HIGHLIGHT: Mad Scientist Contest!

3.10.12


Like I told you yesterday, here's Drama&Makeup first contest!
Entering this contest it's super easy!
1. Follow D&M via GFC
2. Comment this post telling me which beauty product you would like to create if you were a mad scientist! Well, a mad cosmetologic maybe. Please add a facebook contact/e-mail adress when I can contact you. I'll translate english comments in italian so everybody can read your entry!
You have a month to enter this contest, after that I'll choose my top 10 comments and then I'll let you readers vote for your top three!
You may have recognized where I've got this idea from, I stole it from Hermosa!
I thought it was a great idea and so I asked her if I could apply her rules to my contest.
Being the amazingly great person that she is, she agreed :)
The best part of this, the prizes:




First prize:

Benefit Creaseless Cream Shadow in Skinny Jeans.
Second prize:

Benetint Lip Balm
Third prize:

Essie Lacquered Up

What are you waiting for? Let your inner mad scientist speak!


Come vi ho detto ieri, ecco qui il primo contest di Drama&Makeup!
Partecipare a questo contest è molto semplice!
1. Seguite D&M via GFC
2. Commentate questo post raccontandomi quale prodotto di bellezza vi piacerebbe creare se foste uno scienziato pazzo! Beh, una cosmetologa pazza. Per favore aggiungetemi un contatto facebook/un indirizzo e-mail al quale posso contattarvi. 
Avete un mese per partecipare al contest, in seguito sceglierò i miei 10 commenti preferiti e lascerò la scelta del podio a voi lettrici!
Al momento delle votazioni tradurrò le entry in inglese in italiano e viceversa, in modo che scegliendo le proprie preferenze ci si potrà esprimere avendo letto per bene tutti e dieci i commenti prescelti.
Questa modalità di vincita probabilmente vi sembrerà familiare, l'ho assolutamente rubata ad Hermosa!
L'ho trovata un'ottima idea quando l'ho vista da lei e quindi le ho chiesto se potevo prendere le sue regole per questo contest.
Essendo la meravigliosa persona che è me l'ha lasciato fare :)
La parte migliore, i premi!
Primo premio:

Un ombretto in crema di Benefit nella tonalità Skinny Jeans

Secondo premio:

La versione balsamo labbra del Benetint


Terzo premio:


Lo smalto Lacquered Up d Essie


Cosa state aspettando? 



81 comments

  1. Sììììììì..un gioco nuovo!!!! Ci penso per benino e poi ti posto il mio cosmetico folle ok? L'idea è splendida, brava drammetta<3

    ReplyDelete
  2. Ottima idea!Qui c'è da ragionarci per bene!

    ReplyDelete
  3. Sono tanto felice che vi piaccia quest'idea :) Pensateci pure con calma!

    ReplyDelete
  4. Bellissimo questo contest!
    Meraviglioso il disegno del mad scientist!
    Io già lo so quale cosmetico inventerei. E' il mio sogno, un cosmetico che non troverò mai ma che sogno da sempre.
    IL CORRETTORE MAGICO. Quel correttore che lo metti e si mimetizza perfettamente con la pelle, cancellando perfettamente le occhiaie e mimetizzando le rughette d'espressione e soprattutto mantenendo tutto intatto per tutto il giorno.
    Lo so... non è nulla di ingegnoso ma sicuramente è una chimera!
    info [at] manuki [dot] it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quanto ti capisco, è uno dei miei desideri più grandi! Grazie per aver partecipato, sono super felice che ti sia piaciuta l'idea :)

      Delete
  5. Splendida idea! Anche io mi ingegno un po' e mi rifaccio viva... il correttore magico è il sogno di tutte noi pandine, ma troverò sicuramente altro da... inventare! ; )

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non vedo l'ora di leggere la tua idea :)

      Delete
  6. Che bella idea :D!Ci penso e poi te lo scrivo anche io senza partecipare, visto che ho già vinto il mio bel premio *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. hahahahaha va bene! Ho appena messo la tua palette nella sua busta, domani dovrei spedirla! non vedo l'ora che ti arrivi :)

      Delete
  7. Ma questo contest è STUPENDO *w*
    Copio le altre, ci penso su e commenterò ;)
    Baciolo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono troppo felice che vi piaccia, davvero :)

      Delete
  8. aaaaaah ci devo pensare Dramaaa!! ci sarebbero troppe cose da inventare :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. hahahahahahahaha va bene, fai con calma :P

      Delete
  9. Ci penso anch'io per bene e poi ti posto il mio commento, ok? :)

    ReplyDelete
  10. Idea carinissima Drama!
    Io credo che inventerei il fondotinta perfetto, il "second skin". Pur essendo prodotto in un unico colore applicato sulla pelle si fonderebbe con essa sparendo ma al contempo cancellando qualsiasi discromia imperfezione o ruga. Creerei anche la versione strong, che pur sembrando ugualmente naturale darebbe la possibilità di modellare i lineamenti modificandoli leggermente. Pur essendo waterproof si struccherebbe facilmente, basterebbe bagnarlo con olio di mandorle, poi si rimuoverebbe come una maschera peel off. Chiaramente non conterrebbe ingredienti nocivi per la pelle ma naturali e protettivi.
    Jopingo(chiocciola)virgilio(punto)it.

