi che devono stare in verticale, nell'altro (moooolto più grande e pieno :-P ) ci metto il makeup, tonnellate di makeup...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se viaggi spesso direi che hai trovato un'ottima soluzione :)

      Delete
  6. quando viaggio mi porto via mezza casa! Cerco di portare i prodotti che uso quotidianamente e di limitarmi come colori di make up a quello che posso abbinare con gli abiti, poi però butto sempre nel beauty cose in più "che non si sa mai"!! Sono un mezzo disastro! XD

    ReplyDelete
  7. Una mia amica la prima volta che mi ha visto appena struccata non riusciva a credere al colore delle mie occhiaie et palpebre, era allibita XD
    a parte ciò, io ho riesumato una pochette di mia madre con una bella D di Dior penzolante e ora me la porto sempre in giro, avevo pensato di farci su un post ma un po' mi vergogno perché riesco a infilarci davvero di tutto. Inutile dire che il copriocchiaie non lo tolgo nemmeno per sbaglio (è l'odiato Boing! ma almeno in caso di emergenza si rende utile), soprattutto perché non avrei un bel fondo liquido per tamponare la situazione! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hahahaahaha addirittura?!
      Si ma dai facci un post se ti va *____* io leggerei anche la tua lista della spesa xD
      Bene, tolgo il Boing dalla lista di cose che vorrei provare.

      Delete
  8. Se ti può consolare io mi dimentico sempre il mascara, sono capace di buttarci dentro tre fondotinta, ma il mascara no, non mi entra proprio in testa ç__ç Brutto avere delle tare mentali del genere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma tu hai le ciglia bbbbelle, puoi anche non portarlo :)

      Delete
  9. Oh dear, u didn't carry much did u? Meh I pack my travel makeup bag 48hours prior and make sure I bring every lil necessary thing!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I didn't Sharon! I usually overpack tough :)

      Delete
  10. Anche io mi trucco sempre e quindi struccata faccio effetto (soprattutto gli occhi)!
    Io con me porto sempre il fondotinta, il mascara, la matita nera, il blush e il rossetto! senza trucco mi sento "nuda" ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Siii anche io mi sento nuda senza trucco, specialmente senza il truco occhi :)

      Delete
  11. Io solitamente mi ricordo di portare sempre tutto, anzi: aggiungo aggiungo aggiungo cose e poi alla fine mi ritrovo una valigia di trucchi, non una borsina.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hahahhaha io finirò così per londra, già lo so!

      Delete
  12. Io sono talmente abituata a dormire fuori (dal mio ragazzo!) che ormai sono una macchina da guerra col beauty!
    Io mi porto correttore, fondotinta, cipria, blush, terra, mascara e matita da sopracciglia. Poi alterno eyeliner, ombretti o rossetti in base a cosa devo fare il giorno dopo o a cosa mi va di portare!
    In ogni caso non possono assolutamente mancare mascara e matita per sopracciglia, se mi scordo qualcos'altro posso farne a meno, mentre di quei due proprio no!

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
  13. tutte cose bellissime! che brava che sei a portare così poche cose.
    Ti seguo! Se ti va di seguirmi questo è il mio blog http://fashionpoppyflower.blogspot.it/
    Baci,
    S.

    ReplyDelete
  14. io mi porto il minimo indispensabile...mai fondotinta e prodotti per le labbra perchè ci metterei troppo. ombretto, correttore e mascara e basta...ma spesso poi non mi trucco nemmeno, io ho bisogno di concentrazione perchè faccio spesso pasticci e sono più le volte che sono struccata. a parte il correttore...sei stata perfetta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho portato proprio solo quello che mi serviva :) un bacio!

      Delete
  15. io proprio per questo evito il più possibile di dormire fuori casa perché generalmente mi porto dietro il mondo con la scusa del "nonsisamai" XD sei stata fin troppo brava a portare solo 10 cose ;)
    Però potrebbe essere un'idea per un prossimo post, del tipo "se foste costrette a fuggire di casa perché il Babau vi sta inseguendo, quali trucchi vi portereste via in fretta e furia per non sembrare voi il mostro all'arrivo dei Ghostbusters?"
    è un dilemma esistenziale.. lo so u_u

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hahahahahahaha la scusa del nonsisamai ci frega sempre xD
      Ti prego facciamo un tag sui Ghostbusters!

      Delete
  16. Se non vedeva la differenza vuol dire che sei già bella di tuo :)

    ReplyDelete
  17. Il fatto che non vedesse la differenza è un buon segno, vuol dire che sei bella pure al naturale!
    Se ti consola anche io mi dimentico sempre di tutto! Una volta entrai nel panico perchè mi ero dimenticata la matita nera.. MAI senza matita nera XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. O non mi ero struccata bene xD Nooo io prima ero matita nera-dipendente, penso che sarei morta se me la fossi dimenticata!

      Delete
  18. O.O
    ma quella meraviglia di pochette della Too Faced dove l'hai trovata? La voglioooooo !!!

    Nella mia trousse non devono mai mancare i prodotti per un base perfetta, fondotinta, correttore e cipria mi seguono sempre, una matita occhi ed il mascara completano il necessario per una beauty-routine essenziale!!!

    Ti commento per la prima volta anche se ti seguo da un po' :o)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Era in un kit natalizio :) :) direi che porti esattamente tutto quello che ti serve!
      Mi fa tanto piacere che tu abbia commentato, benvenuta Marides :)

      Delete
  19. Evidentemente sei bella anche al naturale, prendi e porta a casa ;p
    Oddio io quando sto una notte sola fuori mi porta giusto il correttore, il mascara ed un rossetto che uso anche come blush, a volte anche il fondo ed una matita nera... ciò fa di me una pessima beauty blogger? ç_ç
    PS: quella pochetta è meravigliosa <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciò fa di te una blogger che porta solo quello che serve :D Siiii la pochette è meravigliosa :)

      Delete
  20. Ma che pochettina carina!! *.*
    Ma davvero ti è bastata così poca roba? io giro col beauty gigante, più che altro per la sezione skincare..:P
    Invece per le pochette ho una leggerissssssima fissa..:P
    Continuo a comprarne, fra un po' ne avrò una per borsa..XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio anche io impazzisco per le pochette *___*
      Per una sera sola ho ridotto proprio al minimo, tremo al pensiero di quello che mi porterò a Londra xD

      Delete
  21. ma che carina la pochette...mmmhhh io non avevo dubbi che sei bella anche senza make up...si vede scusa, il trucco migliora ma mica ti cambia se una è bella è bella punto :) io a volte uso il fondo per correttore o il correttore per fondo quindi posso anche portare solo un prodotto :)

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3