Beauty Products NOT Worth The Hype

21.9.12


Taking pics for this post was a total NIGHTMARE. My adorable little nephew decided that he had to play with my things, roll on the carpet and scream at the same time.
As you read in the title, today's post it's about beauty products not worth the hype.
There are only three products as you can see, considerably less than the beauty products that I consider worth the hype.
This has a quick explanation: I read tons of detailed reviews (much more detailed than the one I write actually) before spending my money so I pretty much know what I'm buying.
If you like detailed reviews I highly suggest you Dotted Around, I already know you're going to love it.
So when I buy something I don't like I usually didn't read a review about it!
These products have been quite a disappointment, in different ways.



Fare le foto per questo post è stato un INCUBO. Il mio adorabile nipotino ha deciso che doveva giocare con le mie cose, rotolarsi sul tappeto e urlare come un ossesso allo stesso tempo. Mi sembrava giusto condividere le mie fatiche con voi, non si può mica sempre parlare di cose belle.
Come avete letto nel titolo, il post di oggi parla dei prodotti cosmetici che non valgono la fama che hanno. 
Ci sono solo tre prodotti come potete vedere, decisamente di meno dei prodotti che ritengo all'altezza delle mie aspettative.
Per questo c'é una spiegazione abbastanza semplice: leggo una marea di review super dettagliate (più dettagliate di quelle che faccio io, adoro perdermi in chiacchiere) prima di spendere dei soldi perciò so cosa aspettarmi.
Se vi piacciono le review molto dettagliate vi consiglio caldamente Dotted Around, so già che lo amerete come lo amo io.
Perciò quando compro qualcosa che non mi piace di solito è tutta colpa mia e sono prodotti semi-sconosciuti su cui non ho letto review neanche per sbaglio.
Questi prodotti sono stati molto deludenti sotto diversi punti di vista.





I linked the *pure skin* version above but I have pretty much the same opinion about this.
I HATE THIS. It gives me an awful final effect, I look weird with it.
A lot of italian girls seem to love this and they claim it's an amazing foundation, so I may be unlucky.
I've read about some of girls having serious skin issues after using this.
It's such a shame this didn't work for me, it's sooo cheap!

Ho linkato la review della versione pure skin di questo fondotinta ma ho la stessa opinione per entrambi.
ODIO questo fondotinta. Mi da un effetto finale terribile: sembro strana, finta.
Un sacco di ragazze italiane amano questo fondotinta e affermano che sia un prodotto fantastico, perciò magari sono sfortunata io.
Considerate che io ho una pelle poco problematica, leggermente secca col freddo.
Ho letto che molte ragazze hanno avuto degli sfoghi terribili dopo averlo usato.
È un peccato che non mi ci sia trovata bene, è così economico!




As you can read in my review, I like these highlighting pearls. I've even included it in a couple of monthly favorites. But lately I just grew out of them.
Don't get me wrong, I still like them, but I think there are tons of amazing highlighters and this isn't that special after all, at least for me. Also, I can't really justify the price.
Having said that, I love the smell and I love the packaging.

Come potete leggere nella review che vi ho linkato, mi piacciono queste perle illuminanti. Le ho persino incluse in un paio di preferiti del mese. Ultimamente però mi è passata la voglia di usarle.
Non fraintendetemi, mi piacciono ancora, però ci sono in giro così tanto begli illuminati e questo non è poi così speciale secondo me. Inoltre il prezzo è davvero molto alto.
Detto ciò, amo il profumo e amo il packaging.




Just like I said in the review, nothing special. A nice compact powder but that's about it for me.
Esattamente come ho detto nella review, niente di speciale. Una buona cipria compatta ma nulla di più.


Let me know your thoughts in the comments!
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!


With love,
S.


58 comments

  1. Il fondo essence è terrificante, anche a me faceva un effetto mascherone e l'ho abbandonato in fretta. Le perle di Guerlain sono bellissime, io ho la versione con le palline rosa, lilla e verdi (scusa non ricordo il nome) e hanno un profumo adorabile.... Però è vero che hanno un prezzo esagerato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uh meno male, nono sono l'unica ad essersi trovata male!
      Esatto, le perle sono belle da morire però quel prezzo non lo valgono.
      Il profumo *___*

      Delete
  2. sono d'accordo sul fondotinta Essence, ma amo molto gli altri 2 prodotti!
    Le perle le riservo per le occasioni speciali, tanto mi dispiace usarle!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le perle sono belle anche solo da guardare :)

      Delete
  3. I cosmetici che hanno un prezzo altissimo dovrebbero essere perfetti come minimo e spesso non lo sono così si rimane deluse...