    ReplyDelete
  11. Creerei il fondotinta perfetto *-* In un solo gesto cancellerei brufoli, discromie, levigherei la pelle, la renderei liscia, senza occhiaie.E perchè no, con blush incorporato, in modo da darmi già un bel colorito sulle guance xD Che non dia lucidità e che duri tutto il giorno..Anzi, che non si tolga proprio neanche dormendo xD Magari ç.ç
    moniayuna@alice.it
    Sono una nuova follower, passa da me, mi farebbe molto piacere :)
    http://barbiemakeup-fashion.blogspot.it/

    ReplyDelete
  12. Uhhh che meraviglia... ci penso un attimo e ti faccio sapere Drametta ok? intanto qui' c'è qualcosa per te.... baciottini tesoro.

    ReplyDelete
  13. Volevo dire qui': http://riccicapriccieunpodimakeup.blogspot.it/2012/09/tag-premi-e-ringraziamenti.html
    Andiamo bene sono già rimbambita di primo lunedì!

    ReplyDelete
  14. Allooooora! Visto che io scienziata pazza lo sono già, colgo l'occasione di questo figherrimo contest per dire cosa davvero vorrei creare, con la speranza di trovare presto (e vicino) un master in cosmetologia o simili *-*

    Premetto che non sono una fanatica degli inci, ma avendo una pelle a tendenza acneica, diciamo che con l'utilizzo di fondotinta minerali mi sento un po' meno in colpa, della serie "quel brufolo c'è perché doveva venire, non perché ho messo schifezze sulla pelle" :P
    Aggiungiamo a questo il fatto che mal sopporto la sensazione che lasciano la maggior parte dei fondotinta fluidi sulla pelle, mi sento "oppressa", appiccicosa, e dopo poche ore puntualmente mi lucido.
    D'altra parte però, coi fondotinta minerali, chi ha imperfezioni macchie e segnetti post brufolo, non riesce mai ad ottenere risultati eccelsi.

    Quindi il mio sogno sarebbe di riuscire a produrre un fondotinta che sia fluido, che dia un buon risultato di coprenza sulla pelle, ma che sia al contempo completamente naturale e seboassorbente; che non appesantisca la pelle e la lasci respirare, dando la sensazione di "non averlo addosso".

    Vabbè sogno in grande, ma se un giorno ci riesco aaaawwwww sarei la donna più realizzata della terra ahahaha :P

    ange.rapaccioli@gmail.com

    ReplyDelete
  15. la so la so!
    il fondotinta (minerale, lo voglio senza zozzerie che non fanno respirare la pelle XD) che si adatta al tuo sottotono senza che tu ti sbatta per capire qual è (ma che anzi te lo dice a titolo di cronaca/per aiutarti un po' a scegliere il resto tipo cartina tornasole XD potrebbe averne una allegata che ti analizza tipo XD) e ovviamente copre tutto senza far capire che è lui a fare bella la tua pelle XD

    eternal.sunshine7 [at ] gmail [dot] com ;D

    ReplyDelete
  16. Angie, Ery, Misato, Barbie: voglio che qualcuno crei i vostri fondotinta T_____T

    ReplyDelete
  17. Carinissima e originale, la tua idea!! :) Uhm, vediamo... io creerei la "All-in-One Base": ossia una polvere che, applicata sul viso (non importa nemmeno il dosaggio, perchè ovviamente si adatta autonomamente), non solo va a cancellare rughe, coprire rossori brufoletti e quant'altro, rendendo il viso perfetto e uniformato, ma che crei pure l'effetto countouring! Insomma, un correttore+fondotinta+terra auto-modulante, che rileva imperfezioni e contorni del viso.
    E' un'idea impraticabile, lo so... ma mi sono calata letteralmente nei panni della "scienziata pazza"! XD
    atuttomakeup@gmail.com

    ReplyDelete
  18. Che idea graziosa.
    Ci provo anche io, molto volentieri.
    Se fossi una cosmetologa folle mi piacerebbe inventare un solare viso molto protettivo ma leggero come l'acqua. Una sorta di tonico spray che bastasse vaporizzare sul viso per avere uno schermo protettivo, senza doversi impiastricciare le mani, né sentirne la solita consistenza un pò untuosa. Insomma, un cosmetico che probabilmente non esisterà mai.

