Review: YSL Rouge Pur Couture Vernis à Lévres in Corail Aquatique

19.11.12

I've been wanting to try YSL lip stains for ages but I was quite overwhelmed by the color range and I just couldn't decide which shade I should buy. I decided to settle for Corail Aquatique and here's my review about it.
Volevo provare le tinte di YSL da moltissimo tempo ma ero abbastanza sopraffatta dall'ampia scelta di colori e non riuscivo proprio a decidere quale prendere. Dopo lunghi tentennamenti ho deciso di prendere Corail Aquatique ed ecco qui la mia review a riguardo.

I probably chose the wrong shade for this season, a light coral shade that I'll surely use more during the summer. Even if I don't find it perfect for this period of the year I'm still wearing it a lot, I just like it too much.
Let's get the first thing I don't like about this out of the way, shall we?
The smell. To me, it smells just like Crystal Ball which is not entirely pleasant for a product that you apply right under your nose. Luckily it fades really quickly.
Now let's talk about the good stuff.
I really like the applicator even if it looks kind of weird...I find it perfect to apply the product in a precise way, it lets me reach the corner of my mouth really easily. The texture is slightly watery which made me think that it wasn't going to last that much on my lips.
At first it feels kind of sticky on my lips but that feeling goes away in less than a minute. When it "dries" it feels amazing, really soft without drying them at all.
The gloss finish fades quite quickly but the stain really lasts all day on me, even if I eat. Of course it doesn't remain just as perfect as when it has just been applied but there's still an hint of color at the very end of the day.
I really like this product but I don't think that I'm going to buy more shades, simply because it's really expensive and I really have too many products. BUT I'm thinking about buying another shade for my mother, which means that I'd be able to steal it from her!
Did you try this product?
Probabilmente ho scelto la tonalità sbagliata per questa stagione, un corallo chiaro che sicuramente avrei usato di più durante l'estate. Pur non trovandolo perfetto per questo periodo dell'anno lo sto comunque utilizzando tantissimo, mi piace davvero troppo.
Togliamoci subito di torno l'unica cosa che non mi piace di questo prodotto, vi va?
L'odore. A me sembra l'odore delle Crystal Ball, non esattamente piacevole per un prodotto che vi dovete piazzare proprio sotto il naso. Fortunatamente svanisce in fretta.

Adesso parliamo di cose belle.
Mi piace molto l'applicatore anche se effettivamente a prima vista sembra proprio un po' strano...
Lo trovo perfetto per applicare il prodotto in modo preciso, la punta mi permette di raggiungere gli angoli della bocca con estrema facilità senza fare troppi pasticci. La consistenza è un po' acquosa, il che mi faceva temere che non avrebbe retto più di tanto sulle mie labbra.
Inizialmente da una sensazione di appicicaticcio che se ne va in meno di un minuto. Quando si *asciuga* invece è meraviglioso, le labbra sono morbidissime. Il fatto che non secchi le labbra durante il giorno è un punto a suo favore.
Il finish glossato svanisce piuttosto in fretta ma il colore sulle mie labbra rimane davvero tutto il giorno, anche se mangio/bevo/parlo/rido e tutte le altre cose che si fanno durante la giornata. 
Ovviamente non rimane perfetto come quando lo applico alla mattina fino a sera ma fino a quando non mi strucco un po' di colore rimane.
Mi piace moltissimo questo prodotto, mi piacciono la consistenza sulle labbra, il modo in cui rimane sulle labbra tutto il giorno senza seccarle, l'applicatore così strano e così comodo.  Non penso che ne comprerò altri in altri colori perché costa tanto, sui 26 euro se non ricordo male, e io ho davvero tanti prodotti da smaltire. Sto pensando però di prenderne uno per mia mamma così posso rubarglielo senza sentirmi troppo in colpa! Lo so, sono un genio del male.
Voi avete provato questo prodotto? Le tinte per labbra vi piacciono?





With love,
S.

54 comments

  1. Non ho ancora provato, 26 euro è troppo !!!!!!!!

    ReplyDelete
  2. Lo proverò di certo, quando avrò un po' più di liquidi a disposizione! Però vorrei provare quella rossa, deve essere spettacolare!

    ReplyDelete
  3. Drama ho questo colore e un rosa chiaro e li trovo molto confortevoli!
    Sai che non ho mai notato l'odore?ahhaha!Che stordita!

    ReplyDelete
  4. Ne sento parlare sempre molto bene, dovrò provarne uno prima o poi!

    ReplyDelete
  5. Che bello il colore, mi piace tanto! :)

    ReplyDelete
  6. Bel colore e mi piace anche tanto l'applicatore confortevole :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io non pensavo che mi ci sarei trovata così bene e invece sono stata piacevolmente stupita!