    ReplyDelete
  4. Il fondo essence l'ho usato a lungo e mi piaceva anche, poi ho provato il Colorstay di Revlon ed ho capito cosa cercavo veramente in un fondotinta! Gli altri due prodotti non li ho provati, anche se della cipria ho letto molte review positive!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh si la cipria piace a un sacco di ragazze, sono sfigatissima io mi sa :(

      Delete
  5. Il fondo essence l'ho preso e praticamente quasi mai usato come fondotinta vero e proprio: non mi piaceva l'effetto... Ora da un paio di mesi sto cercando di smaltirlo usandolo come correttore :) non male dai ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo proverò come correttore Alice, grazie mille per la dritta :)

      Delete
  6. Ooh, I have Meteorites and I love mine, although I use them as a finishing powder rather than a highlighter. I always hate buying products that I think I'll love and then finding out I don't like them much... I often get let down by MAC :'(

    ReplyDelete
    Replies
    1. I do like a lot of MAC products but this was a big disappointment :(

      Delete
  7. Per il fondotinta Essence anche io ho sentito che molte si sono trovate male a causa di sfoghi ecc. e avevo anche letto che l'inci è terribile quindi magari è dovuto anche a quello. Se poi ci mettiamo il fatto che allo stand le confezioni vengono aperte ogni 5 minuti e ci piazzano puntualmente delle ditate sopra...-.-
    Le perle le avevo viste anche da Kiko ma non le prenderei mai, come dici tu ci ssono altri illuminanti e pigra come sono le lascerei inutilizzate!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, tra inci e vandale varie direi che non siamo messi bene!

      Delete
  8. A me invece il fondo Essence piace! Mi dà un bel effetto mat e per niente da mascherone... però io ho la pelle grassa, se ci sono pellicine o aree secche bè, immagino che l'effetto non sia per niente gradevole >_<

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono felice che tu ti ci trovi bene! un bacione

      Delete
  9. Le perle di Guerlain costano davvero troppo, se si conta che si può trovare un prodotto simile a molto meno! Do un'occhiata al sito che hai segnalato, non lo conoscevo!

    ReplyDelete
  10. Sono decisamente d'accordo con te x quanto riguarda le perle illuminanti Guerlain!

    ReplyDelete
  11. Probabilmente le perle di Guerlain le avrei prese solo per la scatolina!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quella è semplicemente meravigliosa *___*

      Delete
  12. Anche io non sopporto il fondotinta della Essence, non sei l'unica, tranquilla ahah comunque adoro questa specie di tag :D sia questo che quello dei prodotti che valgono la fama che hanno, molto interessanti :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Meno male! Fai anche tu questo tag *___*

      Delete
  13. Non ho mai provato nessuno di questi prodotti! E mi sa che grazie a questo post cara Drama riuscirò a risparmiare qualche soldino (evento più unico che raro ^.^)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hahahahahahahaha dai, per una volta non ci incitiamo allo shopping selvaggio!

      Delete
  14. Non mi ha mai attirata troppo quel fondo di Essence, Va bene che in linea di massima sono per il risparmio, ma ho ancora la mentalità (sbagliata, probabilmente xD) che almeno per il fondotinta valga la pena spendere qualcosa in più! Poi magari le schifezze che girano sono sempre quelle eh, però...! D:
    Comunque, hai provato magari ad applicarlo in diversi modi? :) (francamente non sono nemmeno sicura di come si usino quelli in mousse, mai avuti O.o)

    ReplyDelete
    Replies
    1. In generale non hai tutti i torti ma io con alcuni fondi Essence mi sono trovata bene e avevo sentito parlare benissimo di questo e mi sono lanciata!
      Questo l'ho provato con le mani (che professionista), con il pennello e con la spugnetta...mi fa sempre abbastanza schifino.

      Delete
  15. Una mia amica usava continuamente quel fondo Essence e al tempo io ero ancora troppo ciompa per rendermi conto che era la causa dei suoi orribili sfoghi sul viso :P non l'ho mai acquistato proprio perché temo la mia pellaccia, e ho fatto decisamente bene ahah
    Ci smonti la mineralize skinfinish?? ahah ne sento di cotte e di crude su quella cipria!! Ci sono ragazze su Youtube che l'hanno eletta prodotto del secolo O.o però devo ammettere che mi attira, ma solo per il mio incondizionato amore per le ciprie.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Penso che ciompa sia appena diventata la mia parola preferita.
      Eh cavoli io avevo super aspettative per quella cipria infatti! Pensavo che mi avrebbe cambiato la vita...e invece NO.
      Magari poi tu ti troveresti benissimo eh! Quando vai a Roma fattela provare!