    La mia mail: recensionicosmetiche(at)gmail.com

    ReplyDelete
  19. How much fun! I would invent a line of color products (cheek color, eye color, etc...) with pigments that slowly but steadily release "fresh" pigment so that your makeup always looks just-applied and vibrant! I'd also release a line that slowly released a different but complimentary color so that your makeup look would transition throughout the day; like maybe you start with beige eyeshadow in the morning, by the afternoon it has turned light brown, and by evening time it is copper and you're ready for a night out on the town without any touch-ups required!

    Contact me: timeislikeabrokenwatch at gmail dot com

    ReplyDelete
  20. Lasciami dire che la tua idea è PAZZESCA: io AMO AMO AMO quando posso sbizzarrirmi con la mia creatività! Che dire... non sarà originalissima la mia idea di metter tutto in rima, ma questo è ciò che è venuto fuori: la storia di Fanni, "la cosmetologa pazza"!!!

    Dicevan di me che potessi fare solamente dei danni
    e nessuno mi credette quando scelsi l'alchimia:
    ma prima o poi tutti mi avrebbero conosciuto come quella Fanni
    che dei trucchi avrebbe fatto una vera e propria magia.
    Sudando sui libri e sui calderoni
    ho trovato formule e compiuto esperimenti:
    a volte malefici, altre volte più buoni,
    ma ancora i miei insegnanti non erano contenti.
    Mi rimproveravano dicendo che in tanti sapevan giocar di prestigio:
    che non bastava sventolar la bacchetta
    per essere un cosmetologo creativo e al dover ligio,
    e che ero poco paziente perché avevo troppa fretta.
    "Troppa fretta?!", pensai io con nero livore,
    "Ve la farò pagare, grazie a quello che ho imparato!":
    così giorno e notte lavorai con ardore
    per riscattarmi dalla nomea che mi avevano dato.
    "Fanni la cosmetologa pazza":
    così mi chiamavano gli altri maghi a me vicini,
    ma io non me ne curavo e rimescolavo nella mia tazza
    rossetti, basi, pennelli e pennellini.
    La mia idea era infatti
    quella di crear il prodotto perfetto:
    e allora sì che anziché includermi tra i matti
    avrei dimostrato il mio supremo intelletto.
    Ci vollero giorni, ci vollero mesi,
    ci vollero incantesimi e formule complicate:
    ci vollero momenti assai duri e molto tesi,
    ci vollero MAC, Chanel e altre marche più elevate!
    Mi concentrai sugli ombretti, i miei cosmetici preferiti:
    volevo trovar la formulazione ideale,
    ma tutti i colpi di genio sembravan da altri già usciti
    ed ogni mia idea alla fine era male.
    Finché un giorno l'ho trovata:
    l'ho trovata ed è stata mia,
    davanti a me c'era sempre stata
    la più grande scoperta di cosmetica e magia!
    Perché acquistare tanti ombretti
    spendendo soldi e prendendo fregature,
    se tra tanti pigmenti quasi perfetti
    se ne può aver uno solo, che faccia passare tutte le paure?
    Questa è stata la mia invenzione:
    un ombretto che cambiasse colore
    una volta indossato e sfumato alla perfezione
    a seconda del proprio quotidiano umore!!!
    Su di me lo provai, e ne fui estasiata:
    un giorno era giallo, il giorno dopo era blu,
    così lo proposi e fui sui subito acclamata
    e da quel giorno "la cosmetologa pazza" non esistette più!
    Le donne mi ringraziavano per il mio brevetto,
    perché così a loro bastava per ogni trucco un solo ombretto...
    ma anche gli uomini mi porgevano mazzi di fiori e di germogli
    PERCHE' FINALMENTE, CON LA MIA INVENZIONE, SALVI ERAN PER SEMPRE I LORO PORTAFOGLI!!!

    Grazie ancora dell'opportunità! Spero che la mia storia/la mia invenzione ti sia piaciuta e, che dire, incrocio le dita! :)
    L'indirizzo e-mail è quello del blog: trailfilosoficoeilcosmetico@hotmail.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma questa è una creazione nella creazione *_* per me hai già vinto!

      Delete
    2. E' favolosa.... bravissima Fanni....

