Review: Maybelline Color Tattoo in Punk Pomegranate

15.11.12

Punk Pomegranate. Should I say more? Isn't this name just too good to be true?
Punk Pomegranate. Melograno Punk. Devo proprio dire qualcos'altro? Questo nome non è troppo bello per essere vero?
I've already talked with you about Permanent Taupe, the other Maybelline Color Tattoo that I own.
This shade is definitely more special, a beautiful burgundy with a shimmer finish that can be easily build up to achieve a darker color. I absolutely love this shade and I think that even if you're a neutral eyeshadows lover like me you could easily try this for a night out. Even if you use it by itself it immediately gives that something special to your look. If you're more creative than me I can only imagine what kind of look you'll be able to come up with.
Without a primer it lasts around four hours before it starts creasing on my lids.
With a primer it easily lasts all day without creasing or fading. I usually apply this with my fingers because I find it easier and quicker. I really appreciate the consistence of this, I find it just the right balance between too creamy and too dry. 
Do you like Maybelline's Color Tattos?

Io rinuncio ufficialmente a capire quali colori siano usciti in Italia, se cerco di capirci qualcosa mi viene il mal di testa. No ok magari esagero però la cosa mi indispone alquanto. Anche perché non capisco perché cambino i nomi, esattamente come per i Color Infaillible di L'Oreal.
Comunque io questo l'ho acquistato da Acqua&Sapone, che ha sempre i prezzi più bassi tra l'altro, quindi questo lo trovate.
Vi avevo già parlato dell'altro colore che ho di questa linea di ombretti cremosi, Permanent Taupe.
Questa tonalità é decisamente più particolare, un bellissimo borgogna shimmer che può facilmente essere intensificato aggiungendo prodotto -senza effetti collaterali- per ottenere un colore più scuro.
A me questo colore piace da impazzire e penso che anche se siete amanti degli ombretti neutri come me potreste facilmente trovarvici bene magari per una serata fuori. Anche usato da solo è davvero molto bello, da subito quel qualcosa di speciale al look. Se siete più creative di me posso solo immaginare che look meravigliosi sarete in grado di fare.
Senza primer dura attorno alle quattro ore prima di iniziare a fare qualche schifosa pieghetta, pur non disintegrandosi del tutto. Con il primer invece dura serenamente tutto il giorno senza fare pieghe o sbiadire. Mi piace moltissimo la consistenza di questo prodotto, la trovo quel perfetto equilibrio tra cremoso e *asciutto*, per quanto possa esserlo un ombretto in crema.
Avete degli ombretti di questa linea?




With love,
S.

80 comments

  1. É davvero un bellissimo colore!!

    ReplyDelete
  2. Ciao Cara
    questi ombretti cremosi non li ho mai usati perchè quei pochi che ho acquistato mi vanno nelle pieghe ( tranne i paint pot) quelli d'edizioni limitata dell'anno scorso di essence mi vanno nelle pieghe quindi non ho voglia di tentare con altri ombretti cremosi, sbaglierò, per ora non ho voglia di rischiare. Baci buona giornata Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alex fai bene, se alla fine ti trovi bene con quelli in polvere va bene così :)

      Delete
  3. Noooooooo giuro che sto resistendo da ben 3 settimane per non comprarlo ma se me lo proproni così mi toccherà proprio prenderlo hahuahahahauuah

    ReplyDelete
  4. io ho il permanent taupe. mi piace da matti come colore, ma vedendo la consistenza che ha il mio e gli swatch on line, sono giunta alla conclusione che il mio sia stato conservato male all'ovs, era sul neon!! ced è troppo denso, come se fosse già un po' secco. cretina io che l'ho comprato! almeno era al 50%...se trovo questo lo prendo, mi piacciono troppo gli ombretti in crema, vanno benissimo al mattino quando si è di fretta!
    un bacio!!
    buon giovedì!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mmmh non si scalda un po' con le dita? :( Se questo lo trovi swatchalo, è bellissimo! un bacione!

      Delete
    2. no, purtroppo no! mannaggia!

