Review: Benefit Speed Brow

14.8.12


I'm starting to take care of my eyebrows.
I have to say I pretty much like them the way they are, they have a shape that I like and they're not too thick nor too thin.
I realized that a lot of beauty bloggers/vloggers take extra care in styling/shaping eyebrows so I decided to do something.
Today I'll talk you about SpeedBrow, a tinted gel.
When I don't have the time (or when I'm simply being lazy) to fill them in with a powder I just use this and I have to say I really like the final effect.
There's only one shade available and it suits me -black eyebrows-, I've tried it on my mother -light brown eyebrows- and it works just as well.
I have to say it's not too pigmented, it fills the eyebrows a little while not being too overdone.
It fix them all day and it gives them a nice polished look.
I don't know if this product it's worth the price, it's the first of this kind that I've tried, I guess other brand do the same product for less.
Do you take care of your eyebrows?


Sto iniziando a prendermi cura delle mie sopracciglia.
Devo dire che mi vanno abbastanza bene così come sono, hanno una forma che mi piace e non sono né troppo folte né troppo sottili.
Ultimamente ho notato che molte blogger e vlogger si occupano davvero tanto delle sopracciglia, quando si parla dei prodotti indispensabili spesso sento nominare i prodotti per le cura delle sopracitate. Ho quindi deciso di provare a fare qualcosa, per vedere la differenza.
Oggi vi parlerò di SpeedBrow, un gel colorato.
Quando non ho tempo (o sono semplicemente molto pigra) per riempire le zone critiche con una polvere uso solo questo e devo dire che mi piace molto l'effetto finale.
C'è solo una tonalità disponibile e va bene sia a me -sopracciglia nere- che su mia mamma -sopracciglia castano chiaro-.
Devo dire che non è troppo pigmentato, riempie le sopracciglia senza essere troppo pesante.
Le fissa tutto il giorno e le fa sembrare decisamente più curate.
Non so se questo prodotto valga i soldi che costa, quasi venti euro.
Io mi ci trovo molto bene ma è il primo prodotto di questo tipo che provo, quindi non so quanto ne possa valere la pena.
Cosa fate per sistemare le sopracciglia?


With love,
S.


18 comments

  1. Io le riempio con la mia fedele matita Madina :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco le matite per sopracciglia ancora non le ho provate :)

      Delete
  2. Io uso la matita e quando mi ricordo metto il gel della Essence per fissarle :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dovrei avere il gel essence da qualche parte sai Valentina? Devo recuperarlo!

      Delete
  3. This looks like a nice product! I have tried inexpensive brow gels, and I really think the pricier ones make a difference. I dislike the "crunchy brow" look! I don't do as much in terms of shaping my brows as I should, but I started using a pencil on the parts that need it, and brow gel to keep them in line. I think it makes a huge difference in how polished my makeup looks!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I agree, taking care of our brows really change our looks! xx

      Delete
  4. Io più che riempirle con una matita ogni tanto (giusto nelle occasioni più importanti), non faccio assolutamente nulla, ho la fortuna di non dover nemmeno toccare la pinzetta, quindi le lascio tranquille! :)

    ReplyDelete
  5. io le riempio con la matita (ora ho una matita Benefit, ma mi sono trovata meglio con quella Mac!!) e ho praticamente finito questo gel di Benefit che hai anche tu e penso sia uno dei migliori!

    ReplyDelete
  6. Io le depilo (quando trovo cinque minuti per farlo in pace) e le fisso. Se voglio proprio strafare uso come di speed brown,dopo aver scaricato molto colore un mascara marrone essence.

    ReplyDelete
  7. Mi depilo e al massimo metto un po' di ombretto scuro per le occasioni speciali...pochissimo ovviamente
    Ti ho dato un premio sul mio blog! ;)

    ReplyDelete
  8. I been thinking about this, as sometimes I just have the lazy day and I can't be bothered to do anything to my eyebrows. This would be great fix. x

    ReplyDelete
  9. nuova arrivata! ^^ se t va di passare da me ti aspetto!^^
    cmq anch'io come francimakeup uso la matita madina, oppure ombretti quando ho + tempo, e li applico col pennellino da eyeliner angolato della essence...anche il kit per sopracciglia della elf non è niente male! un saluto!

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3