      Delete
    3. Infatti sì, sei già vincitrice acclamata dalla folla! XD

      Delete
  21. Ci ho pensato per bene. Io vorrei un rossetto magico: che mi facesse trovare sempre le parole giuste. Non sempre e non solo quelle gentili, quelle GIUSTE. Che mi aiutasse a trovare la risposa adatta quando mi serve, non quando sono sulle scale, e che avesse il potere di farmi capire davvero da quelli con cui parlo. E che me lo facesse fare in tutte le lingue del mondo. Il colore? Ovviamente, rosso.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ragazze grazie:) Io per un rossetto così farei follie!!!!

      Delete
  22. Ci ho pensato un bel po' (la notte porta consiglio, eheheh!!) ed ecco la mia proposta... Alzi la mano chi di voi almeno una volta non si è mai sentita un'imbranata con in mano un eye liner... ovviamente qualcuno per favore la alzi, che se no mi smontate tutto il discorso! ^_^ La mia idea da cosmetologa pazza sarebbe quella di inventare un eye liner in grado di tirare le linee perfettamente dritte e dello spessore desiderato; avrebbe una speciale impugnatura ergonomica (come parlo forbito!!) che terrebbe la mano ferma e le impedirebbe di tremolare come spesso capita. Sarebbe disponibile in mille colori, anche arancione come chi l'ha inventato!! ^_^

    ReplyDelete
  23. Ciao cara
    il contest è veramente carinissimo come idea...Allora il prodotto perfetto, quello di cui tutte vorremmo avere e subito essere pronte e qui il cervello pensa, si arrovella e corre, come un criceto su una ruota sempre più veloce, le cellule grigi giocan con pitture, con smalti, fondi e correttori, e allora cosa creare che nessun a già creato?
    Come cosmologa pazza direi che un un prodotto multi funzione che in base a dove lo poni lui si adatta, è il prodotto che creerei.
    Diventa fondotinta se lo poni sul viso per darti il colore perfetto senza stacchi senza inganni,
    Se invece lo usi sotto le occhiaie le modella perchè elle scompaiono,
    Se vuoi diventa anche rossetto del colore che meglio ti sta bene e meglio si adegua al tuo umore.
    Forse come al solito ho esagerato, ma che vuoi la fantasia ha voltato, e nulla ho potuto contro il mio puro ingegno.
    Baci buona giornata Alex

    ReplyDelete
  24. se fossi una cosmetologa pazza inventerei uno smalto (perchè sono una vera amante) che cambia colore a seconda di come lo vogliamo noi...quindi un'unica boccetta per risparmiare spazio e anche soldi, ma che cambi colore a seconda delle nostre "esigenze"...
    troppo pazza?

    mail makeupnonsolo@gmail.com
    GFC makeupnonsolo.blogspot

    ReplyDelete
  25. No ma va beh, il commento di Fanni è bellissimo *___* così come bellissimo è il contest, complimenti ♥

    Io -nelle vesti della cosmetologa pazza- vorrei creare un fondotinta UNICO.
    Unico nel senso che va bene per tutti i tipi di pelle (secca?mista?normale? UNICO è perfetto per te!), per tutti i sottotoni (non sai cos'è il sottotono? NON IMPORTA! Con UNICO non c'è bisogno di guardarsi le vene), per tutte le carnagioni (chiara come una mozzarellina o scura come il cioccolato? UNICO si adatta proprio alla tua pelle), per tutte le esigenze (lo vuoi coprente o preferisci una cosa più leggera? UNICO diventerà il tuo migliore amico!)
    Ovviamente il prezzo dovrà essere di fascia media così da renderlo un successo ipergalattico *___*

    Vado a cliccare sul GFC, fino ad ora ho usato i feed :D

    ReplyDelete
  26. Se fossi una cosmetologa pazza inventerei un unico prodotto corpo che funzionasse da
    1)scrub per rimuovere anche i peli più incarniti, mio problema da sempre
    2)bagnoschiuma profumato alla cannella o alla rosa adoro queste profumazioni (ma dipende dai gusti) sarebbe meglio un bagnoschiuma che magicamente ti cambia profumazione a seconda dell'umore
    3)crema corpo nella stessa maniera del bagnoschiuma, che cambia profumo a seconda di come ci gira
    4)di colore fucsia, sarebbe magnifico!!! O_O
    5)con una buon rapporto qualità/quantità/prezzo
    Ok è decisamente impossibile ma da qui a 100 anni va a capire quello che si potrebbero inventare!