      Delete
  16. Abbiamo una pelle simile mi sa (anche se la mia è irritabile, essendo molto chiara), io sono già nella fase in cui la sera prima della crema metto un goccino di jojoba (SANTO olio di jojoba!)... Per non buttar via il fondo magari puoi pensare di "armare" meglio la pelle" ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io sono molto ignorante sull'olio di jojoba, quindi ora vado a farmi una ricerca!

      Delete
  17. non ho mai provato nessuno di questi prodotti. avevo preso un fondo in mousse maybelline che era terribile, l'ho proprio buttato (tenendo la scatolina=)) e quindi quando ho visto quello mi sono tentuta alla larga.
    la Guerlain Meteorites invece mi piaceva tantissimo! tutte quelle palline sono perfette!
    smuack!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Direi, che hai fatto bene! Sono bellissime in effetti *___*
      un bacione

      Delete
  18. Brrr, quel fondo essence mi fa venire i brufoli solo a vedere la confezione XD

    ReplyDelete
  19. Il fondo essence l'ho preso da poco e provato una sola volta, il primo impatto non è stato dei migliori devo ammettere. Gli altri prodotti non li ho mai provati.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fammi sapere come procede con il fondo! bacio

      Delete
  20. Uhm....dunque...il fondo essence...l'ho provato....e finito...io ho la pelle mista...e nonostante sia anche sensibile...mai avuto problemi...e aveva la copertura giusta...copriva quello che doveva coprire... -.-"
    Le perle di guerlain...mai provate...un prezzo assurdo O.O
    Mentre la skin finish la adoro....è il prodotto Mac che preferisco....dopo lingering :D questa estate la ho stra usata... ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono felice che tu sia trovata bene col fondo! Si, le perle hanno un prezzo assurdo :(

      Delete
  21. Utilizzo questo fondotinta Essence raramente e soltanto per i ritocchi.. non mi dà problemi, ma non mi piace particolarmente. Le perle Guerlain non le ho mai provate, sono bellissime ma penso che mi stuferei in fretta anche io. Sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda la cipria MAC :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oooh, qualcuno a cui non piace la cipria mac!

      Delete
  22. Hey you managed to hit pan, wonderful! I gave up on the Guerlain meteorites a long time ago, they absolutely dd nothing much for me either.

    ReplyDelete
  23. ho usato molto quel fondo essence, a me piaceva l'effetto un po' fintone che dava xD solo che mi si ossidava, così ho preso ad usarlo come correttore. ma non l'ho più ricomprato. la mineralize skinfinish mac.. beh sì, ottima cipria, ma anche io forse non la ricomprerei... xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero che quella cipria non è poi così meravigliosa?

      Delete
  24. mi mancano tutti e tre ma la mineralize continua ad attirarmi ^^

    il fondo Essence mi ha sempre fatto molta, molta paura...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Probabilmente sono l'unica sventurata che non l'ha amata T____T

      Delete
  25. Geniale questo post! Io fra i prodotti più deludenti che abbia recentemente provato ci sono le tinte per labbra YSL!! Su di me proprio non funzionano :(
    Complimenti per il blog
    Xoxo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono felice che ti sia piaciuto questo post e grazie per i complimenti :)
      Nooo davvero con te non funzionano le tinte YSL? Peccato :( :(

      Delete
  26. Non ho mai provato nessuno dei tre, mi sarebbe piaciuto poter comprare le perle illuminanti di Guerlain ma onestamente non penso valgano il prezzo che costano.

    ReplyDelete
  27. Ah, le perle Guerlain... Sono anni che faccio la corte a questa bellissima cipria illuminante, ma non trovo mai il coraggio di spendere tutti quei soldi. L'ultima versione, Perles du Dragon, mi piace particolarmente... Proprio quando sono in bolletta! :)

    Il fondo Essence non mi ha mai ispirata, come Blanche, penso che per il fondo sia meglio spendere qualcosa in più. Inoltre, pare che a mezzo mondo faccia spuntare i brufoli.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono tanto belle in effetti, ho cercato ora l'ultima versione e sono rimasta a bocca aperta.

      Delete
  28. In super, super ritardo, scopro solo ora la citazione ed il link: Ma grazie! :)
    Per quanto riguarda le perle di Guerlain, mi trovo un po' a condividere il discorso: buona polvere di per sé, non si stratifica e non risulta polverosa, ma anche secondo me non vale l'hype.

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3