      Delete
  5. man I am dying for this shade!!! Did you get it in Italy cause I couldnt find it in Germany.. .

    ReplyDelete
    Replies
    1. We did! I really hope it comes to Germany as well asap! xx

      Delete
  6. Adoro questi ombretti in crema, sono tra i miei preferiti!!!!!

    ReplyDelete
  7. Bello!! io ho quello rosino, è fantastico e dura tutto il giorno anche senza primer *.*

    ReplyDelete
  8. Non lo prendero'!saro? forte!ahahha!
    ma è mooolto bello!

    ReplyDelete
  9. Sei pericolosa, lo sai vero? Swatchandolo di corsa mi era sembrato abbastanza sheer e non l'ho più calcolato. Ora voglio pucciarci le dita dentro per bene e portarmelo a casa *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Siii ecco tu sei esattamente una di quelle che SO che farà meraviglie con questo ombretto *__*

      Delete
  10. Bello! Anche se mi sembra che il colore sia diverso dall'omonimo uscito in linea permanente in Usa... o mi sbaglio?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aaaallora ho guardato lo swatch di Santa Christine From Temptalia e penso sia questo MA credo che abbia fatto ben più di uno strato di colore!

      Delete
  11. bellissimo! ce l'ho pure io e l'adoro...i color tattoo sono veramente degli ottimi prodotti!

    ReplyDelete
  12. Con gli ombretti cremosi ho un rapporto di amore-odio a seconda della stagione, in estate proprio non riesco a metterli! Guarda, non ho capito neanch'io quali colori siano usciti quì in Italia!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sara vero che non si capisce niente? :(

      Delete
  13. Non li ho ancora provati e questo è l'unico colore "italiano che mi attira.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Penso che sia tra i più belli, spero che arrivino anche i colori che ci sono all'estero però perché sono proprio belli!

      Delete
  14. Io per ora ho il permanent taupe e mi piace da matti, lo uso persino senza primer e mi dura tantissimo! Questo lo avevo visto ma mi era sembrato poco pieno come colore e molto glitteroso, quindi l'ho lasciato.. chiaramente sono già preda dei rimorsi! Comunque dovevano lasciargli il nome americano Pomegranate Punk e lo avrei comprato di sicuro :D

    ReplyDelete
  15. io ho avuto modo di provarli in negozio(lui e permanent taupe) purtroppo non erano disponibili...se riassortiscono sarà mio.

    ReplyDelete
  16. I adore the Maybelline Color Tattoos, though I pretty much only wear Bad to the Bronze. I have this shade and I really should try wearing it more frequently, especially for nights out :) I know what you mean by the potential of this product if one were more creative - I'm so blah with my eyeshadow and always do the same look :p

    ReplyDelete
  17. Mi piacerebbe comprarne uno, peccato che da me li abbia solo acqua e sapone, che paradossalmente li mette a un prezzo altissimo (11.50 o in alcuni periodi li ho visti anche a 13 euro!) O.o aspetterò qualche offerta o un negozio che li tenga a meno!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cavoli davvero?! Si si aspetta a prenderli a meno!

      Delete
  18. Questo ahimè è il classico colore che mi farebbe sembrare in uno stato avanzato di qualche orribile malattia (non so perché, ma ho questa sensazione). Ora però vado a leggermi la recensione dell'altro, che magari ha un colore più adatto alle mie monotematiche corde ^__^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hahahahahah l'altro è la neutralità fatta ombretto :)

      Delete
  19. Lo voglio ;)
    Miss Piggy di insanebazar.com

    ReplyDelete
  20. Bellino, lui ^w^
    Mai provato nulla di maybelline per cui.... :X

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tu sai che sarai responsabile del mio prossimo acquisto Armani? xD

      Delete
  21. Ciao ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva ti faccio i miei complimenti per il tuo blog sono una nuova iscritta se ti va passa da me un bacione =) http://pinkrose-makeup.blogspot.it

    ReplyDelete
  22. L'ho swatchato sulla manina al CAD, con il nome di Metallic Pomegranate...Ci ho sbavato sopra leggendo un migliaio di post, ma poi sul momento non mi ha convinta (non che comunque avessi soldi per prenderlo, ah ah! :D). Sarà stata anche la luce un po' farlocca del negozio però :S Visto dalle foto continua a piacermi molto :) Li metteranno mai in saldo? XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si ecco in Italia il nome è quello :D Speriamo di si!