    ReplyDelete
  27. Drama. Ho partorito la mia idea!
    Ho pensato a qualsiasi prodotto possibile e immaginabile ma mi sono resa conto che c'è una cosa che vorrei ARDENTEMENTE! Se fossi una cosmetologa pazza creerei un kit con due creme particolari:
    - Una crema depilatoria permanente! Cioè, la spalmi sui pelacci superflui e puff! Quelli cadono e/o si sciolgono e non si fanno più vedere!
    - Una crema che invece promuove la crescita dei peli/capelli per davvero! La si metterebbe prima di andare a dormire e la mattina dopo...et voilà capelli lunghi, folti e sani! Sia per avere la chioma fluente che desidero sia per cambiare ogni volta la forma delle sopracciglia quando mi gira senza aspettare i loro tempi biblici!
    ...voglio troppo??
    Le farei entrambe belle profumate (magari un profumo unisex, potrebbero essere utili anche ai muasculi!) e non chimiche come le normali creme depilatorie, belle idratanti e non aggressive per la pelle!
    Ugh vorrei essere davvero una cosmetologa pazza!
    Ti lascio la mia mail, incrociamo le dita!
    vampy_skellington@hotmail.it

    ReplyDelete
  28. grazie e figurati, felice di esserti stata d'aiuto ;)

    ps: in bocca al lupo per il giveway ;)
    bisous xxx

    ReplyDelete
  29. Che idea graziosa!!! Adoro la crema depilatoria proposta qua sopra, sarebbe la fine di tante sofferenze!!!
    Se fossi una cosmetologa pazza inventerei uno smalto glitter che si auto rimuove senza farci impazzire con tremila metodi di applicazione e rimozione (base vinavil, metodo della stagnola etc).

    ashtray_girl86 [at] yahoo [dot] it

    ReplyDelete
  30. Che idea fantastica... E quante belle e divertenti proposte! Appena ho letto mi è venuto subito in mente il fondotinta ma visto che ci sono tante proposte su questa "invenzione!, io focalizzerei la mia ricerca sullo smalto! Ne inventerei uno che una volta steso risulterebbe già asciutto, all'istante, e durerebbe intatto finchè non ci viene voglia di cambiarlo, e per farlo non dovremmo andarlo a rimuovere ma dovremmo applicarci semplicemente sopra un altro colore. Ovviamente l'INCI conterrebbe solo sostanze che fanno bene alle unghie che rimarrebbero intatte nei secoli dei secoli senza sfaldarsi/ingiallirsi/piegarsi ecc ecc

    ReplyDelete
  31. Ehm.. Smemorata... La mia mail è imaginary82@hotmail.it

    ReplyDelete
  32. Se fossi una cosmetologa pazza (ma in fondo mica tanto pazza) inventerei un rossetto magico, capace di stampare un bel sorriso sulla bocca di chiunque lo indossi, anche sulle persone più tristi e ingrugnate!

    ReplyDelete
  33. Ci ho riflettuto a lungo e dopo aver letto le invenzioni fantastiche qua sopra ho sperato che foste tutte piccole maghette. VOGLIO TUTTI I PRODOTTI CHE AVETE PROPOSTO!
    Io ho un po' meno fantasia, ma so quello che vorrei, un mascara per togliere il mascara, per dire basta ai risvegli da panda anche se ci si è struccate, ai bruciori sugli occhi per rimuovere tutto fino all'ultimo, una passata et voilà tutto scomparso :D

    ReplyDelete
  34. Ma non avevo visto questo post! Che bella idea Drama! Ci penzo :D

    ReplyDelete
  35. ieri mentre rispondevo a una domanda - storia lunga - mi è venuto in mente un coltellino svizzero al femminile, con dentro lima per le unghie, pinzette, specchiettino, forbicine eccetera... mi sarebbe comodissimo :P
    però forse questa mia idea è fuori tema, e non vincerò ma io quello che vorrei è un prodotto, una crema magica, che renda perfetta la pelle del viso! addio brufoli, rossori, punti neri verdi gialli rosa... avessi quella sarei la + felice della terra :)

    ReplyDelete
  36. Ragazze ma io come cavolo farò a scegliere?! Avete avuto tutte delle idee meravigliose!!

    ReplyDelete
  37. Questo contest è fantstico! Un'idea torppo carina senza le solite cose banali! (ogni volta che provo ad inventarmi qualcosa mi viene talemnte tanto mal di testa e 0 idee che alla fine rinuncio!)
    Sono state scritte così tante cose che avrei voluto inventare anch'io (tipo la crema depilatoria permanente o il fondotinta UNICO XD) che ora sono totalmente a corto di idee, ci penso ^^
    p.s. ho notato una cosa strana sulla data di questo post... 3 ottobre 2012... sei avanti di un mese o è la magia delle scienziate pazze? :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. hahahahahah anche io vorrei tanto poter creare tutto *___*
      Nooo non sono avanti nel tempo, ho messo la data posticipata così il post rimane in evidenza ed è semplice da trovare :) :)