      Delete
  7. Sta nella mia wish list da sempre.
    Volevo prenderlo qualche settimana, ma il colore che desideravo era esaurito, non demordo. Io vorrei il n° 16 Pourpre preview.
    Un bacio tesoro. <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. È bellissimo quel colore Simo! un bacione a te

      Delete
  8. oh io le adoro! ^__^ hai scelto un colore bellissimo :)

    ReplyDelete
  9. Anche se mi ispira tantissimo temo che passerò, proprio non riesco a spendere 26 euro per un unico prodotto.

    ReplyDelete
  10. Non amo molto le tinte proprio perché seccano le labbra, ma se dici che con queste non c'è questo problema mi fido! Bello questo colore!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Siii di solito seccano moltissimo, questa è maaagica!

      Delete
  11. Stavo per comprare quello rosa confetto ma, fin dalla prima volta che li ho visti (febbraio) non li ho mai acquistati proprio per l'odore!
    A maggio ne ho provato uno per un giorno e io continuo a sentirne l'odore sempre :(
    E magari fosse odore di Crystal Ball!! E' moooolto peggio T_T

    ReplyDelete
  12. Non l'ho provato ma mi ha sempre incuriosito! E poi ci sono dei colori stupendi!

    ReplyDelete
  13. Questo colore è davvero molto bello! Io però con queste tinte non mi ci sono mai trovata benissimo, perchè su di me non durano :'(
    Che ricordi con il Crystal Ball!!

    ReplyDelete
  14. Da piccola ero un'accanita sniffatrice di Crystal Ball, avere un prodotto con lo stesso odore per me sarebbe il top XD Sì sì lo so, ho dei problemi!
    Ma dimmi, come hai fatto a scegliere il colore? Yoga? Sedute spiritiche? Perchè io proprio non ce la faccio, sono tutti troppobbbeeeelli ç__ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. HAHAHAHAHAH allora direi che è il prodotto perfetto per te!
      Ho scelto grazie a un misto di yoga e ambarabàciccicocò.

      Delete
  15. Sono andata a provarle diverse volte ma, strano a dirsi, non ce n'è stata una che mi sia piaciuta in toto. Meno male, per una volta ho tenuto il portafogli al suo posto.

    ReplyDelete
  16. ...ottimo prodotto...e bellissimi i colori!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
  17. Il crystal ball quanto ne ho aspirato ;) un bacio

    ReplyDelete
  18. Non sai quante ore avrò passato davanti allo stand di queste tinte...a swatchare e swatchare sulle mani i colori (che poi non serve a niente se non vedi come stanno sulle labbra), finché non ho rinunciato all'acquisto. Di base non amo molto le tinte e ho preferito buttarmi sull'ennesimo rossetto. Ora ovviamente questa recensione ha riacceso in me la fiamma della curiosità, ho anche uno sconticino sephora da utilizzare e so che alla mia prossima gita lì passerò le ore a guardarle :D
    d'oh!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si in effetti swatchare le cose sulle mani è relativamente utile ma ci caschiamo tutte xD Fammi sapere come va alla prossima visita!

      Delete
  19. Io ho solo la tonalità Rouge Gouache, che adoro *__* Ma lo sai che io non ho mai notato l'odore?! o.O

    ReplyDelete
  20. This color is beautiful on you! So pretty.

    ReplyDelete
  21. Si, adoro le tinte per labbra! Ho provato quella di Kiko, ma mi secca troppo le labbra e quella nuova di Collistar che però non mi fa impazzire.. se mi dici che questa non secca le labbra e ho un bel colore, allora proverò ad acquistarla ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questa secondo me! Se riuscissi a provarla sarebbe perfetto :)

      Delete
  22. punto queste tinte da quando sono uscite, aspetto solo che un colore dica "comprami" per provarne una *_*

    questo sembra promettente, il corallo mi piace tutto l'anno :D

    ti sta benissimo!

    ReplyDelete
  23. Io ne ho due e le adoro!!!! Medito l'acquisto di un rosso, ma sto aspettando di avere uno sconticino consistente visto il prezzo...

    ReplyDelete
  24. Il colore sembra molto bello e queste tinte mi tentano da quando sono uscite ma non credo avrei mai il coraggio di spenderci 26 euro ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. E non hai tutti i torti direi :(

      Delete
    2. è che ho un pò il braccetto corto XD Drametta non ce la fai a partecipare da me vero? :(

      Delete
  25. Io vorrei tanto provarlo...approfitterò di qualche sconto da sephora...sono indecisissima sul colore peró -.-"

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono tutti talmente belli che scegliere è davvero un'impresa!

      Delete
  26. Secondo me invece hai fatto bene a prendere questo colore Drama perchè si abbina a tutto ^^ E' tenue e raffinato!

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3