      Delete
  23. bellissimi colore.
    ma dimmi... secondo te è waterproof?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ho fatto delle prove dirette quindi non ti saprei dire :(

      Delete
  24. Io adoro questi colori. Mi stanno MALISSIMO ma continuo ad indossarli perché nonmenefregaunacippalippa. L'ho visto in profumeria (oltretutto mentre sbirciavo i rossetti Kate!) perché stavo scegliendo un regalo per la Kokide e stavo per portarmelo a casa allegramente. Mi sono trattenuta pensando a Roma. Sono stata brava Drama? Non mi merito un tap tap sulla testolina?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma si, mettiamo quello che ci piace e basta *___* sei stata bravissima, te lo meriti tutto un tap tap!

      Delete
  25. aaaa *_* sto cercando di resistergli!! il colore è davvero particolare e penso mi starebbe bene ma... alice no!non prenderlo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alice non prenderlo, aspetta un'offerta xD

      Delete
  26. ..e Drama ha colpito di nuovo! che bello, lo voglio anche io! non ho mai provato i Color Tattoo, ma credo che sia giunto il momento di farlo :)

    ReplyDelete
  27. Grazie alla bella iniziativa di Kreattiva ho trovato il tuo bellissimo blog...COMPLIMENTI...da oggi ti seguirò con grande piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    ReplyDelete
  28. quanto è bello... non ho mai provato questi ombretti cremosi ma ultimamente mi truccherei sempre di sto colore!!!

    ReplyDelete
  29. No, non li ho ptovati, ma potrei farci un pensierino perché questo colore è bellissimo!

    ReplyDelete
  30. In questo periodo per me questo è L'ombretto!!! Lo uso in ogni modo possibile... :D è cmq uno dei miei preferiti in assoluto...poi sono dipendente dagli ombretti in crema.... -.-
    Mi dura tantissimo anche senza primer... Appena l'ho visto non ho dubitato un secondo sul suo acquisto....e ho fatto benissimo...e con i miei occhi sta benissimo... :D ok basta con la modestia ahahahahah

    Mi piacerebbe il suo corrispettivo...in polvere ma matte.... Ç.Ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche a me piace moltissimo e adoro gli ombretti in crema :)

      Delete
  31. Ciao! Sono arrivata qui grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono iscritta ai tuoi followers!

    ReplyDelete
  32. Io ormai ne ho una collezione :D ma mi ci trovo molto bene!
    Ho i due che hai tu più un argento e un bronzo comprati all'estero.
    E spero con tutti il cuore che approdino anche in Italia le colorazioni autunnali uscite negli States!!

    ReplyDelete
  33. Non capisco perchè blogger non mi aggiorna i tuoi post! :((( Sono rimasta parecchio indietro.. dice che c'è un errore nell'url ma è giusto! uffi

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eccomi scusa se rispondo solo ora! Per fortuna sei riuscita a risolvere :)

      Delete
  34. Sono stata spesso li li per comprarne due, il taupe e un rosa, ma poi alla fine non li ho presi, non so...non mi convincono del tutto! Questo è un bellissimo colore, ma credo mi starebbe malissimo!

    ReplyDelete
  35. New follower :) This is a really pretty shade! I have been impressed with the Tattoos from Maybelline!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aaaww thanks for following :) I love them as well! xx

      Delete
  36. io ho i 4 vecchi, ma volevo acquistare anche i due nuovi (di cui uno è quello che hai recensito)...
    Mi piacciono molto e li ho anche inseriti nel Tag non vivo più senza te! ;)
    Buona domenica!

    ReplyDelete
  37. Non li ho provati ma questo colore è davvero bello^^

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3