      Delete
  38. oddio praticamente tutto quello che desidererei l'hanno già "inventato" nei commenti precedenti ^^ vediamo cosa potrei porporre...mmm...un profumo che cambi a seconda del momento della giornata, che racchiuda in sè tutti i nostri profumi preferiti...quindi sarebbe un profumo del tutto personale. Il mio sarebbe così: annusandolo appena sveglia sentirei profumo di caffè, biscotti e pane appena sfornato; spruzzandolo prima di uscire per andare a lavoro, sarei avvolta da una nuvoletta che sa di vento fresco, menta e agrumi, per darmi la carica; di sera diventerebbe più caldo e salino, come l'odore del mare di notte, d'estate; infine prima di addormentarmi saprebbe di fiori, di lavanda, camomilla e violette, e forse anche un po' di sapone di marsiglia, per farmi rilassare.
    E' una cavolata, lo so, ma se lo inventassero ne sarei totalmente dipendente XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. ah, me scema! La mail è: allie9 [@] hotmail [.] it

      Delete
  39. Great contest honey, love this idea uhmmmmm imma have to do a lil more thinking haha!

    ReplyDelete
  40. Ok, ci provo.... ci ho pensato tanto alla fine ho scelto questo: se fossi una cosmetologa pazza inventerei il rossetto nude perfetto. Delicato come i petali di una rosa tea, luminoso e resistente. Che renda le labbra eleganti e che addolcisca i contorni della bocca trasformandoli in sorriso. Sarebbe il rossetto perfetto su ogni capo d'abbigliamento e l'unico modo per farlo andar via sarebbe quello più romantico, più bello e gentile: un bacio d'amore... vero!
    La mia mail: pannoso@gmail.com
    un bacio piccola e dolce Drametta!

    ReplyDelete
  41. ma che idea carina! La filastrocca di Fanni è magnifica e ha già il mio voto!
    Io non ho molta inventiva, ma ci sono tanti prodotti che inventerei.. o meglio, esistono già, ma non fanno quello che promettono!! Tipo una bella crema corpo brucia grassi che ti fa diventare beddamagra senza sforzi? O un mascara che fa davvero delle ciglia lunghe e folte anche a chi le ha quasi invisibili?? o un gloss che faccia veramente delle belle labbra carnose? Insomma, sono tante le promesse dei prodotti sul mercato, ma il miracolo non l'hanno ancora inventato :P

    ReplyDelete
  42. Alluuuraaa... Visto che sono nel periodo smalti oserei dire che l'ideale sarebbe una serie di smalti di tutti i colori che, una volta applicati, risultino stesi perfettamente (senza sbavature ecc) e che resistano a tutto tranne che all'acetone e rimangano perciò perfetti anche dopo settimane. E, una volta che l'unghia sarà cresciuta, una seconda passata sia sufficiente per rendere il tutto nuovamente perfetto :)
    Ma oltre a tutto ciò, mi piacerebbe che fossero una sorta di armatura per l'unghia: addio unghie scheggiate o spezzate!
    E con mille versioni glitterose che non sia un'impresa da togliere :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chiaramente con base&top coat integrati e senza la necessità di limare/preparare l'unghia :D

      ky [dot] metal [dot] rhapsody [at] gmail [dot] com

      Delete
  43. Io creerei tre scatoline, tutte e tre personalizzabili a seconda dei gusti delle acquirenti.
    La prima sarebbe quella più grande (8x8x4 cm), starebbe comodamente in borsetta e avrebbe uno specchietto sul coperchio che si aprirebbe e diventerebbe grande il giusto per poter essere usato per truccarsi comodamente. Dentro la scatolina ci sarebbe un prodotto semi-cremoso, non una polvere, non un liquido e avrebbe un colore neutro.
    La seconda conterrebbe un mini set di pennelli, ma anche i pennelli sarebbero particolari…tipo i cacciaviti con le punte intercambiabili dell’ikea: ci sarebbe un manico universale al quale si attaccherebbero le varie punte per farlo diventare un kabuki, uno sfumino, un pennello da fondotinta, uno per eyeliner e avanti così.
    La terza scatolina invece sarà un mini mini mini computer: un touch screen grande come uno specchietto che una volta aperto conterrebbe tutte le sfumature possibili sfumature di colore possibili sotto forma di curve dei colori ,basterebbe toccare per scegliere il colore che si vuole.
    Funzionerebbe così: sulla scatolina computer si sceglierebbe il colore e il prodotto della prima scatolina diventerebbe di quel colore, poi si monterebbe il pennello adatto e si stenderebbe il mio magico prodotto: se si passa col pennello sugli occhi diventerà un ombretto, se si passerà sulle labbra un rossetto, sulle guance un blush, su tutto il viso un fondotinta, sulle unghie uno smalto.
    Ovviamente il tutto avrà un costo contenuto, si potrà andare in profumeria e cercare sul computerino lo stesso colore dell’ultimo smalto Dior o OPI o dell’ombretto shiseido o del rossetto mac.
    =))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio è ingegnoso... dove si ordina? lo voglio!

      Delete
  44. se potessi creare un cosmetico miracoloso creerei il " fondotinta magico"che copre tutte le imperfezioni e che non crea effetto lucido poichè contiene già cipra matt al suo interno! per me la coprenza e il lucido sono un dramma...se poi fosse magico magico sarebbe solo un fondotinta che si adatta a tutti i colori di pelle cosi non ci si sbaglia!un bacio eli

    ReplyDelete
  45. Se fossi una scienziata pazza, anche se maga sarebbe più appropriato, inventerei un sublimatore dell'umore: un prodotto in crema, un sapone, un rossetto, un mascara, un profumo. Poca importa la forma, ognuna andrebbe bene, purché portasse un po' di gioia nei giorni bui. Che ricordasse i bei momenti quando siamo tristi, che ci facesse sorridere quando siamo così affranti da scordarsi come si fa, che ci facesse sentire amati anche nell'affanno più buio e sconsolato. E si chiamerebbe Daisy, come la mia amata cagnolina sedicenne che proprio oggi mi ha lasciata. Si chiamerebbe Daisy e mi farebbe essere sempre felice, come faceva lei.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sarebbe davvero perfetto, come Daisy. Ti abbraccio

      Delete
  46. Ma una bella maschera che faccia tipo da stamp e ti spiaccichi sul viso un bel trucco completo di base, occhi, gote e labbra?? Troppo facile? XD
    Forse sì, poi il gusto di impaciugarsi le manine finisce a mare...
    E allora se questo è chiedere troppo, visto che per me la base è vitale et fondamentale, visto che le colleghe qui sopra hanno già inventato correttori e fondotinta di ogni tipo... io voglio LA cipria perfetta, quella che non ho ancora trovato e che forse non esiste per me, una polvere magica che tolga per sempre ogni traccia di lucidità e che doni al viso un'aria salutare, luminosa, fresca e gggggiovane... vi prego, qualcuno la inventi per davvero ç__ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ops, me sbadata! Su facebook sono Sabina Spielrein :)
      Baciotto!

      Delete
  47. Hi! I found you through BB blog hop! Follow me back?:) http://thelifeofafashionnerd.blogspot.co.uk/2012/09/instagram-diaries-001.html

    ReplyDelete
  48. If I were a mad scientist (or cosmetologist) I will create a product that can make the most beautiful out of the most unruly hair! and a really effective hair regrow serum perhaps! im so afraid of losing hair! :D

    ReplyDelete
  49. Io creerei la crema viso magica, quella che risolve tutti i tuoi problemi di pelle e non ti fa sentire a disagio quando esci senza trucco, che ti fa sentire bella anche quando ti svegli accanto al fidanzato/marito, che ti fa venire bene in foto anche quando non hai strati di correttore e fondotinta!

    ReplyDelete
  50. If I were a mad scientist I would create products that have much longer shelf life or probably ones that dont expire at all cos seriousli I hate throwing my makeup before it finishes ..
    email - thegiftingbag@gmail.com

    Facebook - http://www.facebook.com/pages/The-Vanity-Bag-Diaries/261456683966226

    ReplyDelete
  51. What a great contest! If I were a mad scientist I'd create the perfect red lipstick that suits every girl, because it adjusts to your skin. That way every one can wear it at it looks beautiful and different on everyone! I'd make a whole collection. A bright red, a darker red, a very dark red and a subtle red too.

    X

    ReplyDelete
  52. Drama cara questo contest è una meraviglia!!!
    Dunque inizialmente avevo pensato a un'altra cosa ma visto che è già stata detta... se fossi una scienziata pazza, esperta in cosmetologia, inventerei... le salviette truccanti!!! Quelle che solo toccandole, con la forza del pensiero, e con una delicata sfregata sul viso ti regalano esattamente il make-up che hai in mente!! Magari proprio quello che avevi appena adocchiato su una rivista o sulla star del momento. Perfette per truccarsi quando si è di corsa.
    Ovviamente lavabili e riutilizzabili, possibilmente eco-bio! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Emmm ovviamente ho dimenticato la mail: spendi.spandi@gmail.com

      Delete
  53. che figata!!! io se fossi una scienziata pazza inventerei un robot (stile creatura di tim burton) con la dote di truccatore,parrucchiere ed estetista cosi da essere sempre perfetta ogni giorno .
    Immagina un mix di edwARD mai di forbice, la bambola sally e sweeney tood.

    ReplyDelete
  54. Non avevo ancora visto questo contest, mi piace tantissimo!

    Qua mi chiedono il cosmetico perfetto
    ho già guardato in un cassetto
    ma purtroppo li non c'era
    sarà forse una chimera?
    ho fatto appello alla mia immaginazione
    per questa nuova creazione
    e dopo aver pensato e ripensato
    finalmente l'ho trovato!
    Vi chiederete quale sia il risultato
    cosicchè l'arcano venga svelato
    La passione per la magia
    ha fatto si che realizzassi questa utopia
    Con tanta pazienza e molto amore
    ho creato il rossetto multicolore!

    Dopo questo inizio con la rima vi presento la mia idea: un rossetto multicolore! Un rossetto che funzioni un pò come un camaleonte. Quante volte vi è capitato di dire:" mi piacerebbe trovare un rossetto del colore di questo vestito? Di quelle scarpe?" e perennamente la ricerca diventava davvero ardua concludendosi con l'acquisto di un rossetto che, ci assomigliava si, ma non era proprio lui?
    Con il rossetto multicolore i problemi sarebbero presto risolti. Basterebbe avvicinare il rossetto al vestito, alle scarpe o a qualsiasi oggetto colorato e come per magia il rossetto muta e diventa del colore desiderato!

    "Rossetto multicolore, fate l'amore con il colore :)" (cit.)

    Spero che la mia idea vi sia piaciuta, mi sono stra divertita a crearla :)

    drama ti lascio la mia mail: elli_darkangel@hotmail.it

    ReplyDelete
  55. hahaha! Love this idea, i would create a highlighter which gives people amazing cheekbones :)

    I’m also running a giveaway so would love if you could enter! http://champagnelambinibudget.blogspot.co.uk/2012/09/happy-friday-giveaway.html

    ReplyDelete
  56. Ciao!!

    Simpatico questo contest!

    La mia invenzione è per chi è sempre di corsa (come me!) e non riesce purtroppo a dedicare il tempo giusto al trucco in particolare di mattina prima di andare al lavoro: inventerei il "trucco in una pillola" ovvero una caramella (senza zucchero e schifezze varie ovviamente!) che consenta di truccarsi semplicemente mangiandola e questo makeup durerebbe fino a sera intatto.
    Ogni gusto sarebbe un trucco di colore diverso: kiwi per un trucco sul verde, fragola sul rosso, ciliegia per un trucco dai toni caldi privilegiando le labbra, mirtillo per tonalità sul blu, castagna sul marrone, ed un gusto "tuttifrutti" che cambia da solo durante la giornata in base dell'orario (di mattina un trucco leggero, il pomeriggio un makeup deciso e la sera qualcosa di più trasgressivo!).
    Poi la sera, prima di andare a letto, caramella al latte e scompare tutto!!
    Così la mattina potrei dormire mezz'ora buona in più ;-)

    La mia email è pam@fpx.it

    ReplyDelete
  57. Non volevo partecipare perché davvero non avevo idee, però mi sono illuminata dopo aver letto l'ultima recensione di sugarpinkbeauty :)

    Io inventerei un pennello componibile, concettualmente simile alla eye brush wand di Sephora (http://www.sephora.it/Accessori/Occhi/Pennelli-occhi/3-pennelli-occhi-Eye-Brush-Wand/P1038007), quindi composta da tre o più pezzi a incastro (si fa prima a vedere l'immagine linkata mi sa XD) però farei in modo che sia personalizzabile. In sostanza, venderei i singoli pezzi sfusi (facendone di diverse tipologie, non solo quelle tre!) in modo che ognuna possa acquistare quelle che più le piacciono, e montarle poi in base all'occorrenza, mettendone 2, 3, 4 o quante se ne vogliono :)
    Spero che la spiegazione si capisca =_= Se qualcosa del genere esiste già...Ditemi DOVE! XD
    (chacunchat@gmail.com)

    P.s. Ma gli accessori/i pennelli valgono in questo contest? Spero di sì, ma altrimenti cancella pure il mio commento e non partecipo, tanto idee migliori non ne ho XD Bacioz!

    ReplyDelete
  58. Prima che si sappia chi sono le 10 finaliste, Drama vorrei ringraziarti di nuovo: leggere questi post e questi commenti è davvero bellissimo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie a te e a voi Hermosa, è stata una bellissima esperienza fare questo contest :)

      Delete

Thanks for commenting <3